Gnaw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kirillov Neon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -da spostarsi ove si ritiene più opportuno con contestuale eliminazione di questo incipit-


    Gnaw è il nuovo progetto dell'amico Alan Dubin (che tutti noi ricordiamo nei cari Khanate) assieme al simpatico batterista Jamie Sykes (quello dei Burning Witch e dei Thorr's Hammer) al chitarrista avanguardista Carter Thornton degli Enos Slaughter e agli amici noise Brian Beatrice e Jun Mizumachi. La proposta rumorista è molto raffinata e particolareggiata, la voce di Dubin sempre effervescente, dal noise drone allo sludge al rumorismo sensato sempre con grande naturalezza... molto industriale nel modo d'essere.
    Un approccio sludge-drone al noise rock mi sentirei di dire.
     
    Top
    .
  2. Gonzus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimissimo disco, di una violenza esagerata, davvero tra le cose più velenose che abbia mai ascoltato. Per me la sezione è giusta, in quanto a mio avviso il disco in questione è essenzialmente sludge, in cui i droni, estremamamente noiseggianti, prendono il posto della chitarra elettrica. Gran disco in un'annata dove i grandi dischi si sprecano.
     
    Top
    .
  3. Kirillov Neon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E quindi per la gioia di Nikky esporrò citandole dalla recensione di Onda Rock (recensione che più che sorridere fa proprio ridere) delle brevi descrizioni dei brani contenuti nell'ottimo "This Face".

    1. Haven Vault
    CITAZIONE
    la voce che mangia le cervella e il caos desertificante che prende di petto l’ultra-doom dei Khanate per riconsegnarcelo sotto forma di caleidoscopica deflagrazione di epilessi incontrollate, sovratoni fuori controllo, metalliche dissonanze e freddure insondabili

    2. Vacant
    CITAZIONE
    La sincerità di un suono si misura con la forza che riesce a sprigionare oltre il suo stesso argine. Nel silenzio di una notte ferita da “tagliole di luna”, potreste quindi ricordarvi del grindcore rallentato di “Vacant”, delle sue picconate ritmiche, di quella voce che tutte le cose cattive lascia germogliare davanti agli occhi, quasi fossero (ancora!) fiori nati - chissà come, chissà perché! - dentro un cassonetto dell’immondizia.

    3. Talking Mirrors
    CITAZIONE
    Ma qui, allora, tornano d’obbligo i Khlyst, ma giusto per rimarcare un parallelo, un raccordo intertestuale: questi ultimi, che della precedente band di Dubin rappresentavano una sorta di malefica emanazione ambient-isolazionista, osservano questi nuovi aficionados del verbo sonico distruttivo affiancarli sul lato destro, mentre trascinano quelle lente implosioni di malvagità dentro una piena di fanghiglia sludge

    4. Feelers
    CITAZIONE
    La claustrofobia black-metal dei Velvet Cacoon li costringe a ridisegnare ancora i confini del loro ferale oltraggio, sfondando la soglia fino a sfociare in un incubo siderale dove le urla (quelle urla!) vengono, poco alla volta, frantumate in mille ipotesi di morte

    5. Ghosted
    CITAZIONE
    dove la redenzione passa necessariamente attraverso il martirio

    6. Backyard Frontier
    CITAZIONE
    in quel minaccioso innesto Gravitar-Godflesh che risponde al nome di “Backyard Frontier” (cacofonica agonia e titanismo psichico, orrore e turpiloquio spirituale…) è possibile ascoltarne il sibilo soave tra gli strepiti spietati (“I love you, I love you…”). Agghiacciante.

    7. Watcher
    CITAZIONE
    Come il crooner alticcio che, in mezzo alle folate nucleari di un attacco alieno, blatera parole subliminali

    8. Shard
    CITAZIONE
    Come la corsa a perdifiato verso il “buio-orco che si maciulla in rupi”

     
    Top
    .
  4. Gonzus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzarola. Il delirio.
     
    Top
    .
  5. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai sentiti, però mi avete incuriosito, prima o poi me lo procuro.
     
    Top
    .
  6. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Merita n'ascoltatina, non c'è dubbio.
    A me però il noise non piace parecchio, poi sto dischetto qua è qualcosa di assurdo.
     
    Top
    .
5 replies since 24/10/2009, 20:29   150 views
  Share  
.