GamesCollection

Best NES GAMES EVER

« Older   Newer »
  Share  
Miyamoto
view post Posted on 19/10/2009, 17:09     +1   -1




IGN ha appena stilato la TOP 100 dei giochi per Nintendo NES. Oltre alla scalata verso il numero 1, c'è una novità in questa classifica. Un redattore del sito deve scrivere un ricordo che quel determinato gioco gli scatena.
Io vorrei fare una cosa simile sul nostro sito. Niente classifica però, solo ricordi.

Mi piacerebbe che ognuno di voi citasse il gioco per NES che più l'ha segnato (non deve per forza essere il più bello), e che in allegato scrivesse il primo ricordo che questo gli suscita.

Una volta che avrò una lista corposa, farò uno special sul sito con tutti i giochi citati e i vostri ricordi allegati.

Che ne dite? Mi date una mano?
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 17:30     +1   +1   -1
Avatar

Collector Quality

Group:
Member
Posts:
2,175

Status:
OFFLINE


I PUFFI PAL ITA...
 
Top
sephy7
view post Posted on 19/10/2009, 17:38     +1   -1




Ma bien sure, miya :)
Bhe senza rifletterci neanche un secondo dico che il mio best game for nes is this:
image
image
Tiny toon adventures.
E' forse il videogioco a cui tengo di più, è uno dei miei ricordi videoludici più belli, è un ricordo d'infanzia che non si cancellerà mai....è tante cose e tante sensazioni.
Non è sicuramente il capolavoro per nes, anzi, ma per me ha rappresentato molto....per darvi un idea neanche un supermario bros mi ha fatto stare così attaccato allo schermo, divrtendomi...
Platform coloratissimo, immediato, divertente, musiche orecchiabilissime, livello di sfida parecchio tosto, personaggi amati, livelli vari e la simpatia e il colore warner bros......da bambino tutto ciò mi è sembrato il paradiso in terra :D E non solo da bambino visto che ci ho rigiocato pochi mesi fa, divertendomi ancora come un pischello..............facendomi ritornare un pischello....
Un videogioco deve far questo a mio parere, distrarre e farti catapultare in un mondo tutto suo.....e per me questo gioco ci riesce in pieno.

Un videogioco che ti fa vivere tutte queste emozioni e ricordi ogni volta, anche solo nominandolo, può essere considerato ancora solo un semplice videogioco?
 
Top
maiti
view post Posted on 19/10/2009, 17:41     +1   -1




Battletoads & Double Dragon giocato e finito 1000 volte in co-op con mio frate.
 
Top
Zuane1981
view post Posted on 19/10/2009, 17:43     +1   -1




Ci dovrei pensare....

Senza citare gli strafamosi Mario, sono particolarmente affezionato a Turtles 1 e a Ghost'n Goblins...Ora medito e poi riferisco!
 
Top
Winze
view post Posted on 19/10/2009, 17:45     +1   -1




Io vorrei citare due giochi:
Il primo è Duck Hunt, titolo che vidi per la prima volta durante i tempi d'oro del NES a casa di mio-cuggino (non quello che una volta è morto). All'epoca ero un bimbominkia e per mia fortuna ero già proiettato avanti nel mondo dei 16 bit (Amiga). Il mio primo pensiero fu "cavolo che grafica brutta e poco colorata, non vedo l'ora di tornare a casa e giocare a Dragon Ninja" (o qualcosa del genere).

La mia seconda esperienza è stata fatta l'estate scorsa, pochi giorni prima di partire in vacanza in Baviera, scaricando Kirby's Adventure su Virtual Console. L'ho finito in due giorni: mi ha letteralmente risucchiato.
Decisamente il mio titolo NES preferito.
 
Top
Cordrago
view post Posted on 19/10/2009, 18:02     +1   -1




Battle of Olympus
Non avevo il NES ( ero possessore all'epoca di un ms2) ed ero andato un pomeriggio da un ragazzo che prendeva il pullman con me per andare a scuola e che li' ho conosciuto.
Un pomeriggio sono andato da lui e abbiamo giocato tutto il pome con battle of olimpus per nes , un gdr platform stupendo :) inutile dirvi che quel ragazzo e' poi diventato il mio migliore amico , con gli anni ora e' pure mio socio in affari e collezionista di retrogames come me.
Quando giocare ai videogiochi unisce !
Per questo rimpiango le vecchie sala gioco e i bar fumosi...li' si i videogiochi erano motivo di aggregazione con cui poter fare tante amicizie con persone che condividevano lo stesso divertimento !
Ora invece guardo con tristezza mio cugino che se ne sta a casa a giocare sul divano con Mario Kart del WII con persone collegate da chissa' dove che manco conosce e che passano via una partita dietro l'altra come gocce di pioggia sull'asfalto

image

Edited by Cordrago - 20/10/2009, 17:56
 
Top
Miyamoto
view post Posted on 19/10/2009, 18:04     +1   -1




grazie a tutti, ma non limitatevi a citare il titolo, raccontatemi i ricordi che vi suscita.

CITAZIONE (kenshiro82 @ 19/10/2009, 18:30)
I PUFFI PAL ITA...

perchè?

CITAZIONE (maiti @ 19/10/2009, 18:41)
Battletoads & Double Dragon giocato e finito 1000 volte in co-op con mio frate.

perchè?
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 18:17     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,409

Status:
OFFLINE


Vorrei citare due bei Zelda per NES.

Entrambi bellissimi giochi per NES.

Il primo gioco ZELDA per NES è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda (il nome è ispirato a quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle grinfie del malvagio Ganon recuperando gli otto frammenti di un oggetto noto come la Triforza. Il gioco è composto da un misto di azione, esplorazione e puzzle ed ebbe un grande successo commerciale. Era poco comune all'epoca il fatto che la cartuccia contenesse una batteria che permetteva al giocatore di salvare i progressi compiuti attraverso più sessioni di gioco. Inoltre, l'involucro di plastica della cartuccia era dorato invece del solito grigio, facendolo così sembrare speciale fin dall'inizio. Una versione modificata nota come BS Zelda fu rilasciata per il Satellaview, un'espansione del Super Famicom basata sul satellite, all'inizio degli anni 1990 in Giappone.

Voto 9,8 / 10

-----------------------

Il secondo ZELDA per NES, come il titolo precedente la cartuccia del gioco è dorata mentre la storia è di genere fantasy. Poco prima di compiere sedici anni, sul dorso della mano di Link compare il simbolo della Triforza. Link chiede quindi a Impa, la balia di Zelda cosa significhi. Lei gli spiega che quel simbolo lo proclama l'Eroe Leggendario destinato ad domare la Triforza per salvare la principessa Zelda. Una Mago malvagio le aveva infatti scagliato un maleficio, quest'ultimo intende poi trovare la Triforza mancante ovvero quella del coraggio. Link è ostacolato anche dai seguaci rimasti di Ganon che vogliono ucciderlo per spargere i resti di Link sul corpo morto di Ganon cercando di resuscitarlo con un rituale sacrificale. Durante il gioco la visuale si alterna tra esplorativa e azione. La prima è molto simile a quella utilizzata nelle prime versioni di Final Fantasy (ovvero a volo d'uccello, camminare per i prati e le foreste, ecc.). Come in Final Fantasy, quando Link incontra o un nemico o un villaggio o un palazzo (rappresentato da una specie di piccolo tempio) o altri elementi del paesaggio, passa alla modalità azione: la visuale si avvicina e segue il protagonista lateralmente. Qui possiamo combattere con la spada, saltare, accovacciarci, e molto altro. Nei villaggi ci si può ristorare e trovare dei maghi che possono donare a Link dei nuovi poteri o maestri d'armi che gli insegnano nuove tecniche per combattere. I palazzi (sette in tutto) sono i veri e propri "livelli", ma per via della visualizzazione laterale, ricordano più i castelli di Super Mario che i caratteristici labirinti della serie basati su enigmi.

Voto: 9,8 / 10


:)
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 18:29     +1   -1

Obesoide

Group:
Member
Posts:
594

Status:
OFFLINE


Il NES purtroppo è una console che ho vissuto troppo "tardi", dato che ero troppo piccolo (io sono del 91, la console era di mio fratello). Tuttavia Mario Bros 3 è senza dubbio il gioco più bello che ho posseduto, ho tanti ricordi legati ad esso... quando ero piccolo facevo veramente fatica ad arrivare alla fine, forse non ci ero arrivato nemmeno. Lo stesso si può dire di Super Mario Bros 2, e anche a Super Mario Bros 1 con duck hunt (che ho giocato per la prima volta dopo i suoi successori), che io non avevo, era di mio cugino, alla fine me lo regalò, con la zapper...e fu magia!

Poi avevo Probotector, Turtles 2, Zelda (che non ho mai pienamente giocato, al giorno d'oggi è davvero difficile riuscire a giocarci dopo aver spolpato i suoi successori, nonostante fu una grande innovazione ai tempi è invecchiato veramente male), ed infine Bajou Billy, un picchiaduro a scorrimento molto tosto che aggiungeva diverse situazioni (si doveva guidare un camion, oppure sparare su schermo). Tutti fantastici comunque...e soprattutto molto tosti :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2009, 18:44     +1   -1
Avatar

Collector Quality

Group:
Member
Posts:
2,175

Status:
OFFLINE


Tornando seri il miglior titolo per NES secondo me è e rimane Super Mario Bros 3...un capolavoro assoluto, in grado di competere a grafica e giocabilita' allo snes e al md...lode lode al NES... :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 18:47     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


potrei citare turtles 2, super mario bros 2 e 3 ma voglio soffermarmi su duchtales

finito all 99% un gioco di cui conoscevo ogni cosa... ancora ora lo tengo come se fosse uscito dal negozio

musiche bellissime, livelli se pur ripetitivi mai noiosi, difficoltà molta se giocata in hard.

ecco una foto della mia copia. :P amo i giochi disney e all'epoca la serie duchtales era quello che guardavo sempre w zio paperone :lol:

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2009, 19:34     +1   -1

Obesoide

Group:
Member
Posts:
594

Status:
OFFLINE


Ma Duck Tales per NES, è simile alla versione per Gameboy giusto?

Perchè a me la vesione GB non mi ha incantato più di tanto :D Magari poi su NES è meglio, dovrei provarlo prima o poi.
 
Web  Top
Lightsly
view post Posted on 19/10/2009, 19:48     +1   -1




Gente non ci sono santi il nostro Miya è un vulcano di ottime idee! :woot:

Allora fatemi un attimo pensare....

Trovato :)

Megaman 2 è in assoluto il gioco del NES a cui tengo di più, lo rigioco anche adesso ogni tanto...
Non ho idea di quando mi venne comprato, all'epoca ero piccolo.
Con i miei amici delle elementari giocavamo a impersonarne i personaggi, una volta presi un paio di guanti rossi con un immagine gialla e mi misi in posa come Quick Man quando lo si sceglie come avversario, per poi urlare "Quicccck Booomerang"!!!!
Ricordo che citai il gioco in un tema (Pensierino) alle elementari, dovevamo parlare dei nostri Hobby e scrivendo del NES citai il divertimento di Megaman2.
Pur nella mia fanciullezza notai quasi subito l'enorme differenza tra la cover PAL, orrenda oltre ogni limite, e lo stile grafico del gioco vero e proprio.
Me ne innamorai letteralmente, il livello di sfida era elevato eppure perseveravo nel giocarci.
Non riuscì a finirlo per molto tempo ma mio cugino più grande ci era riuscito, lo ammiravo moltissimo e cercavo di imparare da lui.
Mi bloccavo sempre al boss del 4 stage del Dr. Wily Castle, quei cosi da distruggere con le Crash Bombs dove se si sparava anche solo un colpo in più era finita.
Quando capii come fare, esaltato dalla vittoria, finii il resto dei livelli in poco tempo, lo scontro finale fu per me qualcosa di epico, la battaglia attesa da anni, rimasi incantato davanti allo schermo bel oltre il termine dei titoli di coda :wub:








P.S con tutto questo ricordare mi avete dato l'ispirazione, vado a giocarci :lol:
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 20:25     +1   -1
Avatar

Nintendus Famelicus

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
Salento

Status:
OFFLINE


a me oltre ai mario e zelda quelli che ho amato tantissimo sono stati Double Dragon II e Castlevania!!
 
Top
69 replies since 19/10/2009, 17:09   1662 views
  Share