GamesCollection

crj e la casa degli orrori, si ripende!

« Older   Newer »
  Share  
crj
view post Posted on 18/10/2009, 20:11     +1   -1




dopo mille peripezie settimanali, finalmente e solo dopo il VGH siamo risciti a combinare un incontro nella mia cameretta che il
fantastico passaggio estate-inverno diretto, senza passare dal 'via', ha trasformato in un Igloo fantastico in cui poter scaldare
i propri animi e soprattutto mani e polsi per dedicarsi alla nostra attività ludica preferita: il videogioco.

L'ospite in questione è arrivato poco dopo le 9.00.
Dopo aver riposto le sue coperture antifreddo e lo zainetto, decidiamo il da farsi, anzi, gli mostro un foglietto contenente il programma della serata
(purtroppo è andato in pattumiera, qui ci stava bene una sua foto, mannaggia a me :lol: ).

PROGRAMMA DELLA SERATA
- prova di Metal Gear Solid Twin Snake's (JAP purtroppo, ma ho scoperto grazie al mio opite che è presente la lingua dei sottotitoli in inglese abilitabile da l menù..insieme al parlato che è già inglese, direi che sarebbe ottimo per una eventuale decisione di acquisto, dopo che avrò finito
i soliti 400 titoli che mi mancano :lol: )
Scopriamo che il gioco, in 480p, è di una fluidità pazzesca e il grosso lavoro sulle texture e sui nuovi filmati rende il miglior gioco per ps1 un'esperienza davvero rinfrescata. Il tutto condito dalla prova dell'impianto dolby digital 5.1 con la modalità dolby pro logic II di questo gioco e del cubo. Direi un suono fenomenale per essere soltando un gamecube e collegato con un semplice cavo rosso-bianco rca stereo!

- intanto che c'eravamo, ho tirato fuori Crazy Taxi (strappo al programma, ma ci stava) e ho fatto fare una partitina al malcapitato, che lo ha definito una droga. La versione pal del titolo ci ha regalato nonostante i soli 60hz, una buona sensazione come nell'arcade, ma purtroppo abbiamo notato che texture spanate e un po' di spigolosità in più dell'auto e una audio stereo che non pompava di dovere come nel cabinato (aveva un sub da sballo, a memoria) ce lo hanno fatto abbandonare subito.

- passiamo oltre, volevamo provare Metal Gear Solid 4 su ps3, per vedere la differenza con la sua nuova tv e la mia, e sopratutto come suonava il 7.1 sul mio nuovo acquisto. Parte l'installazione come da programma, e come da programma parte una partita per uno, con un solo coin, a
Progear No Arashi su pc con mame e arcade stick.
Noto con piacere che, nonostante sia abituato a stick ben migliori, ha una tecnica fenomenale e impara subito ad abituarsi a quella leva che rispetto a joystick per xbox360 hori è un legno marcio e anche pronto per essere bruciato.
Punteggi scarsi, rispetto ai migliori esemplari di questo forum e ai mostri sacri di Aex, ma ci siamo divertiti lo stesso.

Beh, è ora di presentarvi il conosciutissimo ospite:


Gianz, nel fondo della stanza, joystick in manopreso come non mai a sparare ed evitare i proiettili


Sempre Gianz, notate l'ombra staccata dal suo corpo. Un po' come Peter Pan l'ha dovuta attaccare al muro con delle puntine, per non farla scappare durante queste sezioni spara spara


Ed ecco il sottoscritto, in una foto un po' preoccupante..sembra di essere in un manicomio da questa angolazione..


Ed ora un bellissimo 'primo piano', l'uomo che non ride mai (in realtà ero contento, non si vede ?!? :lol: )



Gian ovviamente mi ha dato una mazzata a sopra i 1.600.000 punti, mentre io non sono risucito manco ad arrivare a un palo. Mitico! :lol:


successivamente abbiamo provato Metal Gear, l'impianto dolby ha reso l'esperienza della parte iniziale qualcosa di fantastico, i proiettile e grida che provengono dappertutto, gli scoppi..gian addirittura pensava di aver fatt ocade il bicchiere appena posato dopo uno scoppio :lol:

Spento tutto, altro fuori programma, partitite a Gran Turismo per psp, discutendo sugli aspetti pregevoli e i difetti/mancanze del prodotto.
Ovviamente è seguita una visione di video per mezz'ora o poco più, su youtube per vedere quali mostri della meccanica sono presenti nelle strade di tutto il mondo..ha vinto moralmente questo video:

notare come sale fluidamente a 0.49. UN MOSTRO DI PERICOLOSITA' :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Questa serata è passata troppo veloce ovviamente, come tutte le volte che ci si trova e si condivide il proprio prezioso e poco tempo in compagnia di persone che condividono con te passioni e non solo, con le quali puoi parlare non solo di videgiochi, auto e altre 'bagianate',
ma parlare anche della vita quotidiana di tutti i giorni e condividere esperienze che spesso si rilevano più preziose di tutte quelle vissute
magari con persone che ci sono sempre state accanto dall'infanzia, da coloro che si credevano amici e che ora sono la fuori a fare 'i grandi' puntandoti il dito contro, ancora oggi, dopo anni che non li vedi.

Grazie di cuore a gian per lo sbattimento fatto per esserci nonostante la dura giornata di lavoro e questo incontro apre le danze alla stagione invernale per questi spero sempre più numerosi incontri con Gian, Simone, Gabriele, Alberto, l'altro Gabriele e anche quell'altro Gabriele, e chi più
ne metta.

Sia lodato il videogioco, pretesto per condividere, incontrarsi, divertirsi e crescere, in maniera sana e genuina.

Alla prossima ;)

Cristian
 
Top
barraka01
view post Posted on 18/10/2009, 21:13     +1   -1




Queste cronache della passione condivisa sono sempre motivo di invidia che nessuna limited potrebbe soddisfare,personalmente. Splendide da leggere e motivo irresistibile di desiderio di esserne parte, ben consapevole quale piacere siano e di quale bene facciano al gusto del continuare a giocare nonostante tutto. Grandissimi Cris e Gian, quest'ultimo che mi spiace terribilmente non aver potuto incontrare al VGH. Dateci dentro con Progear che presto farete di me e dell'altro capellone amico nostro un solo boccone. Ma soprattutto non smettete mai di aver voglia di raccontarci tutto questo, troppo prezioso per non averne traccia.
 
Top
GianFD3s
view post Posted on 18/10/2009, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (barraka01 @ 18/10/2009, 22:13)
Queste cronache della passione condivisa sono sempre motivo di invidia che nessuna limited potrebbe soddisfare,personalmente. Splendide da leggere e motivo irresistibile di desiderio di esserne parte, ben consapevole quale piacere siano e di quale bene facciano al gusto del continuare a giocare nonostante tutto. Grandissimi Cris e Gian, quest'ultimo che mi spiace terribilmente non aver potuto incontrare al VGH. Dateci dentro con Progear che presto farete di me e dell'altro capellone amico nostro un solo boccone. Ma soprattutto non smettete mai di aver voglia di raccontarci tutto questo, troppo prezioso per non averne traccia.

zio io cero al VGH sia dentro sia alla cena successiva..ma eri sempre impegnato in vari disocorsi e mi dava fastidio intromettermi per presentarmi :)

grande crj ottima descrizione ma questa serata è stata solo l'aperitivo della stagione invernale.. ;) ;)
e intanto i cavi in casa crj....si moltiplicano! :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 21:35     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


complimenti ragazzi è sempre un piacere leggere questi topic.
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 21:41     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Grandi ragazzi, bellissimo incontro come sempre :)
 
Web  Top
albycischi
view post Posted on 19/10/2009, 00:09     +1   -1




Appena posso, non mancherò

Grande papocchione e grande Gian

W il moltiplicarsi di cavi e cavetti!
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 00:54     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


bravi queste sono le cose che rendono uniti le persone oltre lo schermo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2009, 00:55     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (barraka01 @ 18/10/2009, 22:13)
Queste cronache della passione condivisa sono sempre motivo di invidia che nessuna limited potrebbe soddisfare,personalmente. Splendide da leggere e motivo irresistibile di desiderio di esserne parte, ben consapevole quale piacere siano e di quale bene facciano al gusto del continuare a giocare nonostante tutto. Grandissimi Cris e Gian, quest'ultimo che mi spiace terribilmente non aver potuto incontrare al VGH. Dateci dentro con Progear che presto farete di me e dell'altro capellone amico nostro un solo boccone. Ma soprattutto non smettete mai di aver voglia di raccontarci tutto questo, troppo prezioso per non averne traccia.

Gian era seduto di fronte a me a cena Sabato, Luca. ;)
 
Top
barraka01
view post Posted on 19/10/2009, 07:47     +1   -1




CITAZIONE (Shendue @ 19/10/2009, 01:55)
...
Gian era seduto di fronte a me a cena Sabato, Luca. ;)

CITAZIONE (GianFD3s @ 18/10/2009, 22:15)
...
zio io cero al VGH sia dentro sia alla cena successiva..ma eri sempre impegnato in vari disocorsi e mi dava fastidio intromettermi per presentarmi :)

Diavolo, allora mi spiace ancora di più. Lo avete visto anche voi, se la discussione mi prende sono una specie di tornado, che cavolino,tutta colpa del powered by passion che scuote il tenero corpicino dell'ancora più tenero barrakino. Gian, la prossima volta bloccami senza ritegno, perchè mi avrebbe davvero fatto gran piacere conoscere un così devoto del pianeta sparacchino più bello che ci sia.
 
Top
boy.duke
view post Posted on 19/10/2009, 09:28     +1   -1




grandissimi!
 
Top
DeathX
view post Posted on 19/10/2009, 19:26     +1   -1




Papocchi sparacchiosi!
Me l'ero perso il topico!
Avete fatto sesso?
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 19:33     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Fortissimi complimenti! ^_^
 
Top
crj
view post Posted on 8/11/2009, 20:20     +1   -1




Altre foto dei superstiti passati a trovarmi..

alby in nella sua futura posa da avvocato..se e quando mai lo diventerà! :lol: Phoenix Alby :lol: :lol:


uno spacciatore di dvd e la mano di un suo acquirente..drogati! :lol:


l'avvocato del diavolo :lol:


ecco voi miruko, per la prima in una foto e per la prima volta è rimasto da me fino alle 11.20! Un applauso!
L'altro è ormai ospite fisso del sabato sera (evitate commenti da froge!)
 
Top
DeathX
view post Posted on 8/11/2009, 20:22     +1   -1




Solo una cosa, donkey sei un figo :lol:
 
Top
crj
view post Posted on 8/11/2009, 20:28     +1   -1





ecco, stavo perdendo questa posa da leone...incazzato! Per aver perso a The Ninja al 5o quadro...dai Volt, la prossima volta lo passerai.. :lol:
(nb. notare che quel monitor dal vgh2009 vive nella casa dello Stilgar -_- )
 
Top
39 replies since 18/10/2009, 20:11   658 views
  Share