Gli elfi

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON12  view post Posted on 31/5/2006, 22:37




Si racconta che migliaia di anni fa in Irlanda cavalcarono uomini e donne bellissime.
La leggenda narra che fossero i Thuatha de Danaan "gli uomini della Dea", che arrivavano dalle città di Falias, Murias, Gorias, Finias, (portavano con loro la spada di Gorias, la pietra della virtù di Falias, la pentola sempre piena di Finias e la lancia della vittoria di Finias) e che conquistarono tutto il paese, finchè giunsero i Gaeli per cercare di liberarlo, secoli e secoli più tardi.
Allora gli "uomini della dea" scatenarono una terribile tempesta per disorientare e respingere i Gaeli, che però risposero con i poteri di una Druida che riusciva a comandare gli elementi.
I Thuata de Danaan si ritirarono sconfitti, scegliendo bellissime colline come dimore segrete.
Un giorno si sedettero tutti insieme intorno ad un tavolo, bevvero una birra magica e diventarono immortali e potentissimi.
Tra i discendenti dei Thuatha de Danaan gli elfi, stirpe di esseri immortali simili agli uomini per aspetto, si avventurarono per primi nella Terra di Mezzo.
Sono alti (di norma più degli uomini), ma meno robusti e dai lineamenti delicati, anche se possiedono una forza enorme.
Due sole cause possono portarli alla fine: una morte violenta o la stanchezza di vivere.
In quest'ultimo caso, si lasciano andare al tedio di un'esistenza infinita e perdono la volontà di vivere. Furono i primi ad usare la parola e ad insegnarla a tutte le altre razze della terra di mezzo. Particolare curioso, gli elfi non dormono mai gli basta riposarsi ogni tanto semplicemente meditando e ricordando il passato, soprattutto di notte quando si stendono e a occhi aperti guardano il cielo stellato (è per questo che sono chiamati dagli uomini "il popolo delle stelle"; inoltre hanno una vista portentosa e un udito molto sensibile anche di notte).
Amanti del canto e della musica, non smetterebbero mai di far baldoria e di cantare canti delicati e malinconici. Esistono varie tipologie di Elfi: i Sindar (gli elfi dei Boschi), i Mezzelfi (incrocio tra uomini ed elfi) e i Noldor, i più diffusi e importanti, detti anche "Elfi Puri" I Noldor appresero l'arte di lavorare gemme splendenti dai Valar, le creature divine; sono più gracili degli umani ma senza dubbio i più forti e robusti tra gli elfi e sono immuni da malattie; sono i più curiosi e sentimentali tra gli elfi, pieni di passione per le arti e di bramosia di conoscere. Nemici giurati dei Noldor sono i goblin, i troll ed i draghi. Inoltre, a causa del loro orgoglio, non hanno molta considerazione delle altre razze umane.
 
Top
0 replies since 31/5/2006, 22:37   65 views
  Share