Amici, vince la Luna

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 12/10/2009, 07:51




Anche questo sabato la squadra della Luna stravince guadagnandosi il consenso della maggior parte degli insegnanti. Sia per quanto riguarda la prova di ballo, sia per quanto riguarda il canto, è sempre la Luna a farla da padrona. Dopo il cambio di Loredana, passata dalla Luna al Sole e di William dal Sole alla Luna la fortuna della squadra non diminuisce. Matteo ha incantato tutti cantanto l'aria "La donna è mobile".

Nel giorno in cui si ricorda la nascita di Giuseppe Verdi, Matteo, della squadra del Sole, si è esibito nella prova del canto con un pezzo tratto dal Rigoletto ricevendo i complimenti praticamente da parte di tutta la commissione.

La prova di ballo ha visto protagoniste le due squadre alle prese con una coreografia di danza moderna, e anche in questo caso è stata la Luna a vincere. Qualche commento aspro da parte del coreografo Marco Garofalo che ha definito i ballerini di classica "inesistenti" suscitando lo sdegno di Alessandra Celentano.

L'insegnante di danza classica ha difeso le sue due pupille: Borana e Grazia sottolineando che la prima è diplomata alla Scala e la seconda al San Carlo di Napoli. La Celentano però non ha risparmiato le critiche nemmeno alle sue preferite. Borana avrebbe un seno troppo grosso per essere una eccellente danzatrice, mentre Grazia ha una parte superiore del corpo poco proporzionata secondo l'insegnante.

In testa alla classifica del gradimento c'è il cantante lirico Matteo seguito da Michele, Arianna e Davide. Quest'ultimo era stato squalificato per tre giorni perché si era rifiutato di cucire le scarpette da danza classica considerandola una "cosa da femminucce". "In questi tre giorni ho riflettuto molto" ha detto a Maria che gli aveva chiesto come stava.
 
Top
0 replies since 12/10/2009, 07:51   38 views
  Share