"Fate"

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON12  view post Posted on 26/5/2006, 22:56




Il termine Fata ha origine dall'antico " faunoe o fatuoe " e nella mitologia pagana, indicava le compagnie dei fauni.

Essi erano creature dotate di magici poteri come quello di predire il futuro e di poter cambiare le sorti degli umani.

Ma la parola Fata deriva anche da "fatica", che nel medioevo si utilizzava per indicare la "donna selvatica" cioè la donna dei boschi, delle acque e, in genere, del mondo naturale.

Non molto si conosce di queste creature se non che sono esseri soprannaturali dotate di potere magico, grazie al quale possono cambiare aspetto e farlo cambiare agli altri.

Amanti della natura,è facile trovarle nelle caverne, rocce, colline, boschi e sorgenti; sono pronte a correre in aiuto degli innocenti e dei perseguitati; riparano torti, vendicano offese, ma possono essere anche maligne e vendicative, motivo per il quale, spesso sono state identificate con le streghe cosiddette buone.

In ogni caso rappresentano il potere magico incomprensibile agli uomini e quindi nemico.

Bisogna sempre tenere presente che, anche se il mondo delle fate è condizionato dall'uomo, esse sono creature estranee, con valori morali ben lontani da quelli del genere umano; non pensano, e cosa ancora più importante, non sentono come gli umani, o forse sentono anche cio’ che l’uomo non riesce a sentire.
 
Top
*meli*
view post Posted on 12/4/2008, 12:00




bellissime le fate
 
Top
dolcino
view post Posted on 12/4/2008, 15:04





Le fate di fuoco.





Considerato sin dai primordi della civiltà umana, il fuoco è stato oggetto di culto, a cui venivano attribuite proprietà magiche. Il fuoco è un elemento naturale a cui vengono associati fenomeni fatati. Durante i riti magici, negli equinozi e nei solstizi venivano accesi dei focolari nei boschi e li si ballava intorno al fuoco . Le Fate dello spirito del fuoco sono mutevoli di natura, e possono diventare veramente ostili quando vengono offese. Abitano dentro ad un fuoco, una scintilla, un lampo anche nell'elettricità statica dei vestiti. Se sei uno dei fortunati ad averla in casa ricordati di trattarla bene e mostrarle gratitudine. Le più forti ed energetiche creature di tutti e quattro gli elementi sono senz'altro le FIAMMELLE, appartenenti, naturalmente, agli spiriti del fuoco. Senza di loro, il fuoco non potrebbe esistere, infatti è il loro intervento che da origine a quella piccola scintilla che diventerà poi il fuoco. Il loro aiuto può essere richiesto, ma attenzione, potrebbe essere maldestro, perché anche la Fiammella più leggera può dare origine a un fuoco tremendo fuori dal suo controllo, specialmente perché esse non comprendono quasi totalmente il risultato delle loro azioni . Si presentano come delle scintille, o delle piccole palle di fuoco, sono anche in grado di cambiare le loro dimensioni a piacimento. Si possono, in natura, trovare anche sotto forma di lucertola dove rimangono inerti vicino alle fonti di calore.

L'Angelo guardiano e' MICHELE. I segni appartenenti a questo elemento sono l'ARIETE, il LEONE e il SAGITTARIO. Le Fate del Fuoco sono creature particolari :esse vivono nei pressi di fonti di calore,dalla tenue luce di una candela sino al più attivo dei vulcani.Queste fate si manifestano attraverso la LUCE. Sono dette infatti, FATE SPLENDENTI. Esse proteggono le passioni, gli amori intensi e la voglia di vivere

 
Top
2 replies since 26/5/2006, 22:56   68 views
  Share