Riparte Amici

« Older   Newer »
  Share  
cucciolina72
view post Posted on 26/9/2009, 02:19




Riparte Amici, il talent show di Maria De Filippi, che dopo il successo di pubblico delle scorse stagioni, torna il sabato alle 14.10 su Canale 5. Il debutto della nona edizione si apre come sempre in studio, con gli 80 ragazzi che hanno superato le quattro prime fasi di accesso alla scuola del talento. La formula del programma prevede come sempre un lungo periodo di formazione, che impegna quotidianamente i ragazzi con lezioni di canto, ballo e musical, guidati da un team di docenti, non sempre d’accordo in fatto di metodi di insegnamento.


Grandi novità attendono però quest'anno i ragazzi dell'accademia: una fra tutte quella di inserire tra le discipline di studio il canto lirico, estendendo per la prima volta a tenori, baritoni e soprani l'ingresso nella scuola dello spettacolo. Inoltre lo staff docente si arricchisce di nuovi professionisti: per il canto, Charlie Rapino, produttore musicale e talent scout internazionale e Loretta Martinez, insegnante in Italia del metodo EVT; per la danza, Giuseppe Carbone, Direttore Artistico del Teatro San Carlo di Napoli. Per quest'ultima disciplina, sono stati istituiti tre contratti per altrettanti ballerini tra quelli che si aggiudicano un banco per l'anno scolastico 2009/2010. Si tratta di contratti della durata di un anno presso tre Compagnie teatrali: il Teatro San Carlo di Napoli, il più antico d'Europa; il rinomatissimo Boston Ballet, Compagnia di Danza Classica negli USA; e la Compagnia di danza "modern classic" Jose' Limon di New York.
Tra le tante novità una cosa resta però immutata ovvero la regina del programma, Maria De Filippi.
Si apre quindi un nuovo anno accademico per la scuola in cerca di talenti di Cinecittà. Cresce l’attesa quindi per conoscere i nuovi volti del talent show. Non resta che accendere la tv e guardare i nuovi giovani amici.

 
Top
*penelope*
view post Posted on 26/9/2009, 08:16




Speriamo che con l'arrivo di nuovi insegnanti, il corpo docente diventi più coeso ed eviti sgradevoli "zuffe", come accaduto nelle due precedenti edizioni.
 
Top
1 replies since 26/9/2009, 02:19   21 views
  Share