INTITOLAZIONE CURVE NOSTRO STADIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2009, 11:03
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Eccoci qua. Allora, chi ha "sentito" la sparata di NSDM alla Melevisione ieri sera ? Io stavo vedendo Dr.House, quindi me la sono persa... :P

Comunque pare abbia detto di voler intitolare la CURVA SUD :woot: :woot: :woot: a Colino e la NOSTRA a uno (o a più di uno) dei ragazzi che ci hanno lasciato troppo presto.

Casualmente, lunedì sul GdL c'era un bel..."redazionale" in cui NSDM annuncia che si ricandiderà alle prossime comunali.

Ah, giusto per chi se lo fosse dimenticato, la signora è la stessa che fece scrivere sul quotidiano comasco che in occasione dei play off col Pergo (o col Bassano, non mi ricordo bene) "al suo arrivo allo stadio viene accolta dall'applauso dei tifosi lecchesi"...ergo: antenne alte e sarà bene che se ne parli il più possibile.
 
Top
MagicoVinello
view post Posted on 24/9/2009, 11:14




Secondo me l'intitolazione delle curve è una bella cosa...
Per quanto riguarda il NSDM rimarrà comunque il NSDM...
 
Top
0341
view post Posted on 24/9/2009, 11:18




Trovata elettorale, concordo.
Basta solo sfruttare l'idea (che mi sembra buona) e limitarsi a non votarla alle prossime elezioni, non vedo il problema...

Comunque niente di nuovo sotto il Resegone: il suo predecessore fece il cartellone con sfondo della curva Nord. Però almeno allo stadio si vedeva (salvo sparire a Cuba nella nefasta estate e riapparire come per magia come salvatore della patria bluceleste quando tutto era in vacca...)

Ormai sono abituato ai meccanismi dei politici italiani: sfruttare tutto lo sfruttabile in campagna elettorale e poi voltare le spalle alle promesse scaricando le colpe su altri. Basta avere la testa per non cascarci più...
 
Top
bang@91
view post Posted on 24/9/2009, 11:24




Guarda caso dopo IL TIggi'.Programmino "promozionale"..oramai e' da considerare un bancale del bennet,non una tv locale.Programmino dove si esaltavano prima le urende gambe della piccola ketty,poi le Grandi Opere delle nostra giunta di quest'estate(asfalti rossastri,buche coperte)..Non sopporto piu' persone che fanno quello che devono fare (non e' stato prescritto dal loro medico di fare il sindaco o il politico)..e magari lo fanno..e continuano a dire lo fatto!!!!Si sta' raschiando il barile..
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 11:27

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


CITAZIONE (0341 @ 24/9/2009, 12:18)
e limitarsi a non votarla alle prossime elezioni

bravissimo sono d'accordo!!!
 
Top
MagicoVinello
view post Posted on 24/9/2009, 11:48




Ma vi ricordate alla festa in Piazza Cermenati dopo la partita col pergo?
mamma mia che ridere!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 11:50

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


si si, patetici!!! auhhauhuahua
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 11:53
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,178

Status:


ma la sindaca è già a fine mandato? già passati i 5 anni? :huh:

intitolare le curve a dei tifosi: contrario.
e spiego il xchè: purtroppo i ragazzi che ci hanno lasciato non sono 2 come le curve, ma molti di +... alcuni hanno avuto + "notorietà" (parola orrenda in questo caso), altri molta meno, di altri ancora magari si è appena sentito qualcosa, e magari frequentavano la curva da "cani sciolti" (non il gruppo eh), e questi non verranno neanche calcolati? terra terra, la gente in curva cambia, col tempo... già adesso un sacco di persone Nicola non l'hanno mai neppure visto, eppure è forse il + noto xchè, all'epoca del fatto, il nucleo centrale della curva era suo amico... ma tra 10 anni? non dico che verrà dimenticato, ma da alcuni non sarà mai stato considerato (logico: io non considero minimamente una persona morta quando io avevo 2 anni, amico di uno che conosce quello che una volta andava in curva)... altri ovviamente (i suoi amici, conoscenti, ecc) non lo dimenticheranno mai... ma la curva non è composta solo da amici, conoscenti, parenti.
è parte dello stadio, dove gioca il Lecco... e allora il legame resti con Lecco e la sua città... ben venga chiamare lo stadio Mario Ceppi, il simbolo della Lecco calcistica...
o, in un futuro prossimo, intitolarlo ad Antonio Rossi (il lecchese + noto, unico portabandiera alle olimpiadi proveniente da qui, ed inutile dilungarsi su quanto ha fatto)... e sono 2 nomi a caso, i primi che mi vengono in mente...

insomma, 2 motivi x il no:
- scegliere un tifoso cui intitolarlo a discapito di un altro, non ci sarebbero le basi, e se ci fossero sarebbero soggettive (il mio amico varrà sempre + del tuo, c'è poco da fare)...
- legami troppo stretti tra la società Calcio Lecco (con la sua storia, la sua città, ecc) ed i tifosi, x me sono sbagliati... venga intitolato lo stadio (o le curve, i settori, così come le vie o le piazza) a persone che hanno fatto la storia di Lecco e/o del Lecco, e non a persone (con tutto il rispetto, ripeto) che hanno avuto legami, diciamo, temporanei...
scusate la franchezza, ma è così x come la vedo io... Nicola (o Teto, o Giano, o qualsiasi altro) saranno state persone stupende, avranno amato Lecco ed il Lecco in modo viscerale, assoluto, quanto volete, ma non saranno mai paragonabili a persone che hanno portato Lecco/il Lecco alla fama nazionale/mondiale... lo saranno solo x i loro cari, ma non x tutti...

scusate la prolissità, spero di non aver offeso nessuno...

ps x sdrammatizzare: stupendo quando, dopo le olimpiadi, un giornalista chiese a Rossi: "sarebbe contento se le intitolassero lo stadio di Lecco, come hanno fatto a Modena x Alberto Braglia (portabandiera alle olimpiadi del 1912 e modenese)?"
e lui: "spero di no, xchè dovrei essere morto xchè lo possano fare"... :lol:
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 13:46
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Io non ne faccio una questione "politica" (che è la cosa più lontana dal mondo del tifo), semplicemente credo che intitolare la curva di uno stadio sia un cosa delicatissima e sicuramente non da lasciare in mano a certa gente.
Qualunque scelta venga fatta (e su questo sono d'accordo, stranamente :P, con glc) andrebbe a "scontentare" qualcuno che in quel settore dello stadio vive la sua passione. Già a me il fatto che lo stadio abbia il doppio nome non piace per niente (per me era e resterà "ilrigamonti". Senza con questo sminuire o dimenticare chi è stato e cosa ha fatto per la nostra squadra "ul sciur Mario"), figuriamoci dare un nome (uno) al settore in cui ho deciso di passare le mie domeniche invece di dedicarle alla passeggiata sul lago, alle vasche in centro o...all'Orio Center :D. La Curva Nord è la Curva Nord. Stop.
Ma fin qui, posso anche capire l'eventuale intenzione di ricordare qualcuno che ha avuto la mia stessa passione ed è stato (molto) più sfortunato di me nel periodo più "pericoloso" della vita.
La cosa che mi dà(rebbe) più fastidio e che avverserò nel mio piccolo finchè posso, è l'idea di poter intitolare la CURVA SUD (!!!!!!!!!!) a un tifoso bluceleste. Ma cazzo, stiamo parlando su serio o cosa ? Colino (che ho conosciuto...a distanza) credo scavalcherebbe ogni domenica per attraversare il campo e andare a togliere il suo nome da via Cantarelli...
 
Top
Luca61
view post Posted on 24/9/2009, 13:53




curva sud x colino?? ma hanno bevuto?
 
Top
Comomerda
view post Posted on 24/9/2009, 13:56




Non essendo un frequentatore della curva il mio è un parere modestissimo; però sono d'accordo con quanto detto da glc: se proprio vogliono intitolare la curva a qualcuno, penso sia meglio una bandiera del Lecco degli anni passati, un giocatore che ha onorato la maglia bluceleste. Non so se Antonio Rossi sarebbe adatto: che meriti calcistici ha?
 
Top
bagai della nord.
view post Posted on 24/9/2009, 14:04




Allora, dico la mia:
la cosa in se sarebbe anche bella, ma:
1) dovrebbe essere un' iniziativa che parte dai tifosi e non da una che vuole acchiapparsi qualche voto alle prossime elezioni.Poteva essere unacosa carina se non mi puzzasse di leccata di palle!!
2)sono d' accordo con glc, intitolare la curva a una persona, andrebbe a discapito di altre, che magari non hanno avuto la stessa vita di curva, ma che cmq ,magari, sono stati presenti sempre negli anni, al fianco del Lecco.
O ancora: (tocchiamoci le palle) viene a mancare, tra qualche anno, uno ancora + conosciuto e legato alla Nord,se fem?
A caldo sarei d' accordo (in parte) ma se dovessi pensarci su bene, opterei per non intitolarna a nessuno, (salvo casi eccezzionali).
3)Antonio Rossi,pur essendo un lecchese che ha portato il nome di Lecco nel mondo con ori su ori, pur rispettandolo come atleta, credo non sia (quasi) mai venuto a vedere la squadra della sua citta' e non capisco come si possa legarlo in eterno con lo stadio dove raramente si' e' visto.


CITAZIONE
credo scavalcherebbe ogni domenica per attraversare il campo e andare a togliere il suo nome da via Cantarelli...

bellissima questa!!!
 
Top
ruspa1912
view post Posted on 24/9/2009, 14:04




sono d'accordo al 100% con glc_1912.
a me sta cosa di intitolare le curve sembra una cosa inutile e anche un po' ruffiana.
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 14:11
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (bagai della nord. @ 24/9/2009, 15:04)
3)Antonio Rossi,pur essendo un lecchese che ha portato il nome di Lecco nel mondo con ori su ori, pur rispettandolo come atleta, credo non sia (quasi) mai venuto a vedere la squadra della sua citta' e non capisco come si possa legarlo in eterno con lo stadio dove raramente si' e' visto.

ocio che adesso che è entrato in politica pure lui... ;)

CITAZIONE (bagai della nord. @ 24/9/2009, 15:04)
CITAZIONE
credo scavalcherebbe ogni domenica per attraversare il campo e andare a togliere il suo nome da via Cantarelli...

bellissima questa!!!

Pisa... :D
 
Top
ruspa1912
view post Posted on 24/9/2009, 14:22




CITAZIONE (MagicoVinello @ 24/9/2009, 12:14)
Per quanto riguarda il NSDM rimarrà comunque il NSDM...

LA NSDM .... o IL NSDM :blink:
quando un acronimo può dire due cose.. :D
:comascomaiale:
 
Top
42 replies since 24/9/2009, 11:03   641 views
  Share