Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Assegnare "cerca Media" al tasto Browser, Richiesta di chiarimenti

« Older   Newer »
  Share  
geek32
view post Posted on 22/9/2009, 08:08




Buongiorno a tutti, possiedo un Motorola V9 di prima generazione Vodafone Italia R263313_U_A0.01.10R33 e tra le utili modifiche seem che ho visto in questo interessante forum, sarei interessato a:

Assegnare "Cerca Media" al tasto Browser
SEEM 004a_0001 offset: 10F
Valore: 02 (solo bit 1 on)
(nota: a volte non funziona se tale modifica non è abilitata tramite flash di apposita miniflex) ??

La domanda è: cos'è una flash, e come posso installarla sul mio apparecchio per fare funzionare tale modifica seem?

Inoltre è possibile alternativamente assegnare al tasto Browser la funzione Memo vocale? Come si fa? Perchè ho visto la foto con la descrizione dei codici dei vari tasti, ma esiste una procedura per crearsi la propria modifica seem in modo da assegnare una funzione ad un tasto desiderato?

Ad esempio troverei comodo poter avere sul tasto Videochiamata la funzione Bluetooth!


Vi ringrazio per la collaborazione!
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 24/9/2009, 01:49




CITAZIONE (geek32 @ 22/9/2009, 09:08)
La domanda è: cos'è una flash, e come posso installarla sul mio apparecchio per fare funzionare tale modifica seem?

Con il termine flash o flashare si intende proprio l'atto dello scrivere fisicamente la memoria appunto flash del telefono cellulare o di qualsiasi altro dispositivo elettronico dotato di questo tipo di EEPROM ossia la classica flash memory. In questo modo è possibile aggiornare, ripristinare, sovrascrivere il proprio dispositivo sovrascrivendo quasisasi dato contenuto precedentemente in tale memoria. La flex invece contiene tutti i files di sistema del nostro cellulare ad esempio applicazioni java, immagini predefinite, file audio, files di sistema, rubrica ed i famosi Seem. Da qualsiasi Motorola portandonsi in Impostazioni >> Info Telefono >> Altre Informazioni, è possibile controollare la propria versione di flex ed il firmware installato. Per flashare Firmware e Flex devi usare il collaudatissimo RSD Lite, lo trovi in sezione 'Programmi All Motorola'.
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 18:02


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
esiste una procedura per crearsi la propria modifica seem in modo da assegnare una funzione ad un tasto desiderato?

Non è proprio così, esistono molte restrizioni. Ad un tasto tramite modifica sulla seem 005b_0001 è possibile assegnare solo ed esclusivamente una funzione già assegnata ad un altro tasto. Ad esempio al tasto browser è possibile assegnare la funzione di qualsiasi altro tasto ( softkeys sx e dx, direzionale come sul joypad,tasti esterni volume o smart, numerici, etc.) ma non una funzione presente nel menù.
Per gli accoppiamenti particolari tasto ->funzione ci sono solo le modifiche sulla seem 004a_0001 presenti nella raccolta delle modifiche seem.
Per aprire rapidamente funzioni particolari esiste la modica seem per le funzioni rapide oppure basta assegnare la funzione su uno dai 4 tasti del joypad o al tasto programambile (softkey) sinistro o destro.
Una miniflex è un piccolo file che viene installato sul telefono tramite procedura di flash con RSD e che inserisce nel telefono una modifica seem senza dover far altro.
 
Top
geek32
view post Posted on 25/9/2009, 10:44




Ok, quindi potreste indicarmi la flash di apposita miniflex per assegnare "Cerca Media" al tasto Browser con la modifica seem seguente:

SEEM 004a_0001 offset: 10F
Valore: 02 (solo bit 1 on)
(nota: a volte non funziona se tale modifica non è abilitata tramite flash di apposita miniflex) ??

Insomma qual è il file che devo avere oer abilitare tale seem?

Potreste passarmelo?
 
Top
geek32
view post Posted on 25/9/2009, 14:56




Ora che ci faccio caso...(leggendo anche un messaggio in questo forum sempre sul tasto browser...): la funzione Cerca Media funziona, ma SOLO se tengo premuto a lungo il tasto Browser!
Mentre se lo premo brevemente, fa lo screenshot, in quanto avevo abilitato tale funzione con la modifica seem seguente, perchè credevo che il tasto browser non funzionasse per aprire i Multimedia:

Fare gli screenshot direttamente dal cellulare, mantenendo la funzione del tasto scelto
Seem: 032b_0001
Offset: 06
Valore: 3E (tasto browser)

Comunque ricordo che anche prima di abilitare il tasto Browser a screenshot, premendolo brevemente, non si aprivano comunque il Cerca Multimedia, quindi il fatto che esso si apra solo tenendo il tasto premuto a lungo non credo dipenda dal fatto che ho la funzione screenshot sul tasto Browser.

Insomma è possibile mettere una funzione rapida sul tasto Browser senza doverlo tenere premuto a lungo? (o è l'unico tasto che ha 2 funzioni in base a quanto si preme??).

E' per caso questa la modifica seem giusta? Fuzniona?

Modificare seem 0032_001 abilitare offset 53 bit 7 on

Modificare seem 005b_001

Sul tasto BROWSER:
offset: 10
Valore: 14


 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 20:42


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Il fatto di dover premere a lungo il tasto browser per attivarlo è una caratteristica di alcuni firmware, in genere asiatici ma anche alcuni europei. E' una scelta fatta per sicurezza dell'utente che potrebbe involontariamente collegarsi al browser, cosa che gli potrebbe costare cara.
Non ricordo sinceramente la modifica seem per disabilitare tale feature, forse era nella 004a_0001 o nella 004e_0001, ricordo di averla cercata ma non so se poi sono riuscito a trovarla o meno.

Le funzioni rapide (probabilmente non hai avuto vecchi Motorola) sono combinazioni di due tasti (non uno solo) che permettono di accedere ai menù scelti dall'utente. Esempio: premo il tasto browser e poi subito dopo il tasto 4: si apre la funzione che l'utente ha programmato tramite apposito menù su quel tasto - ad esempio l'on-off del bluetooth- e così per gli altri tasti.
 
Top
5 replies since 22/9/2009, 08:08   164 views
  Share