Fra Noi

Rock e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2006, 19:29

Fra Noi

Group:
Administrator
Posts:
1,096
Location:
Convento francescano di Mogliano

Status:


In questa parte del forum potete parlare dei vostri gruppi musicali preferiti, fare la recensione di qualche concerto o disco di nuova uscita.
 
Web  Top
HOMBRA
view post Posted on 15/6/2006, 17:19




the fragile - dei Nine inch Nails. (album doppio)
Ciao mi chiamo benny e ho 26 anni. abito in provincia di milano presto riceverete una mia lettera dettagliata sulla mia vita ed sulla mia fede riscoperta...comunque vorrei recensire UN discO DOPPIO dei Nine inch nails. Non sono un esperto però sono due dischi che mi hanno emozionato non poco...innanzitutto trent reznor è uno dei produttori rock più influenti degli ultimi anni nonchè musicista talentuoso apprezzato da molti...un personaggio come dicevo affascinante che ha creato questa sua band in bilico tra rock ed industrial/elettronica...al contrario del disco d'esordio the downard spiral questO dOPPIO DISCO è più ottimista ecco perchè li amo molto. Reznor, dopo aver prodotto marylin Manson e soprattutto dopo aver trascorso momenti disastrosi a causa di droga e depressione è riuscito a ritornare a galla con la sua musica...si è staccato (almeno a quanto sembra) dall'atteggiamento blasfemo sesso droga e rock e roll per raccontarci le sue fragilità ma anche la sua grande voglia di vivere e di sperare. Due lavori certamente cupi ma che emanano una luce di speranza che è essenziale per andare contro corrente ed essere se stessi. Molto spesso si accusa che l'industrial rock ovvero rock pesante mischiato alle forme più moderne dell'elettronica sia solo un ibrido sintetico...ebbene secondo il mio modesto parere qui sento personalmente tutta l'umanità di un artista che cerca di uscire dal vortice dell'autodistruzione...e ci riesce attraverso la musica scoprendo la voglia di vivere. Molti musicisti hanno dato il loro contributo a the fragil