THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

THE UNIT, Serie di co-creata e co-prodotta da Shawn Ryan

« Older   Newer »
  Share  
Just Another Day
view post Posted on 15/9/2009, 17:52




Non so quanti di voi abbiano mai sentito parlare e visto qualche episodio della grandiosa serie THE UNIT, anch'essa creata dal genio di Shawn Ryan in collaborazione con David Mamet (sceneggiatore de "Gli Intoccabili" e "Il postino suona sempre due volte"). I protagonisti non sono altro che membi della famigerata Delta Force, il gruppo d'elite della US ARMY Special Forces, specializzata per qualsiasi tipo di missione: antiterrorismo, prevenzione narcotraffico, missioni segrete, protezione personalità, etc.); è un'unità "fantasma", sotto copertura con il nome di "303esima unità di studio logistico" (303rd logistical studies unit), comandata dal colonnello Tom Ryan (Robert Patrick, il famosissimo T-1000 di Terminator 2) e guidata dal sergente-maggiore Jonas Blane (Dennis Haysbert, il presidente Nelson Mandela in "Goodbye Bafana" e il presidente Usa David Palmer nelle prime 5 stagioni di 24), i quali rispondono direttamente al presidente Usa. Ogni puntata è una nuova missione in un posto qualsiasi del globo, con compiti differenti. La parte interessante è che anche le mogli degli "operatori" sanno che i mariti fanno parte dell' "unità", ma non sanno dove vengono mandati e che compito stanno assolvendo, vivendo quindi in uno stato totale di impotenza, non potendo dire a nessuno ciò che i loro mariti fanno di professione (mettendo altrimenti a rischio la loro vita e la sicurezza nazionale) e non sapendo se questi ultimi ritorneranno dalla missione. Ogni membro dell'unità ha un nominativo (callsign) con il quale viene sempre chiamato anzichè ultizzare il vero nome (Snake Doctor, Dirt Diver, Betty Blue, Hammer Head, Cool Breeze) Ovviamente essendoci di mezzo Shawn Ryan, non potevano mancare molti attori di The Shield, come Benito Martinez, David Rees Snell, Cathy Cahlin Ryan e tantissimi attori che hanno ricoperto ruoli minori o comparse per una sola puntata.
Attualmente la serie è giunta alla sua 4a stagione negli States (in Italia credo sia iniziata la 3a), con la possibilità che sia l'ultima. E' davvero una grande serie da non farsi sfuggire.

http://www.cbs.com/primetime/the_unit/
 
Top
Mr.45
view post Posted on 23/9/2009, 14:32




Ho visto per ora le prime 4 puntate della 1^ serie.

Niente male davvero!

Il protagonista è Dennis Haysbert (caposquadra), già visto come candidato e poi presidente USA nella serie "24".



 
Top
nick fury
view post Posted on 23/9/2009, 22:49




Premettendo che i gusti sono personali, e non è bello ciò che bello ma ciò che piace, io devo dire che a me stà serie non mi piace proprio per niente (e lo dico dopo essermi sciroppato, a suo tempo, tutta la prima stagione).

Chiaramente anche io mi ci sono fiondato come una saetta, sia perché si parlava dei Delta Force, sia perché c’era la firma di Ryan.

L’ho visto e non riesco a trovare una cosa positiva del tf.

La trame dei vari episodi sono banali e ripetitive. Arrivano, ammazzano e tornano.

Le mogli dei soldati sembrano delle casalinghe disperate.

Non c’è una trama a largo respiro (tranne la squallida storia di corna tra il colonnello e la bionda).

La recitazione è scarsa. Non c’è pathos e non c’è tensione.

Le scene d’azione e i conflitti a fuoco, che in un tf di guerra dovrebbero essere il piatto forte, sono brevi, per nulla spettacolari, rare e fatte all’acqua di rosa.

L’approfondimento psicologico (che poteva essere sviluppato alla grande, trattandosi di persone che vivono costantemente all’inferno..e ritorno) non esiste proprio.

Insomma... una delusione totale (per me)
 
Top
Just Another Day
view post Posted on 30/9/2009, 15:49




CITAZIONE (nick fury @ 23/9/2009, 23:49)
Premettendo che i gusti sono personali, e non è bello ciò che bello ma ciò che piace, io devo dire che a me stà serie non mi piace proprio per niente (e lo dico dopo essermi sciroppato, a suo tempo, tutta la prima stagione).

Chiaramente anche io mi ci sono fiondato come una saetta, sia perché si parlava dei Delta Force, sia perché c’era la firma di Ryan.

L’ho visto e non riesco a trovare una cosa positiva del tf.

La trame dei vari episodi sono banali e ripetitive. Arrivano, ammazzano e tornano.

Le mogli dei soldati sembrano delle casalinghe disperate.

Non c’è una trama a largo respiro (tranne la squallida storia di corna tra il colonnello e la bionda).

La recitazione è scarsa. Non c’è pathos e non c’è tensione.

Le scene d’azione e i conflitti a fuoco, che in un tf di guerra dovrebbero essere il piatto forte, sono brevi, per nulla spettacolari, rare e fatte all’acqua di rosa.

L’approfondimento psicologico (che poteva essere sviluppato alla grande, trattandosi di persone che vivono costantemente all’inferno..e ritorno) non esiste proprio.

Insomma... una delusione totale (per me)

De gustibus. Io me la sono vista tutta, mi sono sciroppato tutte le 4 stagioni (sembra una battuta...:D) e a me piace parecchio. Di gran lunga superiore ad Ultimate Force e GSG9. Magari guardandola tutta ti ricredi. Aux revoir.
 
Top
nick fury
view post Posted on 1/10/2009, 11:07




Ultimate Force????

mi daresti qualche notizia in più?
 
Top
albusilente
view post Posted on 5/1/2010, 11:46




Sono a metà della 2a stagione, rigorosamente in lingua originale (un ENORME grazie ai ragazzi di Itasubnet)...

se piace il genere si tratta di una grandissima serie :ronnie:

tenete conto che è ispirata al libro Inside Delta Force scritto da Eric Heaney (anche consulente sul set, nda) uno dei fondatori della DF...

concordo con Nick che la prima stagione è un po' deludente per certi versi (io anche vorrei vedere meno mogli e più azione)

dalla seconda però grande spazio alle esplosioni...

e poi c'è Dennis Haysbert cazzarola... David Palmer forever!

:ronnie:
 
Top
Blop
view post Posted on 26/8/2010, 19:11




finita la prima stagione e nn ne sono per niente convinto...
andrò avanti anche cn la seconda solo perchè nn ho altro da vedere sperando in un cambio di rotta!!
 
Top
vick55
view post Posted on 10/9/2010, 14:14




Nell'episondio in questione c'è "ronny" con la voce di Shane :wacko:

Per me è stato un colpo al cuore
 
Top
chris77
view post Posted on 27/2/2012, 22:28




l'ho visto più volte e non capisco quando.
 
Top
Seamie
view post Posted on 29/2/2012, 00:56




The Unit per me rappresenta il peggio che la tv seriale possa offrire. Credo che la sua visione venga utilizzata in qualche paese a regime dittatoriale come strumento di tortura.

CITAZIONE (vick55 @ 10/9/2010, 14:14) 
Nell'episondio in questione c'è "ronny" con la voce di Shane :wacko:

Ahahahahahah veramente? :D





CITAZIONE (chris77 @ 27/2/2012, 22:28) 
l'ho visto più volte e non capisco quando.

Io non mi azzardo a vederlo, ma secondo IMDb effettivamente David Rees Snell ha recitato in quell'episodio (ed in altri 5 della serie). Interpreta tale Leon Drake...
 
Top
9 replies since 15/9/2009, 17:52   238 views
  Share