Mike Bongiorno ha cambiato dimora

sara' sempre nei nostri cuori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnific
     
    .

    User deleted


    Ha portato con se' una parte della nostra storia
    L'omelia di monsignor De Scalzi ai suoi funerali di stato.

    Un fragoroso applauso dopo l'omelia di mons. De Scalzi che ha celebrando i funerali di Mike Bongiorno. La predica è stata chiusa, con la parola «allegria» che ha contraddistinto tutta la ultra cinquantennale carriera del presentatore scomparso martedì scorso. «Oggi - ha concluso mons. De Scalzi - con l'affetto di innumerevoli persone consegniamo questo fratello nelle mani di Dio: è lì la vera e indefettibile felicità, compresa, io penso, quella che lui chiamava 'allegrià». «Era un uomo felice di vivere, uno sposo e un padre affettuoso, una persona che suscitava amicizia, ero uno spirito retto, preoccupato - specie negli ultimi tempi - che la televisione non fosse più in grado di assolvere soprattutto un compito educativo e si lasciasse invece andare ad una deriva dominata dal cattivo gusto». «Mike - ha detto mons. De Scalzi - non è stato soltanto un grande uomo di televisione come tutti in questi giorni hanno riconosciuto, il primo presentatore della tv italiana, il professionista che ha marcato con la sua presenza le diverse tappe della nostra televisione. Era un uomo felice di vivere».

    Dopo aver ricordato la preoccupazione di Mike per il «cattivo gusto» della tv, mons. De Scalzi ha commentato: «Forse, proprio per questo è stato un valente professionista che è entrato con garbo e rispetto nelle nostre case». «La sua - ha proseguito - era una televisione educata, civile, che ha suscitato l'entusiasmo del grande pubblico ma insieme si è posta all'attenzione anche delle persone colte. Ha donato alla gente comune momenti di protagonismo con la capacità di fermarsi con grande rispetto sul limitare della vita intima e personale di ciascuno». «Oggi - ha concluso mons. De Scalzi - con l'affetto di innumerevoli persone consegniamo questo fratello nelle mani di Dio: è lì la vera e indefettibile felicità, compresa, io penso, quella che lui chiamava "allegria"».
     
    .
0 replies since 15/9/2009, 13:48   50 views
  Share  
.