Il Diavolo del Jersey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2009, 12:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,861
Reputation:
0

Status:


Nella foresta di Pine Barrens, in New Jersey, secondo il folklore americano vive una creatura mostruosa: il diavolo del Jersey.

Chi l'ha incontrato lo descrive come un umanoide, o una grossa gru, con testa e zoccoli di cavallo, grandi artigli alle zampe anteriori, grandi ali da pipistrello, collo lungo e sottile.


jersey-devil



L'origine della leggenda del diavolo del Jersey risale al diciottesimo secolo.

Secondo la leggenda, nel 1735 una donna maledì il suo tredicesimo figlio, augurandogli che nascesse diavolo e così fu. Il tredicesimo figlio, orribilmente deforme, vagò nel bosco per anni nutrendosi di bestiame e carne umana.

Nel 1740 fu effettuato un esorcismo sul luogo, ed al diavolo del Jersey fu impedito di continuare a nutrirsi di bambini; ma l'esorcismo sarebbe durato solo cent'anni, dopodichè il mostro riprese le sue vecchie abitudini.

Sono state documentate testimonianze oculari di avvistamenti del mostro sin dal 1800; persino Giuseppe Bonaparte, fratello maggiore di Napoleone, ne avrebbe avvistato uno. Nelle descrizioni, ci sarebbero addirittura somiglianze con un altro mostro, il Mothman.

Di seguito, altri presunti avvistamenti:


jerseydevil

jerseydevildc6

jdintree

jerseydevilcropped1





... O potrebbe essere un Hypsignathus Monstrosus, che però vive in Asia e Africa subtropicale???

hypsignathusmonstrosus at0129as



Edited by ƒran - 28/4/2012, 02:31
 
Web  Top
0 replies since 12/9/2009, 12:54   3972 views
  Share