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Eccomi ragazzi, dopo il mio minisuccesso nella realizzazione dei volti, spero che con questo tutorial fatto da me riusciate ad avere anke voi maggiori risultati a farli. Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Allora premetto che io consiglio di avere la mia stessa versione di photoshop ke è quella Cs2 9, ve lo consiglio perché le versioni cambiando cambiano anche le varie funzioni etc…
Vi dovete procurare questi programmi:
Photoshop Cs 2 9, bisogna acquistarlo
WePicuture Decoder 1.90, ve lo uppo qui: Link: http://rapidshare.de/files/20304944/WE_Pic...r_1.90.rar.html
Link Alternativo: http://www.megaupload.com/?d=YNVT2VJ7
Ora mi dovete seguire passo passo per ogni passaggio:
Procuriamoci il bin della faccia che vogliamo modificare, poi apriamo il programma WePicture Decoder e seguitemi ora: Clicchiamo su Input/Output-Import/Export File Image-Export Bmp
Una volta estratta l’immagine, dobbiamo incominciare a lavorare cn photoshop, quindi ci procuriamo una faccia frontale del giocatore che vogliamo fare, consigli: la faccia nn deve essere storta, non deve avere il sole in faccio e non deve sorridere, vi mostro un esempio di faccia esemplare ottima:
Apriamo il nostro Photoshop, andiamo su File-ApriApriamo l’immagine estratta dal bin:
Poi una volta caricata l’immagine andiamo su Immagine->Metodo-> Tavola Colore e salviamo il file .Act:
Poi fatto ciò andiamo su ImmagineMetodoColore Rgb e clicchiamo su ok:
Fatto questo andiamo su LivelloNuovoCrea Livello Copiato:
Copiato il livello andiamo in ImmagineDimensione Immagine e modifichiamo alcuni parametri, li mettiamo come lo screen ci mostra:
Poi Ingrandiamo la foto del calciatore e incominciamo con il Brush Tool a calcare con il verde gli occhi, il naso e la bocca come nello screen:
Ora apriamo la faccia del giocatore che abbiamo preso da internet in questo caso Filippo indaghi, la apriamo facendo il procedimento FileApri, una volta aperta dobbiamo con lo Strumento Selezione Rettangolo, selezionare la faccia del giocatore come nello screen:
Una volta selezionata andiamo su Modifica Copia e la incolliamo sulla faccia base:
Ora bisogna renderla un po’ trasparente, usando questo comando:
Ora andiamo su ModificaTrasformazione Libera e ci deve uscire l’immagine di indaghi tratteggiata ai contorni come nello screen:
Ora bisogna adattarla all’immagine di sfondo, facendo sovrapporre il naso, la bocca e gli okki grazie al pennarello verde:
Ora bisogna andare sul livello 1 cioè questo:
E bisogna cancellare con lo strumento Gomma tutte i cerchi verdi ke abbiamo fatto prima, poi si ritorna sul livello 2, e seguitemi bene qui dallo screen, dovete cancellare tutto attorno la faccia come nello screen e cercate di essere il più perfetti possibili:
Ora bisogna unire i livelli 2 e 1, andando su livello—> Unisci Sotto:
Poi con lo strumento Sfoca, dobbiamo sfocare tutti i contorni della gomma come nello screen:
Ora bisogna andare sul livello Backgruond:
Ora andate su ImmagineAdjustamentMatch Color e salvare le statistiche:
Ora andate sul livello 1 e andate sempre su ImmagineAdjustamentMatch Color ma questa volta caricate il file che avete salvato nel passo precedente e settate questi valori:
Poi fatto ciò andate di nuovo in ImmagineModifica Dimensioni Immagini e impostate questi valori:
Ora diciamo ke il gioco è fatto se volete potete migliorare i contorni della faccia sempre cn lo strumento Sfoca:
Ora basta andare su ImmagineMetodoScala Di Colore e ciccare sempre su ok per due volte xkè appaiono due finestre una è questa:
E l’altra è questa:
Ora il gioco è fatto!!! Spero sia stato sufficientemente esauriente!!! Ciao By Zlatan90, per chiarimenti usate questo topic qui!!!
FAQ:
Qui di seguito darò qualche lezioncina di approfondimento concernente appunto i volti:
1)Perchè alcuni volti non sono presenti nello 0_Text, e come faccio a metterne altri?
Allora in pratica lo 0_text contiene un numero limitato di facce, sottolineo che non si possono aggiugnere altri volti ma solo sostituire; detto ciò voglio spiegare in poche parole che per inserire un volto non presente nello 0_text bisogna estrarre una bmp simile, naso, bocca, occhi, alla bmp (o jpeg che essa sia) che dobbiamo applicare. In pratica semplificando il discorso: per inserire, per esempio, la faccia di calaiò dobbiamo cercare nello 0_text fra le tante facce quelle somigliante di più a calaiò.
2)La faccia che poi inserisco dove la trovo?
Allora facciamo sempre l'esempio di Calaiò che lo sostiuiamo ad un giocatore qualsiasi, per esempio: Cannavaro. Ora una volta lavorato sul volto e quindi sostituito (guarda su), Cannavaro avrà la faccia di Calaiò; tramite l'edit interno del gioco dobbiamo assemblare la faccia di Calaiò co quella di Cannavaro, questo passo è facilissimo e velocissimo in quanto andiamo in "Modifica" e modifichiamo il volto preselezionato, selezionando appunto quello di cannavaro!
Spiegato come assemblare le facce ora vi dò qualche "cenno tecnico" sui volti.
Premetto che più ci si lavora su un volto più verrà "perfetto" in ogni sua parte: occhi, labbra, guance etc...Quindi il mio consiglio è quello di lavorare sempre su una bmp lucida e chiara. Avendo anche delle foto alla base moolto chiare e ababstanza buone, dovreste avere un risultato almeno mediocre.
Poi voglio aggiungere che i volti per il gioco Pes5/6 quello che sia esso non è affatto compatibile con la bmp del volto normale del gioco nella play!Magari lo si può adattare ma questo procedimento, a me sconosciuto, non so quento possa essere efficace. Per quanto riguarda i capelli ricordo che non è parte itegrante della faccia singola ma ha dei propri slot nello 0_text. Quindi per modificarli ci sono altri tutorial (penso) in giro.
3)Perchè molte volte la faccia nel gioco viene molto scabrosa e fatta male?
Premettendo che la prova del nove è proprio questa: verificare nel gioco come viene il volto. Molte volte nel gioco la faccia si vede male o ancora peggio, il fatto sta, come detto prima, i tratti del volto devono essere perfettamente uno sull'altro; quindi la bmp su cui stiamo lavorando deve avere la foto del giocatore proprio appiccicata sopra perfettamente. Poi molte volte il volto si vede male perchè la foto che abbiamo preso da internet o da qualche altra parte è fatta male, quest'ultimo è uno dei casi più frequenti, per l'appunto se avete qualche faccia che non trovate accessibile chiedete sempre in questo topic che cercherò di accontentare un pò tutti!
Edited by zlatan90 - 1/1/2007, 23:32. -
calca8.
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ciao Zlatan,volevo farti i complimenti per il validissimo tutorial che hai postato.anche se io sono un novellino e ci capisco poco,ben vengano utenti come Te,che condividono il loro sapere con la Comunità.
Buonanotte. -
D4WSON.
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Grande Zlatan!...un mito...ma adesso ti metterai a modificare volti personalmente (quelli che non andavano bene nel gioco solo credo, no?..vedi peruzzi x es...) o ti sei limitato a fornirci il tutorial (cmq graditissimo!) perche se ci lavori tu io rimango sul mio lavoro (lunghissimo) alla telecronaca... . -
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E' cosi che si fà...ottimo Zlatan
Ps, sarebbe ottima cosa postare anche degli screen per far vedere come vengono ingame. -
V-Net.
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Un gran bel tutorial, bravo Zlatan . -
riesi.
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davvero un bel tutorial continua cosi bravo zlatan . -
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Ragazzi al + presto vi posterò degli screen per far vedere come vengono in game, e anke continuerò anke come metterli di nuovo nell 0_text...grazie a tutti x i complimenti!!!!
x D4owson guarda nel welab dream box c'è un topic dove ho postato tutti i miei lavori fatti fin'ora, quindi dacci un sguargo...
ps: ho aggiustato un po gli screen in modo da rendere + sistemata la cosa!!!. -
andrea1989.
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Ma quant'è bravo il nostro zlatan!
Davvero ottimo!. -
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Grazie andrea!!!
Ragazzi ho inserito un particolare sull'inserimento, poi della faccia nel bin!!!. -
"diavolo86".
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Bravissimo zlatan!!!
Ottimo tutorial !!!. -
alex25694.
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complimenti zlatan chiaro e completo...sei stato perfetto!
altro che video-tutorial...........
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enigmista1988.
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ragazzi nella mappatura qual'è il viso di taddei non l'ho trovato non mi potete dare una mano? grazie..... . -
Alberd9.
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ragazzi scusate.. io come faccio ad apriere in We graphic il volto in bin, e poi come si salva il volto modificato in png ? . -
"diavolo86".
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Ma avete letto il tutorial nella parte finalo lo spiega come salvarlo...su un pò di pazienza nel leggere e nell'applicarvi.
Mentre taddei non ha il volto in alta risoluzione..quindi puoi girare 40 miioni di volte ma non lo troverai mai...devi crearlo sulla base di un altro volto che abbia più o meno le somiglianze in okki, naso, bocca e forma del volto.. -
V-Net.
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CITAZIONE (Alberd9 @ 13/5/2006, 13:16)ragazzi scusate.. io come faccio ad apriere in We graphic il volto in bin, e poi come si salva il volto modificato in png ?
Ora ragazzi per chi lo vuole inserire il volto, è semplicissimo basta aprire il programma WePicture Decoder e seguirmi, allora andate su File-->Apri-->Aprite il bin della faccia iniziale del giocatore che avete preso nello 0_text, poi Andate su Input/Output-->Import/Esport Full Image-->Import Png e caricate il png che avete salvato con photoshop!!!Ora basta inserire il bin che avete appena modificato nello 0_text e il gioco è fatto potete masterizzare e provare!!.