ForumCommunity

Sardinian Tour, suggerimenti...

« Older   Newer »
  Share  
Memento audere semper 84
TOPIC_ICON14  view post Posted on 11/5/2006, 22:55




Questa estate, come da 10 anni a questa parte, raggiungerò la mia amata Sardegna....
Questa volta non avrò molti giorni a disposizione (l'Università mi trattiene a casa), però ho intenzione di effettuare una breve escursione (3/4 giorni) lontano da Palau (meta delle mie vacanze).

Lo scorso anno mi sono spinto verso la parte ovest (Stintino, Alghero), adesso è giunta l'ora di scendere lungo la costa est.....

Questo è il breve itinerario che ho pensato:

image

Come potete vedere mi sono limitato a 3/4 posti (il tempo è quello che è); se qualcuno di voi fosse già stato in questa zona o fosse a conoscenza di posti "migliori" di quelli che ho segnato, non esiti a farmelo presente.....

Dove vorrei pernottare? E' un mistero....deve essere all'avventura (non mi dispiacerebbe provare anche dei campeggi), vorrei andare senza prenotare anche se non credo sia una buona idea :)

....anche in questo caso i vostri consigli sono ben accetti.

Cosa ne pensate?!?!?

Link correlati: UN ANGOLO D'ITALIA-L'Arcipelago della Maddalena

Edited by Memento audere semper 84 - 12/5/2006, 00:05
 
Top
AGM
view post Posted on 15/5/2006, 10:51




Sarebbe bella anche la parte sud (Villasimius)... però non credo sia possibile aggiungerla al tuo itinerario e rimanere all'interno dei tempi che hai detto.

In alternativa potresti prendere la superstrada da Olbia per Cagliari e visitare la zona che ti ho indicato....però dovresti rinunciare al tuo itinerario....
 
Top
Memento audere semper 84
view post Posted on 19/5/2006, 13:33




Se vado a Villasimius non posso fare il mio itinerario.......è troppo lunga
 
Top
view post Posted on 21/5/2006, 22:39
Avatar

"....dal dolce idioma e dall'amato ostello..."
A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Moderator
Posts:
655
Location:
Siena e provincia

Status:


Occhio, non andare troppo tirato...poi mi tocca venire a cercarti leggermente più a ovest, su quei monti, come si chiamano??mi sembra qualcosa tipo "Gen...ù", non sono sicuro, eh....terre dell'Anonima.

A parte gli scherzi, purtroppo devo parlare "per sentito dire", ma il Golfo di Orosei merita una sosta, in molti me lo hanno additato come zona molto bella e un pò fuori dalle rotte convenzionali..facci sapere quando torni!!!

image
 
Top
Memento audere semper 84
view post Posted on 22/5/2006, 22:57




CITAZIONE
ma il Golfo di Orosei merita una sosta, in molti me lo hanno additato come zona molto bella e un pò fuori dalle rotte convenzionali

Ma l'hai vista la cartina?! :-)
CALA GONONE è nel Golfo di Orosei...avevo scelto cala Gonone perchè, sempre per sentito dire, è la spiaggia più rappresentativa del Golfo di Orosei...un po' come Cala Corsara per Spargi o la Spiaggia Rosa per Budelli......
 
Top
Memento audere semper 84
view post Posted on 2/6/2006, 01:04




Mi hanno dato alcuni consigli...
CITAZIONE
Sicuramente da vedere poco sopra Arbatax c'è Cala Luna, raggiungibile solo in barca o a piedi a sud del Golfo di Orosei e a poca distanza da Cala Gonone. Bellissma!

Se ti interessano più su ci sono pure le grotte del Bue Marino.

image
image
image
Che ve ne pare???

In più dice che:
CITAZIONE
ci dovrebbe essere una nuova strada che da Nuoro porta a Lanusei, da Olbia a Nuoro c'è una superstrada oramai completa

Tolgo la tappa a CAPO CODA CAVALLO e vado diretto ad Albatrax e Golfo di Orosei......
 
Top
AGM
view post Posted on 6/6/2006, 16:49




Ho trovato da qualche parte queste info....credo che ti possano essere utili.

CITAZIONE
un 5-6km dopo Siniscola (partendo da Nord verso Sud) fermati a vedere la spiaggia di Berchida, sabbia bianca, finissima, se hai voglia di far 2 passi arrivi pure (tramite spiaggia, perchè con la macchina devi chieder il permesso in comune, possono accedere solo poche macchine al giorno, e non sempre) all'oasi naturale di Biddé Rosa con i caratteristici scogli rosati, con pineta. Poi fermati anche a marina di Orosei, spiaggia dorata, pineta con fiumiciattolo, se non vai il giorno di ferragosto normalmente c'è una famiglia/persona ogni 70-80m o anche di più, tipo spiaggia privata.
Infine Cala Gonone, occhio ai prezzi per i barconi (forse ti converebbe partire da marina di Orosei), se vai a Cala Luna conta che è c'è talmente tante gente che va e viene.. non è il massimo, l'acqua a riva non è il max (almeno l'estate scorsa). Fossi in te andrei a Cala Mariolu, una perla, anche se è inflazionata dal turismo: un barcone ogni ora, con 100 e più assatanati a bordo che dopo 2h ripartono... E magari andrei a vedere anche le Grotte del Bue marino, poco prima di Cala Luna, anche se la mia visita risale agli inizi degli anni '90, quindi non saprei dirti se attualmente merita o meno.

 
Top
goutz
view post Posted on 15/8/2010, 20:37




attualmente sono a tortoli...dietro arbatax.oggi sono partito con il gommone e sono arrivato a calagonone... Ti posso dire che fa paura! Una cala dietro k.altra una più bella dell'altra
 
Top
7 replies since 11/5/2006, 22:55   17373 views
  Share