Cosa è il Glam/Street Rock?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =RedDragon=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi cosa è il Glam/Street Rock ? cioè cosa lo differenzia dall'hard rock? :blink:
     
    Top
    .
  2. wildside87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm, innanzitutto non ci sono tastiere (tipo nei whitesnake).....poi il suono è molto più duro e sporco....testi molto più espliciti....capelli cotonati, look da puttane...
     
    Top
    .
  3. dalle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sapevo che anche tra il glam e lo street ci sono differenze,anche se molto sottili e più che altro nei temi trattati nei testi:più "festaiolo" il glam e più incazzato lo street
     
    Top
    .
  4. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nello street sono meno pagliacci ma (credo) più espliciti. la musica glam è più dura dello street (sempre credo) :P
     
    Top
    .
  5. wildside87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se mai è lo strret più duro del glam
     
    Top
    .
  6. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si me ne ero accorto infatto l'ho confuso col garage che non c'entra niente scusa
     
    Top
    .
  7. wildside87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok :P
     
    Top
    .
  8. Mudkicker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la differenza è che lo street non esiste
     
    Top
    .
  9. zora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wildside...non ho mica capito il fatto delle tastiere... scusa anche i poison usano la tastiera tanto per fare un esempio...e i kiss non la usano invece, che sono hard rock...nn capisco che differenza faccia avere la tastiera o meno.

    Per quanto so io,la definizione glam (glamstaaaaaaaa!!!) è l'abbreviazione di glamour, quindi glamour metal, per il trucco, i vestiti eccentrici i capelli cotonati, per questo ultimo particolare infatti, molti lo definiscono anche hair metal...
    cmq si differenzia dall'hard rock come suoni perchè è di una 15cina se non 20ina di anni più recente ed è più incazzato, vedi motley crue e kiss per esempio, ci passa una bella differenza, anche se poi negli 80s anche i pagliaccioni dei kiss si sono glamsterizzati..
    Gene Simmons, appunto, definisce nella sua autobiografia il glam metal come un genere di metal accessibile ad un più ampio pubblico, quello femminile, visto che prima il metal veniva visto come una musica quasi solo per i ragazzi (stando a quello che dice lui...).
    Molto spesso i glamster venivano definiti come dei poser perchè secondo certi basavano tutto sull'apparire, sull'aspetto fisico e non più sulla musica vera e propria, per quanto mi riguarda, essendo una ragazza non posso fare altro che apprezzare dei bei figlioli come sebastian bach, i cinderella, il mio amorerichie e tutto il resto della marmaglia, per la musica sinceramente mi sembra più impegnata che tanto hollywood metal...come lo vogliamo chiamare...poi....punti di vista...o no?e qui vi saluto con un bel heart to heart...love is a lie...one day she's gonna pay...
     
    Top
    .
  10. Dyego Star*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    auhauhah settimana enigmistica! Trova le differenze:

    WhiteSnake, Skid Row, Pretty Boy Floyd :P
     
    Top
    .
  11. zora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla faccia delle differenze...mmm i serpentelli a me fanno un po' dormire...cioè belli quello che vuoi...ma tra i tre preferisco gli skid row...dei quali la differenza SOSTANZIALE con gli altri gruppi è quel gran pezzo di figliolo di Sebastiano...eheheh...i Pretty Boy Floyd li ascolto poco e ho poche canzoni quindi nn mi posso esprimere!
     
    Top
    .
  12. Dyego Star*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora provo a spiegarla io la differenza.. ke nn è solo nel look nel make up e nel sound +o- cattivo ^_^ allora ho preso gli whitsnake x l'hard rock: il sound è molto classico nel gruppo in questione dato anke dal fatto ke arrivano dagli anni 70 e nn sn prettamente 80iani, diciamo un misto tra deep purple (dove coverdale ha anke militato) e bon jovi.. tanto x rendere l'idea.. molte influenze blues e suoni belli pompati! la voce nella maggior parte dei casi ha una bella estensione o cmq raggiunge sempre toni molto alti ed è ben impostata look sobrio ma giusto il look :D ok passiamo allo street! le melodie sn decisamente + dirette, meno tendenti al blues e + rock n roll classico.. tanto x citare un influenza, gli "Aerosmith".. la voce ha un importanza centrale, basta vedere i singers d 2 dei gruppi + conoscuti dello street, Axl Rose e Sebastian Bach bella alta e marcia, bach fa degli screamin paurosi! il look è già + aggressivo ed eccentrico e avvolte c scappa anke un po d make up :P e ora passiamo al Glam!! qua siamo all'estremo ;) melodie ballabilissime, ke restano nell'orecchio ke fanno saltellare anke il rocker meno convinto del pianeta ma cmq cn un tiro eccezionale (vedi pezzi tipo Rock & Roll is gonna set the nite on fire dei Pretty Boy Floyd) influenze sia blues ke rock n roll anke se molto d + la seconda! ma ancora + attempato degli aero, riff classici alla johnny be good x intenderci tirati all'estremo, voce da bambina 12enne, quindi anke in questo caso molto alta :P e look da mignotta d via Roma (un po cm mi vesto io :D) credo in grandi linee (molto grandi) d aver dato un idea della sostanziale differenza tra questi 3 generi ^_^

    kissxxx
     
    Top
    .
  13. zora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va beh ero sarcastica per il sebastiano...eheheh...cmq bella spiegazione..anche se le influenze nel glam sono un po' più hard rock...
     
    Top
    .
  14. Dyego Star*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hard rock... anni 70... magari le prime produzioni degli aerosmith, led zeppelin & co. ma quella gente li ha influenzato praticamente tutti quelli ke fanno rock dal 79 in poi :D
     
    Top
    .
  15. Gohst
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Diegooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :rnr:
     
    Top
    .
82 replies since 7/5/2006, 00:00   1079 views
  Share  
.