Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Recuperare Seem

« Older   Newer »
  Share  
bstard
view post Posted on 26/8/2009, 13:01




ciao a tutti gli amici del forum.
volevo un aiuto da voi. ho il bisogno di recuperare delle seem solo che ho il full backup del telefono. sono riuscito a estrarre il cg2 e ad estrarlo ancora fino ad ottenere le cartelle del cell /a/ , /c/ , phone e una cartella che si chiama seem files, all'interno vi sono tanti file con estensione .dat tipo sb2.dat sb3.dat ecc volevo sapere se c'era un modo per tirar fuori due seem in particolare la seem 07d e la 144. grazie dell'attenzione
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 13:42

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


puoi salvare quelle 2 seem direttamente dal tuo telefono con un programma semplice semplice: p2k tools
lo trovi nella sezione programi all motorola
 
Top
bstard
view post Posted on 26/8/2009, 13:44




a me servono proprio quelle del backup... ke dovrò poi ripristinare nel telefono
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 26/8/2009, 13:48




non so proprio come potresti estrarle da quel backup.

secondo me l'unica è fare un backup completo del cell, flasharci sopra un firmware originale, prendere le seem che ti interessano con p2ktools, flashare il backup e poi fare quello che volevi fare.
 
Top
bstard
view post Posted on 26/8/2009, 13:54




così non mi serve.. ti spiego.. l'altro giorno ho voluto sbloccare rsa e ho fatto questo backup completo. quando ho rimesso i codegroup che andavano ripristinati nn ho più trovato i messaggi.. il calendario, la rubrica del cell le sveglie le ho trovate.. i messaggi no.. poi ho trovato una guida in cui spiega come recuperare i messaggi essendo salvati in due seem. io l'unico backup ke ho è quello completo però sn riuscito a tirar fuori le seem ma sono in un formato strano.. in .dat. per questo mi serviva recuperare proprio quel backup, perchè ci sono su i mex
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 14:28

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


l'unico modo per salvare i messaggi è usare un programma apposta
nelle seem non risiedono i contenuti dei messaggi
mi dispiace, mettiti l'anima in pace perchè quando si effettua un qualnque flash si perde la memoria ;)
 
Top
bstard
view post Posted on 26/8/2009, 14:43




eppure sono riusciti a ripristinarli.. hanno provato a cancellare un messaggio e poi a ripristinare le seem e lo hanno ritrovato. oppure anche facendo un flash completo..ripristinando ritrovavano ttt i messaggi.. a saperlo facevo un backup delle seem ke mi interessavano ed ero a posto.. però nn cè nessun modo per estrapolare le seem da questi file...?...mannagggia
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 14:50

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


se mi posti la discussione in cui sono riusciti a ripristinare i messaggi la leggo così ne parliamo
comunque puoi sempre flashare tutta la flex
ma fammi prima leggere la discussione di cui parli
 
Top
bstard
view post Posted on 26/8/2009, 15:05




è possibile postare una discussione di un altro forum?
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 17:06

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


facciamo così
linkami il post via mp
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 17:33

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


ho il post e in effetti hai ragione
ma i motoroli sono diversi tra loro
io ti consiglio di fare il flash di tutta la flex perchè le seem risiedono lì quindi quando flashi la flex inserisci tutte le tue seem vecchie (naturalmente perdi tutte le tue modifiche seem)
 
Top
bstard
view post Posted on 26/8/2009, 17:48




però quando ho rimosso l'rsa in teoria rifleshando la mia flex dovrei aver rimesso tt le seem...bhooo
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 18:03

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


si infatti
se hai riflashato la flex hai rimesso tutte le semm vecchie
quindi avevo ragione
vale solo per quel telefono
mi dispiace
d'ora in poi usa un programma apposito per salvare i messaggi
 
Top
bstard
view post Posted on 26/8/2009, 18:51




va bene. grazie mille... ke programmi mi consigli per il mio cell...
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 10:44

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


puoi usare questo programma ( per metterlo in italiano devi fare : erweitert/sprache/Italiano)
 
Top
19 replies since 26/8/2009, 13:01   240 views
  Share