Ritorno di fiamma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa sera mi è capitata una cosa molto strana; ho fatto un giro con lo Sprint, e ad un certo punto ho trovato un bel rettilineo e ho pensato bene di farmi una bella sparata a manetta!!!
    Al termine del rettilineo, ho rallentato finoa fermarmi, in corrispondenza di un stop; voltandomi verso la marmitta, ho notato che dallo scarico fuorisciva una fiamma blu che si accentuava ad ogni accellerata!!!
    Dopo pochi istanti, appena il motore si è raffreddato, il fenomeno non si è più verificato!!!
    Ho controllato l'olio motore, ma non ne ha consumato, come del resto la benzina, che si è mantenuta su livelli normali senza cali improvvisi!!!


    Cosa può essere???
     
    .
  2. rokkoyo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (don666 @ 5/5/2006, 23:36)
    Questa sera mi è capitata una cosa molto strana; ho fatto un giro con lo Sprint, e ad un certo punto ho trovato un bel rettilineo e ho pensato bene di farmi una bella sparata a manetta!!!
    Al termine del rettilineo, ho rallentato finoa fermarmi, in corrispondenza di un stop; voltandomi verso la marmitta, ho notato che dallo scarico fuorisciva una fiamma blu che si accentuava ad ogni accellerata!!!
    Dopo pochi istanti, appena il motore si è raffreddato, il fenomeno non si è più verificato!!!
    Ho controllato l'olio motore, ma non ne ha consumato, come del resto la benzina, che si è mantenuta su livelli normali senza cali improvvisi!!!


    Cosa può essere???

    Il perchè di questo fenomeno sfugge anche a me, però l'ho riscontrato pure io in varie occasioni solo col buio, chiaramente. Fa anche un bell'effetto.


    Salutoni. :)
     
    .
  3. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    il catalizzatore è dentro la marmitta?
    sparata ad alta velocità=temperature elevate per un lungo periodo

    l'ho buttata lì...
     
    .
  4. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso pure io che sia dovuto alle alte temperature del catalizzatore che onestamente non so dove l'abbiano messo!!!
    L'effetto però è bello!!! Si vedono ste fiammate blu modello Dragstar!!! Ma purtroppo quando si raffredda un attimo smette!!! :(
    E poi chiaramente le si può vedere solo alla sera!!!



    Ciauz
     
    .
  5. WPrato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il fatto che sia blu a mio avviso fa più pensare ad olio, però don666 ha detto che l'olio era a posto.
    Il catalizzatore non mi convince...
    Sicuramente è molto strano...
     
    .
  6. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WPrato @ 6/5/2006, 19:36)
    Il fatto che sia blu a mio avviso fa più pensare ad olio, però don666 ha detto che l'olio era a posto.
    Il catalizzatore non mi convince...
    Sicuramente è molto strano...

    Guarda ci ho pensato pure io ma quando un motere 4T brucia olio, il fumo che esce è bianco non blu!!!
    Poi in ogni caso l'olio è rimasto al livello iniziale!!!

    Non so che dire!!!


    ps: nello Sprint il catalizzatore dove si trova??

    Nel collettore o nel terminale???


    Ciauz
     
    .
  7. WPrato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il meccanico che ti ha detto?
     
    .
  8. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WPrato @ 8/5/2006, 12:16)
    Il meccanico che ti ha detto?

    Il meccanico non l'ho ancora interpellato!!! Sta sera, se non piove, vado a portare la moto per il tagliando dei 1.000 e gli chiedo cosa pensa!!!


    Vi faccio sapere!!!


    ciauz


    image image image image


    L.A.B. ad oltranza, sempre e comunque
     
    .
  9. Phonix
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è che avete montato la bombola ad idrogeno??????? :blink: ciao :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  10. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho fatto 10 € di benza IP plus 98 ottani e sono andato ancora in campagna a farmi una bella sparata!!!
    Il conta km segnava una volocià prossima ai 170 km/h. Quando mi sono fermato usciva il fumo allo scarico color azzurrino e se sgasavo si vedevano le fiamme!!! Figata mostruosa!!! :D
    Con la benza a 98 ottani il problema è peggiorato nel senso che le fiamme sono aumentate!!!


    La prossima volta ci provo con il 100 ottani!!! Chissà che esplode!!!!



    Ciauz
     
    .
  11. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è perchè sei senza baulone...
     
    .
  12. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelebianconero @ 10/5/2006, 09:29)
    secondo me è perchè sei senza baulone...

    Infatti il motore è molto più rabbioso del tuo!!! Pizzettari moto slittoni!!! image image image image image image image image
     
    .
  13. niknuny
        Like  
     
    .

    User deleted


    CHE LA PROSSIMA PIZZA POSSA ANDARTI DI TRAVERSO...... :lol: :lol: :woot:
     
    .
  14. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niknuny @ 10/5/2006, 12:13)
    CHE LA PROSSIMA PIZZA POSSA ANDARTI DI TRAVERSO...... :lol: :lol: :woot:

    A si!!!

    Allora stai attento perchè ogni volta che mi porti le pizze a casa con il tuo bel baulone, se non lo fissi bene alla moto, rischi che ti possa cadere facendoti ruzzolare insieme alle tue belle pizze calde!!! :D :D



    Ciauz :D :D :D
     
    .
  15. niknuny
        Like  
     
    .

    User deleted


    COME SI DICE:
    "imbaccio al naso a tè" poi che mangi??? :D :P
     
    .
29 replies since 5/5/2006, 22:36   651 views
  Share  
.