Un ragno come animale domestico, Controcorrente

« Older   Newer »
  Share  
vampire shadow
view post Posted on 4/5/2006, 11:00




I ragni mi hanno sempre affascinato, specialmente quelli velenosi, li si maneggia con rispetto reciproco, consci che da entrambe le parti può arrivare il colpo finale. E' bellissimo vedere come combattono e paralizzanno gli insetti prima di mangiarseli con calma! So che non mi capirete ma preferisco avere adosso un ragno che una mosca (che porta malattie).
 
Top
baby_93
view post Posted on 4/5/2006, 13:22




Grazie per aver postato questa discussione ^_^
 
Top
eri93
view post Posted on 4/5/2006, 16:57




io sinceramente odio tutti gli insetti, ma la cs ke odio di + sn i vermi ne vedo uno e rimango paralizzatta dallo skifo... bleh...
 
Top
Aylys Nolwë Raziel
view post Posted on 22/5/2006, 12:31




E' necessario un cambiamento radicale e lasciare alle spalle pensieri radicati da millenni come questi che i ragni di qua, i vermi di la ecc ecc!
Il Ragno, per esempio, è un simbolo molto forte... per chi nn lo sapesse chi ha occasione di vederne uno in condizioni un pò particolari sappia che significa che la vostra creatività vi sta chiamando per dirvi di esprimerla e creare, in qualunque campo voi siate bravi...

e questo nn è che un esempio!

Imparate dagli animali anzichè schifarli!
 
Top
baby_93
view post Posted on 22/5/2006, 12:49




Io non li schifo..come molti hanno paura di determinati animali, persone, cose io ho parua...nn significa schifarli...anzi! non mi sembra giusto farlo...forse eri voleva dire che ne ha paura...comunque non e che a me fanno schifo...ma non so perchè questi mi spaentano...forse perche sono legata ad avvenimenti particolari in cui centravano i ragni...Grazie mille Aylys per il tuo intervento ^^
 
Top
Martin Aylon Owl
view post Posted on 22/5/2006, 13:33




Ciao... ^_^
In effetti, devo confessare che anche a me gli insetti in generale, e i ragni in particolare, fanno un certo ribrezzo ed è una cosa assolutamente istintiva e non razionale...
Però, in questi giorni ho avuto la fortuna (sì, la ritengo tale) di incontrare un ragnetto innocuo nel mio letto, che passeggiava proprio sul mio piede destro, alla ricerca, presumo, dell'uscita... :P
Ho bloccato l'istinto di pestarlo... mi sono avvicinato ad osservarlo con attenzione... era delle dimensioni del polpastrello del dito mignolo, tutto nero e zampettava un pò spaesato sulla mia caviglia... allora, ho alzato le coperte, e gli ho dato un colpo secco di soffio, facendolo volare sul pavimento.... verso la sua libertà... ed anche la mia, in un certo senso, perchè mi sono sentito più padrone di me stesso... ^_^
 
Top
Aylys Nolwë Raziel
view post Posted on 22/5/2006, 13:36




CITAZIONE (Martin Aylon Owl @ 22/5/2006, 14:33)
Ciao... ^_^
In effetti, devo confessare che anche a me gli insetti in generale, e i ragni in particolare, fanno un certo ribrezzo ed è una cosa assolutamente istintiva e non razionale...
........

è questo il giusto approccio a ciò che tentavo di dire.... natura, animali, sono un bene prezioso, ed anche la creatura + spaventevole porta un preciso messaggio a chi in quel momento la vede!
 
Top
vampire shadow
view post Posted on 22/5/2006, 13:38




Vermi come lombichi sono utilissimi perchè smuovono e concimano il terreno; nell'agricoltura biologica vengono adirittura comperati per utilizzarli al posto di concimi e sostanze chimiche che danno i stessi risultati, ma rendono il raccolto molto meno nutriente se non adirittura quasi tossico.


Edited by baby_93 - 25/4/2007, 10:21
 
Top
baby_93
view post Posted on 22/5/2006, 13:43




CITAZIONE (Martin Aylon Owl @ 22/5/2006, 14:33)
Ciao... ^_^
In effetti, devo confessare che anche a me gli insetti in generale, e i ragni in particolare, fanno un certo ribrezzo ed è una cosa assolutamente istintiva e non razionale...
Però, in questi giorni ho avuto la fortuna (sì, la ritengo tale) di incontrare un ragnetto innocuo nel mio letto, che passeggiava proprio sul mio piede destro, alla ricerca, presumo, dell'uscita... :P
Ho bloccato l'istinto di pestarlo... mi sono avvicinato ad osservarlo con attenzione... era delle dimensioni del polpastrello del dito mignolo, tutto nero e zampettava un pò spaesato sulla mia caviglia... allora, ho alzato le coperte, e gli ho dato un colpo secco di soffio, facendolo volare sul pavimento.... verso la sua libertà... ed anche la mia, in un certo senso, perchè mi sono sentito più padrone di me stesso... ^_^

Io di solito non li uccido...ma ne sono spaventata...non avrei avuto modo di far scattare la razionalità prima che la paura mi avrebbe "sovrastato"...a parere mio sei stato "coraggioso" :.:sisi:.: a riuscire a bloccare l' istinto...^^ :.:grin:.: :.:smile:.:
 
Top
†Awaken†
view post Posted on 30/5/2006, 14:57




a me i ragni non fanno schifo, ne ho terrore! li rispetto e non mi permetterei mai di ucciderne uno (l'ultima volta infatti mi ha salvata il mio gatto XD non penso il gatto lo abbia ucciso volontariamente perchè ha pensato "oh..un ragno..uccidiamolo"). Sono creature da un certo punto di vista affascinanti, specialmente i ragni enormi *_*
problemino.. non riesco a sconfiggere la mia fobia..... non so proprio come fare, agisco d'istinto, mi ritraggo, scappo, urlo, mi aggrappo al primo essere vivente che passa XD Ma il bello è che la paura non è condizionata dla fatto che magari un ragno potrebbe essere velenoso o che.. è una cosa strana.. non so spiegarmi
 
Top
vampire shadow
view post Posted on 30/5/2006, 15:16




A me fanno un effetto simile le mosche perchè mi danno la sensazione di sporco.
 
Top
baby_93
view post Posted on 30/5/2006, 17:30




CITAZIONE (†Awaken† @ 30/5/2006, 15:57)
a me i ragni non fanno schifo, ne ho terrore! li rispetto e non mi permetterei mai di ucciderne uno (l'ultima volta infatti mi ha salvata il mio gatto XD non penso il gatto lo abbia ucciso volontariamente perchè ha pensato "oh..un ragno..uccidiamolo"). Sono creature da un certo punto di vista affascinanti, specialmente i ragni enormi *_*
problemino.. non riesco a sconfiggere la mia fobia..... non so proprio come fare, agisco d'istinto, mi ritraggo, scappo, urlo, mi aggrappo al primo essere vivente che passa XD Ma il bello è che la paura non è condizionata dla fatto che magari un ragno potrebbe essere velenoso o che.. è una cosa strana.. non so spiegarmi

Esattamente come succede a me...(anke io mi aggrappo al primo essere vivente che passa :.:lul:.: )...^^
 
Top
†Awaken†
view post Posted on 30/5/2006, 17:40




QUOTE (vampire shadow @ 30/5/2006, 16:16)
A me fanno un effetto simile le mosche perchè mi danno la sensazione di sporco.

le mosche mi fanno schifo ecco.. mi sono indifferenti, non è che vado a dire in giro che mi fanno schifo, ma mi fanno schifo dal momento in cui mi si avvicinano XD non so se mi sono fatta intendere!
i ragni non mi fanno questo effetto, niente schifo... semplice paura

QUOTE (baby_93 @ 30/5/2006, 18:30)
QUOTE (†Awaken† @ 30/5/2006, 15:57)
a me i ragni non fanno schifo, ne ho terrore! li rispetto e non mi permetterei mai di ucciderne uno (l'ultima volta infatti mi ha salvata il mio gatto XD non penso il gatto lo abbia ucciso volontariamente perchè ha pensato "oh..un ragno..uccidiamolo"). Sono creature da un certo punto di vista affascinanti, specialmente i ragni enormi *_*
problemino.. non riesco a sconfiggere la mia fobia..... non so proprio come fare, agisco d'istinto, mi ritraggo, scappo, urlo, mi aggrappo al primo essere vivente che passa XD Ma il bello è che la paura non è condizionata dla fatto che magari un ragno potrebbe essere velenoso o che.. è una cosa strana.. non so spiegarmi

Esattamente come succede a me...(anke io mi aggrappo al primo essere vivente che passa :.:lul:.: )...^^

chissà che un giorno non ci aggrappiamo a quello giusto :.:smooch:.:
 
Top
Aylys Nolwë Raziel
view post Posted on 30/5/2006, 18:19




CITAZIONE (†Awaken† @ 30/5/2006, 18:40)
chissà che un giorno non ci aggrappiamo a quello giusto

è un processo molto lungo, e soprattutto interiore anche .... =__=
 
Top
baby_93
view post Posted on 30/5/2006, 19:58




CITAZIONE
chissà che un giorno non ci aggrappiamo a quello giusto :.:smooch:.:

hihi... :.:grin:.:
 
Top
25 replies since 4/5/2006, 11:00   2659 views
  Share