Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Collegare PC a TV

« Older   Newer »
  Share  
carpic
view post Posted on 20/8/2009, 16:21




Vorrei colegare il PC al Televisore di casa tarmite l'uscita video della mia GF EN9600. L'unico problema è che nel cavetto in dotazione i fili che escono sono di colore Blu/Rosso/Verde mentre i jak del Televisore Audio/Video sono Giallo/Rosso/Bianco. Qualcuno sa come collegare i vari cavi. Grazie!!!! :fish_h4h.gif: :dunno.gif:
 
Top
djnolimits
view post Posted on 20/8/2009, 19:56




se sono semplici cavi rca non preoccuparti...
in genere i colori sono sol iindicativi!
devi solo vedere qual è il cavo video e quali quelli audio
 
Top
dany1996
view post Posted on 20/8/2009, 20:20




io volevo chiedere se è possibile collegare la ps2 al pc tramite l'entrata video s-vid
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 21/8/2009, 05:34




CITAZIONE (carpic @ 20/8/2009, 17:21)
Vorrei colegare il PC al Televisore di casa tarmite l'uscita video della mia GF EN9600. L'unico problema è che nel cavetto in dotazione i fili che escono sono di colore Blu/Rosso/Verde mentre i jak del Televisore Audio/Video sono Giallo/Rosso/Bianco. Qualcuno sa come collegare i vari cavi. Grazie!!!!

Come ti ha già scritto l'utente djnolimits i colori dei pinjack sui cavi RCA sono solo orientativi, posso dirti che il connettore RCA di colore giallo è usato sempre per portare il segnale video composito quindi anche sul tuo Tv regolati di conseguenza, mentre il rosso ed il bianco portano i due canali dell'audio stereofonico. Se ben ricordo le VGA GeForce 9600 hanno un video out S-Video e due connettori DVI sulla staffa esterna e non uscite RCA.

CITAZIONE (dany1996 @ 20/8/2009, 21:20)
io volevo chiedere se è possibile collegare la ps2 al pc tramite l'entrata video s-vid

Sei OT e non ha specificato che tipo di scheda video hai nel tuo PC. Comunque ti dico subito per esperienza che le schede video in commercio che hanno il connettore S-Video su staffa esterna lo sfruttano in uscita e mai in ingresso. Tra l'altro va specificato che la connessione S-Video porta un segnale video analogico con due singoli collegamenti che trasportano la luminanza e la crominanza, mentre il collegamento Scart RGB è sempre uno step superiore perchè porta tre segnali separati (red green blu) che viaggiano separatamente. Per collegaere la PS2 ad un monitor VGA hai bisogno di un adattatore VGA/SCART o per meglio dire di un VGA-Box che converte il segnale Scart in VGA, sono prodotti abbastanza costosi. Il cavo S-Video per la PS2 può essere sfruttato per connessioni verso Tv LCD o CRT, ma a questo punto per guadgnare definizione ti conviene sicuramente acquistare un cavo Component per PS2, come portai vedere anche dal setup, la console è compatibile con tale connessione, si può infatti settare la selezione RGB/Component, ed ora Chiudiamo l'OT.
 
Top
carpic
view post Posted on 21/8/2009, 10:38




Ok il jack giallo è per il video e gli altri per l'audio, ma il cavo della scheda PC è di colore Blu/Rosso/Verde, quindi qual'è quello per il segnale video?
Un'altra cosa hai detto che le schede video usano il segnale in uscita e non in ingresso ma si può far qualcosa per modificare questi parametri senza combinare guai!!!!!!!
:bye1.gif:
 
Top
dany1996
view post Posted on 21/8/2009, 11:42




che significa sono OT?
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 12:30
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (dany1996 @ 21/8/2009, 12:42)
che significa sono OT?

che sei fuori tema, fuori discoso.... :bye1.gif:
 
Web  Top
The Scorpions
view post Posted on 21/8/2009, 14:22




Carpic se la scheda video non è nata per importare immagine "Video IN" non puoi fare niente devi comprare una scheda video dotata di porta S- Video IN o RGB-IN" o meglio ancora la porta di connessione digitale.

Edited by The Scorpions - 21/8/2009, 20:02
 
Top
carpic
view post Posted on 21/8/2009, 16:28




Sul cavetto ci sono dei simboli:
sul jack che va nella scheda ci sono due freccie (sembrano entrata e uscita) e la scritta "AsLink";
sul jack verde "YOUT";
sul jack rosso "Pr OUT";
sul jack blu "Pb OUT".

Mi sapete direcosa significano e soprattutto quel'è quello del segnale video. :diespam.gif:
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 21/8/2009, 19:03




Quello video e quello verde ,però dubito che sia in entrata perche andando a vedere nelle caratteristiche tecniche non risulta nessuna entrata video IN.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 21/8/2009, 20:25




CITAZIONE (carpic @ 21/8/2009, 17:28)
Sul cavetto ci sono dei simboli:
sul jack che va nella scheda ci sono due freccie (sembrano entrata e uscita) e la scritta "AsLink"; sul jack verde "YOUT"; sul jack rosso "Pr OUT"; sul jack blu "Pb OUT". Mi sapete direcosa significano e soprattutto quel'è quello del segnale video.

Attenzione carpic, come immaginavo, del resto dai colori si capiva, quel cavo che descrivi è un cavo VGA/Composito che porta tre segnali video separati (YPbPr), dovrai quindi connetterlo, rispettando i medesimi colori, ossia i tre connettori RCA di colore rosso/verde/blu, ad una connessione che accetti tale segnale in digitale ovviamente solo video in quanto come ti ho detto i tre cavi portano solo segnale video, quindi non vanno bene i connettori RCA sulla tua Tv che portano un solo segnale composito analogico (pinjack giallo) e due audio (bianco/rosso). Devi per forza connetterti ad una porta adeguata come Component, DVI, HDMI o VGA, sempre che la tua Tv ne preveda una, se tenti di collegare quei cavi ad una connessione analogica come la RCA che hai descritto sulla tua Tv (giallo/rosso/bianco) riceverai uno sfarfallio dello schermo, attenzione perchè in alcuni casi puoi danneggiare anche lo schermo. Una volta connessi i pinjack in digitale dovrai puoi utilizzare anche un cavo che colleghi la tua scheda audio al televisore, probabilmente ti occorrerà un cavetto dotato di pinjack da 3.5 RCA stereo, tutto questo perchè le uscite composite o digitali delle schede video non portano mai il segnale audio!
 
Top
carpic
view post Posted on 22/8/2009, 08:17




Una cosa il jack della sceda è 7 pin mini-DIN, non la posso collegare ad una normale uscita S-Video che sta dietro al televisore? in alternativa si troverebbe un adattatore in commercio per i normali RCA giallo/rosso/bianco. :360132ke7.gif: :crybaby.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/8/2009, 02:39




CITAZIONE (carpic @ 22/8/2009, 09:17)
Una cosa il jack della sceda è 7 pin mini-DIN, non la posso collegare ad una normale uscita S-Video che sta dietro al televisore?

Se ti riferisci al connettore mini-DIN quello appunto con i 7 pin, il classico usato per la S-Video insomma, puoi tranquillamente collegarlo alla porta S-Video della tua TV ma con un cavetto apposito S-Video, non con il cavo Composito rosso/verde/blu che hai descritto. Quel cavo porta solo tre segnali video separati (YPbPr) e lo puoi connettere solamente a periferiche video che accettano un segnale digitale Composito. Hai detto di possedere una Nvidia EN9600, quella scheda video possiede tre connettorri in uscita sulla staffa, un uscita VGA, una D-Sub HD 15 pin, ed una S-Video per l'uscita video composito in formato analogico, da questa uscita basta che porti un cavetto S-Video alla Tv e sei a posto. Ovviamente il segnale analogico è molto inferiore rispetto ad un uscita HDTV che porta un segnale digitale. Come ti ho già detto sopra ti servirà anche un cavetto RCA stereo perchè le uscite composite o digitali delle schede video non portano mai il segnale audio!

SPOILER (click to view)




 
Top
carpic
view post Posted on 26/8/2009, 07:45




Ho visto che sull'ingresso S-Video della TV il jack ha 4pin e non 7 come quello della sscheda video!!!!
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 27/8/2009, 03:20




CITAZIONE (carpic @ 26/8/2009, 08:45)
Ho visto che sull'ingresso S-Video della TV il jack ha 4pin e non 7 come quello della sscheda video!!!!

Allora non puoi effettuare un collegamento diretto. L'ingresso S-video a 7 pin non standard (come quello di solito presente sulla staffa esterna delle VGA) può accettare connettori a 4 pin ma non è possibile fare l'opposto. Se provi a collegare una S-Video a 7 pin su una TV con entrata S-Video a 4 pin nella maggior parte dei casi viene restituita un immagine in bianco e nero o completamente disturbata.

A questo punto ti occorre un adattatore da S-video 7 pin >> ad RCA che converte il segnale dei 7 pin S-video e lo trasporta sul pin-jack RCA (giallo) da connettere alla tua TV, altrimenti non ne esci.



Per portare invece l'audio alla TV (come ti ho già detto) ti occorre un cavo con pinjack da 3.5 da connettere all'uscita audio del computer e due RCA stereo da connettere ai rispettivi RCA audio (canale dx e canale sx) della TV.



Da precisare anche che alcuni laptop o notebook che dir si voglia, hanno l'uscita audio che passa tramite la porta S-video, in questo caso specifico ti servirebbe un cavo 7 pin S-video ma che comprenda 3 RCA e non una, un pinjack per il video composito giallo, due pinjack per l'audio rosso e bianco. Se non hai un portatile non è il tuo caso, segui quanto ti ho scritto sopra.

 
Top
17 replies since 20/8/2009, 16:21   3496 views
  Share