propulsore delle imbarcazioni!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Oltre al vacca, non credo ci siano altri che affermano questa cosa... comunque l'amico Bruno (vacca) è un poco ... ULTRARIVOLUZIONARIO! va un poco oltre le righe... :rolleyes: Un poco lo sono anch'io ... però ho la cattiva abitudine di volere prima le prove di quanto affermo... e i motori solari o altra fantascienza la trovavo azzardata... diverso è per la BUSSOLA. A parte che la stessa è stata ricosrtruita da un fior di proffessionista qule è l' ingegner Mario Pincherle, che oltre tutto è anche archeologo (pur se non ha la laurea specifica, ma neanche SHLLIEMAN l'aveva, però ha scoperto Troja).
    Il disegno della nave è egizio... anche loro usavano una sorta di piccola vela per navigazione fluviale, quindi minore di proporzioni... e così la vedevano (piccola, anche se più grande delle loro...).
    E' un poco quello che accadeva con la bussola... veniva identificata con l'unica cosa spiegabile agli occhi di chi la vedeva 3500 anni fa: un uccello appollaiato sulla cima dell'albero maestro... e l'unico uccello che rassomiliava a un magnete era la colomba che ha la coda all'insù... :rolleyes:
    Shardan...

    PS ho raggiunto l'accordo con gli amici di TERRALBA... il prossimo venerd'ì terrò la conferenza in quel di MARCEDDì... posterò date e orario appena me li comunicano... :vandal:
     
    .
36 replies since 3/5/2006, 14:32   2033 views
  Share  
.