propulsore delle imbarcazioni!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    X Aresti: salute a tie frade et beni benidu.
    Se ahi letto il nuovo libro di leonardo, vi è un capitolo (e una foto) che spiegano l'arcano. Con grande delusione del mio amico Bruna Vacca (autore della prima bellissima opera sulle navicelle shardana). vacca ipotizzava dei MOTORI A JONI SOLARI :rolleyes: Aveva le sue ragione, perchè in un suo viaggio in Norvegia e svezia aveva trovato delle raffigurazioni di navi shardana del 1600 a.C. con installati alcuni oggetti suyll'albero a forma di disco solare a raggi...
    Credi che tu asbbia fatto la domanda per il fatto che sulle navicellee, così perfette in tutto, mancano i buchi per i remi e le panche dei rematori... però l'albero c'è.
    NON AVEVANO I REMI, AVEVANO L'ALBERO PER LA VELA. M sappiamo che la vela (quadrata) non era adatta in caso di vento contrario. La vela moderna del resto fu inventata agli inizi del I millennio a.C. o almeno dagli arabi (sempre in epoca moderna, dunque.
    La scoperta di L. melis è proprio questa: I SHARDANA CONOSCEVANO LA VELA MODERNA o LATINA. Ne fornisce la data e la foto documentata.
    Essa è raffigurata nelle pareti di MEDINET ABU dove le navi egizie sono tutte fornite di remi, quelle SHARDANA solo di VELA, SENZA REMI e LA VELA è TRIANGOLARE!... 1200 A.c.
    segue foto...
    Shardan... :vandal:

    ECCO:
    image

    :bomba:

    INIZI :cry: DEL 2° MILLENNIO!

    X ARESTI... sulla bussola ... segue... :vandal:
     
    .
36 replies since 3/5/2006, 14:32   2033 views
  Share  
.