Frasi tratte dal film..

« Older   Newer »
  Share  
=Niki=
view post Posted on 30/4/2006, 12:33




E quella mattina decidi di non essere più te stesso, decidi di essere diverso per te stesso e per lui che è lì che ti guarda e ti sorride. E nei suoi occhi tu vedi il mare, quel mare da cui farti travolgere e cullare; vedi l'inferno ed il paradiso dell'amare e dell'essere amati. Ma nei suoi occhi c'è la magia di quel sogno che nonostante tutto è ancora lì latente dentro di te che grida per venire fuori. E tu lo ascolti allora quel grido, lo ascolti per non essere più uno di quelli che cammina per le vie di questa città troppo ferito per ammettere che un fiore può ancora nascere dalle ceneri di un dolore. Decidi di avere il coraggio di amare per arrivare lassù dove solo chi osa può arrivare, lassù, tre metri sopra il cielo.


Era veloce e forte, ma con lui il Signore non è stato poi un gran signore, non ha voluto dargli la rivincita: gli amici.


Strano, passi una vita inseguendo un sogno e poi ti accorgi che la tua isola felice era a un passo da te, che bastava allungare una mano per sentire l'onda che sfiora la riva e il tuo cuore che dice: siamo arrivati! Io sono arrivata finalmente, da qui in poi è un'altra storia.


Apri gli occhi e inizia a sognare.


Step: "Ho paura di dirti qualcosa di sbagliato.. Ti amo"
Babi: "Ridimmelo"
Step: "Ti amo"
Babi: "Non smettere mai di dirlo"
Step: "Ti amo ti amo ti amo.."
Babi: "Non sono mai stata così felice in vita mia"
Step: "Neanch'io"
Babi: "Così felice da toccare il cielo con un dito?"
Step: "No, molto di più, almeno tre metri sopra il cielo".
 
Top
view post Posted on 30/4/2006, 12:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:


già che ci 6 scrivi tutto il libro^__^
 
Web  Top
=Niki=
view post Posted on 30/4/2006, 12:50




beh ma io nn l'ho scritto da sola...ho solo fatto copia-incolla dal web...mica scema io eh??!!^__^
 
Top
view post Posted on 1/5/2006, 10:46

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
7,845
Location:
FrOm ThE MoOn

Status:


eheheh..infatti..
 
Top
=Niki=
view post Posted on 10/4/2007, 20:33




Step: Mi farò perdonare...
Babi: Vaffanculo!
Step: Buona notte amore mio.


Love is all you need.
L'amore è tutto ciò di cui hai bisogno.


Step: É colpa mia se Pollo è morto?
Babi: Si! È colpa tua e dei tuoi amici... e della vita che fate. Basta, stavolta è veramente finita!


Babi: "Devo dirti una... confessarti una cosa."
Step: "Cosa?"
Babi: "Non l'ho mai fatto prima."
Step: "Lo faresti con me?"
Babi: "Sì."
Step: "È la cosa più bella che mi potessi mai dire!"


Prova un senso di sollievo. Ha bisogno di stare solo. Poi una strana sofferenza lo prende. Non ne ha bisogno. È solo.


Si chiede che cosa gliene importa a Dio di uno come me, di uno così. Niente. Dio è felice. Lui ha le stelle.


E giù birra e giù nottate, sempre insieme e sempre allegri con la voglia di vivere, di fare a botte, con una siga a mezzo e tanti sogni.


Qualcuno ha detto che a volare troppo in alto si rischia di farsi male cadendo... può essere. Ma quello che ho visto lassù, vale ogni dolore ricevuto precipitando a terra; vale che io sia qui, a vincere i miei giorni tra un ricordo passato e uno sguardo al futuro.


Pollo: Non sono come te che da quando ti sei innamorato non pensi neanche più alle corse... perché ti sei innamorato? Non pensi sempre a lei? Non vedi l'ora che ti telefoni? Non ti batte il cuore quando la vedi?
Step: Pollo... mi sa che mi sono innamorato.


Entrano in classe così. Una bionda e slanciata, l'altra bruna e piccoletta. Bella e preparata la prima, buffa e ignorante la seconda, ma con una grande cosa in comune: la loro amicizia.


Attraverso il vetro Step non può sentire quello che dice, ma lo legge facilmente sulle sue labbra. Gli consiglia, o meglio gli ordina, di andare in un certo posto. Step la guarda allontanarsi. Certo, se quel posto è bello come quello che ha lei, non gli dispiacerebbe visitarlo.


Di una cosa sono sicuro. Non potrà amarla come l'amavo io, non potrà adorarla in quel modo, non saprà accorgersi di tutti i suoi dolci movimenti, di quei piccoli segni del suo viso. È come se solo a lui fosse concesso vedere, conoscere il vero sapore dei suoi baci, il reale colore dei suoi occhi. Nessun uomo mai potrà vedere ciò che ho visto io. Lui meno di tutti. Lui reale, crudo, desideroso solo del suo corpo, incapace di vederla veramente, di capirla, di rispettarla. Lui non si divertirà a quei dolci capricci. Lui non amerà anche la sua piccola man, le sue unghie mangiate, i suoi piedi leggermente cicciotti, quel piccolo neo nascosto, non poi cosi tanto. Forse lo vedrà si, che terribile sofferenza, ma non sarà mai capace di amarlo. Non in quel mod. La tristezza si impadronisce dei suoi occhi.


Il sole sta salendo, è una bella mattinata. Babi sta andando a scuola, Step non è ancora a andato a dormire dalla notte prima. Un giorno come un altro. Ma al semaforo si trovano uno accanto all'altra. E allora quello non sarà un giorno come tutti gli altri.


Perché dietro a ogni persona se ne nasconde un'altra... forse piu bella, forse piu nuova, forse la tua.


E quando ti accorgi che non vai da nessuna parte... allora acceleri...
 
Top
azzurra
view post Posted on 11/4/2007, 19:43




uffa mi fai tornare la voglia di rivedè il film..eheh
 
Top
=Niki=
view post Posted on 25/4/2007, 16:30




Step: Mi farò perdonare...
Babi: Vaffanculo!
Step: Buona notte amore mio.


Love is all you need.
L'amore è tutto ciò di cui hai bisogno.


Step: É colpa mia se Pollo è morto?
Babi: Si! È colpa tua e dei tuoi amici... e della vita che fate. Basta, stavolta è veramente finita!


Babi: "Devo dirti una... confessarti una cosa."
Step: "Cosa?"
Babi: "Non l'ho mai fatto prima."
Step: "Lo faresti con me?"
Babi: "Sì."
Step: "È la cosa più bella che mi potessi mai dire!"


Prova un senso di sollievo. Ha bisogno di stare solo. Poi una strana sofferenza lo prende. Non ne ha bisogno. È solo.


Si chiede che cosa gliene importa a Dio di uno come me, di uno così. Niente. Dio è felice. Lui ha le stelle.


E giù birra e giù nottate, sempre insieme e sempre allegri con la voglia di vivere, di fare a botte, con una siga a mezzo e tanti sogni.


Qualcuno ha detto che a volare troppo in alto si rischia di farsi male cadendo... può essere. Ma quello che ho visto lassù, vale ogni dolore ricevuto precipitando a terra; vale che io sia qui, a vincere i miei giorni tra un ricordo passato e uno sguardo al futuro.


Pollo: Non sono come te che da quando ti sei innamorato non pensi neanche più alle corse... perché ti sei innamorato? Non pensi sempre a lei? Non vedi l'ora che ti telefoni? Non ti batte il cuore quando la vedi?
Step: Pollo... mi sa che mi sono innamorato.


Entrano in classe così. Una bionda e slanciata, l'altra bruna e piccoletta. Bella e preparata la prima, buffa e ignorante la seconda, ma con una grande cosa in comune: la loro amicizia.


Attraverso il vetro Step non può sentire quello che dice, ma lo legge facilmente sulle sue labbra. Gli consiglia, o meglio gli ordina, di andare in un certo posto. Step la guarda allontanarsi. Certo, se quel posto è bello come quello che ha lei, non gli dispiacerebbe visitarlo.


Di una cosa sono sicuro. Non potrà amarla come l'amavo io, non potrà adorarla in quel modo, non saprà accorgersi di tutti i suoi dolci movimenti, di quei piccoli segni del suo viso. È come se solo a lui fosse concesso vedere, conoscere il vero sapore dei suoi baci, il reale colore dei suoi occhi. Nessun uomo mai potrà vedere ciò che ho visto io. Lui meno di tutti. Lui reale, crudo, desideroso solo del suo corpo, incapace di vederla veramente, di capirla, di rispettarla. Lui non si divertirà a quei dolci capricci. Lui non amerà anche la sua piccola man, le sue unghie mangiate, i suoi piedi leggermente cicciotti, quel piccolo neo nascosto, non poi cosi tanto. Forse lo vedrà si, che terribile sofferenza, ma non sarà mai capace di amarlo. Non in quel mod. La tristezza si impadronisce dei suoi occhi.


Il sole sta salendo, è una bella mattinata. Babi sta andando a scuola, Step non è ancora a andato a dormire dalla notte prima. Un giorno come un altro. Ma al semaforo si trovano uno accanto all'altra. E allora quello non sarà un giorno come tutti gli altri.


Perché dietro a ogni persona se ne nasconde un'altra... forse piu bella, forse piu nuova, forse la tua.


E quando ti accorgi che non vai da nessuna parte... allora acceleri...
 
Top
azzurra
view post Posted on 27/4/2007, 20:45




avevamo capito... image image image image
 
Top
___VaLe___
view post Posted on 12/7/2009, 20:49




io mi commuovo a leggere tutte qst frasi... T__T
sono splendide... è il film più bello ke potessi mai vedere...
è questo l'amore eh??
basta... piango davvero adesso...
 
Top
8 replies since 30/4/2006, 12:33   10617 views
  Share