Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Come sbrandizzare manualmente V6 H3G

« Older   Newer »
  Share  
batgia
view post Posted on 4/8/2009, 17:12




Scusate se mi sento come un pesce fuor d'acqua,sono nuovo di zecca su qs forum,mi presento e saluto tutti dai moderatori agli utenti,ho provato a cercare tra le guide,ma forse sarò ccecato,non riesco a trovare una guida che mi spieghi passo passo come sbradizzare il moto v6 max,ne ho comprato uno operator free che legge tutte le sim ma che è fortemente brandizzato 3,vorrei sapere come fare in maniera semplice,vi prego di considerare che sono un neofita e non ho dimistichezza con i termini tecnici,sò solo che ho tra le mani un bellissimo cellulare che però è molto limitato nell'uso,vi ringrazio anticipatamente,a buon rendere!
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 17:22

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


per sbrandizzare il tuo cell devi installare un firmware(che è il sistema operatio del cell) no brand, cioè un fimware senza brandizzazione
per farlo devi scaricare i driver p2k e il programma rsd lite che trovi qui
però prima di ciò devi dirci qual'è la versione del tuo cell
per farlo devi schiacciare a telefono spento i tasti #+*+cornetta rossa
guarda e trascrivi tutto quello che leggi nella nuova schermata
 
Top
batgia
view post Posted on 4/8/2009, 17:28




se faccio quanto mi dici il cell si accende semplicemente,mi chiede il pin e si avvia come quando lo accendo normalmente!!!!
MAH,partiamo bene!
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 17:29

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


allora...
schiaccia a cell spento
prima #
poi *
ed infine la cornetta rossa
 
Top
batgia
view post Posted on 4/8/2009, 17:36




Guarda che si devono schiacciare contemporaneamente e NON in sequenza,l'ho letto casualmente su una discussione per sbrandizzare v6 vodafone,cmq appare quanto segue:
BOOTLOADER
03.02
SW VERSION
R26111VL_U_96.A0.0ER
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 17:40

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


lo so benissimo
l'ho detto per non farti schiacciare casualmente prima il tasto rosso e poi gli altri
comunque qui trovi i firmware che vanno bene per il tuo cell
scegli il fimware che vuoi tra quelli no brand che non sono brandizzati
tra quelli del post comuqnue il ti consiglio questo
ricordati che prima di mettere il nuovo firmware di caricare al massimo la batteria del tuo cell
spero di essermi spiegato :)
 
Top
Genesis™
view post Posted on 4/8/2009, 17:43




Aggiorna la tua firma con modello cellulare e dati boot e sw. Inoltre dovresti votare il forum e poi abilitarti per poter scaricare dalla sezione firmware. Vige una politica per cui: no voto no download. ;)
 
Top
batgia
view post Posted on 4/8/2009, 17:56




Fatto quanto suggerito da Genesisi.....iniziamo piano piano a sbrandizzare il mio cell???!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 19:02

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


devi, come ti ho già detto,flashare un fimware no brand che puoi scaricare questo
per farlo devi scaricare i driver p2k (da qui) e rsd lite (da qui)
flasha sempre a batteria carica al massimo

ps. ti chiederei di avere un tono più cortese verso il forum.siamo qui per aiutarti e se non ti rispondiamo subito non devi spazientirti :)
 
Top
batgia
view post Posted on 4/8/2009, 19:59




Chiedo scusa se il mio tono ha offeso qualcuno,nn volevo....vi prego di "imboccarmi" come fossi un neonato e come ho già spiegato,sn un neofita in qs mondo....domanda 1:che significa flashare,devo salvare quel firmware sul mio pc?Se sì come lo installo sul cell?Dopo aver scaricato i driver che devo fare?Grazieeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 21:20

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


ciao
le tue scuse sono bene accettate, non hai offeso nessuno e quello non era un richiamo era solo un'osservazione :lol:
comunque sia flashare vuol dire installare installare il firmware sul cell
per farlo dei scaricare il il fimware e scompattarlo
dopo di che,se hai scaricato rsdlite aprilo e schiccia sul pulsante con i tre puntini si aprirà una finestra in cui dovrai selezionare il fimware che hai scompattato
poi collega il cell e vedi se rsd lite te lo riconosce, se te lo risconosce dovrebbe uscire il tuo cell nella lista di rsd lite
dopo di che schiacci sul tasto start di rsd lite e aspetti che finisca
quando ha finito riavvii il cell e chiudi rsd lite de il tuo cell sarà completamente sbrandizzato
mi raccomando:carica bene il cell prima di flashare, inoltre tutta la rubrica,i messaggi e i file multimediali che stanno sulla memoria del telefonoverranno cancellati !!
 
Top
batgia
view post Posted on 4/8/2009, 22:14




domani ci provo e ti faccio sapere!
 
Top
batgia
view post Posted on 5/8/2009, 20:45




E' da 2 ore che mi stò sbattendo non riesco a capire dove sbaglio...mi dice sempre flash failed,dopo circa 10 secondi da quando premo start....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 21:16

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


ricarica bene la batteria
scarica di nuovo il fimware
scarica e installa di nuovo i driver p2k
esegui di nuovo la procedura attentamente
 
Top
batgia
view post Posted on 6/8/2009, 06:39




fatto decine di volte,ho paura di bruciare il cell....evidentemente qlcosa nn và,ma cosa??????
 
Top
30 replies since 4/8/2009, 17:12   1254 views
  Share