Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Un consiglio urgente: quale firmware installare?

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
view post Posted on 31/7/2009, 22:30




Ho appena acquistato un V6 brand H3G, il bootloader è 3.02 il versione SW è R26111VL_U_96, mi servirebbe un firmware no brand simile al SIMPLY di Bobby3, in particolare mi interessano:
-possibilità di bloccarlo anche in solo GSM
-tasto # che attivi vibrazione anzichè silenzioso
-modo d'uso che non cambi quandi si ricarica
-video e quant'altro migliorati
-magari l'avviso "costi aggiuntivi" quando si schiaccia per sbaglio il tasto BROWSER

Non essendo bravo con le modifiche SEEM, c'è qualcosa di già pronto per me?

Grazie
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 23:02
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


innanzitutto mi serve di sapere 2 cose, per piacere
da cel spento (il v6) accendi premendo *e# e poi cornetta rossa e riportami i dati qui,grazie
poi se il cell è nuovo e quindi in garanzia o è usato?
 
Web  Top
~»Big29«~
view post Posted on 31/7/2009, 23:02




Ciao personalmete ti consiglio come ti dirà iaio sicuramente di:
Aggiornare al 3.09 e montare su il complete di surgi davvero ottimo c'è sempre il fatto della garanzia........
il tuo v6 è sotto garanzia?
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 23:10
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


per il tuo fw h3g se non vuoi perdere la garanzie e quindi fare il passaggio del bootloader da 3.02 a 3.09
ti condiglio di vedere qui leggendo bene le caratteristiche di ogni mp
qui trovi i fw originali per il tuo v6
usa sempre rsd lite v 3.8 e i driver p2k aggiornati sul tuo pc,prima di ogni flash, la batteria deve essere sempre ben carica.
 
Web  Top
LanciaRules
view post Posted on 31/7/2009, 23:26




i dati che vedo quando faccio * # e tasto accensione sono appunto quelli del mio primo intervento:
il bootloader è 3.02 il versione SW è R26111VL_U_96

il telefono è nuovo. Se installo il complete di surgi perdo per forza la garanzia nel senso che non potrò più tornare ad un H3G? Come si fa ad aggiornare il bootloader? Purtroppo sono un inetto. Ah scusate, dimenticavo: mi servirebbe pure che il bluetooth fosse visibile per più di 3 minuti, esattamente come accade per il SIMPLY del V9

Grazie ancora a tutti
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 10:20
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (LanciaRules @ 1/8/2009, 00:26)
i dati che vedo quando faccio * # e tasto accensione sono appunto quelli del mio primo intervento:
il bootloader è 3.02 il versione SW è R26111VL_U_96

il telefono è nuovo. Se installo il complete di surgi perdo per forza la garanzia nel senso che non potrò più tornare ad un H3G? Come si fa ad aggiornare il bootloader? Purtroppo sono un inetto. Ah scusate, dimenticavo: mi servirebbe pure che il bluetooth fosse visibile per più di 3 minuti, esattamente come accade per il SIMPLY del V9

Grazie ancora a tutti

non puoi cambiare il bootloader allora perche perdi la garanzia, quindi se vuoi puoi fleshare un do quelli moddati che ti linkato sopra., leggendo bene le specifiche.
ciao
 
Web  Top
LanciaRules
view post Posted on 1/8/2009, 18:56




Per la garanzia mi importa abbastanza poco perchè il telefono l'ho pagato 50€, solo che sono molto inesperto per quanto riguarda anche il flash. Ma per farlo tornare in garanzia non basta far fallire un aggiornamento (del tipo staccare il cavo), il tel non si accende più ed anche l'assistenza deve flasharlo?

CITAZIONE (iaio72 @ 1/8/2009, 00:10)
per il tuo fw h3g se non vuoi perdere la garanzie e quindi fare il passaggio del bootloader da 3.02 a 3.09
ti condiglio di vedere qui leggendo bene le caratteristiche di ogni mp
qui trovi i fw originali per il tuo v6
usa sempre rsd lite v 3.8 e i driver p2k aggiornati sul tuo pc,prima di ogni flash, la batteria deve essere sempre ben carica.

Quello che sembrerebbe fare al caso mio è quello di nu image, ma non ci sono alcune funzioni utili tipo il poter fare dei video illimitati od il bluetooth sempre visibile, o forse ha semplicemente omesso questo particolare nella lista degli aggiornamenti fatti da lui? Cos'è il TALK SECURE abilitato da RUSSOE?
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 19:43
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


le funzioni dettagliate che vuoi tu, se non sono gia incluse, nel fw, sono modifiche da fare manualmente poi...
 
Web  Top
LanciaRules
view post Posted on 1/8/2009, 19:45




CITAZIONE (iaio72 @ 1/8/2009, 20:43)
le funzioni dettagliate che vuoi tu, se non sono gia incluse, nel fw, sono modifiche da fare manualmente poi...

il fatto è che non le saprei fare...casomai ci provo ma vi scasserò i maroni a più non posso... :D
Ma visto che non esiste un SIMPLY per V6, a questo punto mi converrebbe direttamente optare per un no brand e poi (qualora ci dovessi riuscire) me lo ritoccherei da solo. O no?
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 19:52
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


il semplice discorso, che potrei farti io personalmente, se non hai interesse a perdere la garanzia, ti direi di fare il passaggio del bootloader dal 3.02 al 3.09, perche per il bl 3.09 cè una vastissima scelta di firmware moddati, fatti dal grande surgi, che a mio avviso rimangono i migliori...
poi se metti un semplice nobrand, bl.3.02, ti spieghero poi con calma come effettuare le modifiche seem.
 
Web  Top
LanciaRules
view post Posted on 1/8/2009, 20:23




CITAZIONE (iaio72 @ 1/8/2009, 20:52)
il semplice discorso, che potrei farti io personalmente, se non hai interesse a perdere la garanzia, ti direi di fare il passaggio del bootloader dal 3.02 al 3.09, perche per il bl 3.09 cè una vastissima scelta di firmware moddati, fatti dal grande surgi, che a mio avviso rimangono i migliori...
poi se metti un semplice nobrand, bl.3.02, ti spieghero poi con calma come effettuare le modifiche seem.

grazie per la disponibilità! Per il discorso della garanzia, non è plausibile fare come dico io? Qualora dovesse servire qualche intervento basterebbe "inceppare" il cell rendendolo inaccendibile, ed il CAM non potrebbe accorgersi di nulla. O no?
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 1/8/2009, 20:42




ho provato a scaricare i driver dalla guida al flash fatta nella sezione "guide" del V6 ma mi dice file corrotto. Allora ho preso i driver autoinstallanti da qui: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=14714565
Vanno bene anche se sono del V9?

Avrei pensato di installare il firmware di nu image per poi procedere con i ritocchi che servono a me tramite modifiche seem. Penso sia più semplice rispetto a modificare un no brand in quanto con quest'ultimo dovrei partire da zero, mentre il firmware di nu image ha già parecchie migliorie su.

Edited by LanciaRules - 1/8/2009, 21:45
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 20:45
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


non credo, il modo lo hanno sempre per controllare, tramite scheda logica interna...
 
Web  Top
LanciaRules
view post Posted on 1/8/2009, 20:54




vorrei appunto scaricare il firmware di nu image, ma il fatto è che quando provo a farlo non funziona. Provare per credere :(

Peccato poi che questo firmware non consenta di avere il tasto # che abilita la vibrazione anzichè l'inutile modo d'uso "silenzioso"


Rinnovo inoltre la mia domanda
CITAZIONE
ho provato a scaricare i driver dalla guida al flash fatta nella sezione "guide" del V6 ma mi dice file corrotto. Allora ho preso i driver autoinstallanti da qui: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=14714565
Vanno bene anche se sono del V9?

Avrei pensato di installare il firmware di nu image per poi procedere con i ritocchi che servono a me tramite modifiche seem. Penso sia più semplice rispetto a modificare un no brand in quanto con quest'ultimo dovrei partire da zero, mentre il firmware di nu image ha già parecchie migliorie su.

e ancora

CITAZIONE
Cos'è il TALK SECURE abilitato da RUSSOE?

Scusate, ma non mi basta scaricare questo "surgicalist premodded"? Ha tutto quello che mi serve
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=14133771

Perdonate la stupidità della domanda, ma questo sarebbe un monster pack completo, oppure è da integrare con gli altri firmware più sotto? Perchè alcune funzioni di quello di nu image a me interesserebbero pure, fermo restando che il file non è al momento scaricabile.

Edited by LanciaRules - 1/8/2009, 23:04
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 10:57


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Chiarisco un pò di idee:
CITAZIONE
mi servirebbe pure che il bluetooth fosse visibile per più di 3 minuti, esattamente come accade per il SIMPLY del V9

Impossibile... Questa funzione è stata abilitata dal V9 in poi ed è una miglioria apportata nel CG1 (il firmware vero e proprio). Se si effettua la modifica seem su modelli antecedenti al V9, la funzione ovviamente non compare.
CITAZIONE
Ma per farlo tornare in garanzia non basta far fallire un aggiornamento (del tipo staccare il cavo), il tel non si accende più ed anche l'assistenza deve flasharlo?

No perché resta impresso nel PDS della scheda madre l'ultima versione firmware completa che ha funzionato su e che consente di mettere in boot e di flashare un nuovo fw. Ci vorrebbe in questo caso un intervento più drastico, da bruciare completamente la scheda madre e un intervento del genere è difficilissimo da realizzare volontariamente (spesso però il caso lo realizza a chi non vorrebbe ottenerlo :D ).
CITAZIONE
TALK SECURE

"Chiamata sicura" : sulle nostre reti non serve assolutamente a nulla.
CITAZIONE
driver

I driver che usi per il V9 vanno benissimo anche per il V6.
CITAZIONE
ma non mi basta scaricare questo "surgicalist premodded"? Ha tutto quello che mi serve

Esatto! :thumb_yello.gif:
 
Top
30 replies since 31/7/2009, 22:30   510 views
  Share