Chierico VS Paladino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "The G-Man"
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Ho incominciato questo gioco giocando nei panni di un Paladino ma se devo essere sincero mi fa un po schifio...... ha 4 magie contate e niente di più rispetto ad un chierico se non l'aura persistente.

    Secondo me il chierico è il migliore.

    Nonostante stia quasi completando oramai il primo capitolo (e sono ore e ore di gioco) mi sa che cancello tutto e lo inizio di nuovo come chierico perchè lo uso da sempre.

    Magari suggerimenti di classi di prestigio con il chierico???
     
    Top
    .
  2. Minsc
     
    .

    User deleted


    Il paladino nella campagna base è molto forte. Non è un incantatore, ma un combattente, devi sfruttarlo per quello. Se lo "senti" debole, biclassalo con il campione divino o prova qualche build un po' più complessa.

    Il chierico è forte a prescindere, è la Ferrari di D&D :biggrin.gif:
     
    Top
    .
  3. Esperin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minsc @ 29/7/2009, 18:48)
    Il chierico è forte a prescindere, è la Ferrari di D&D :biggrin.gif:

    Concordo,anche se non è il mio genere di classe (preferisco il rozzo e ignorante guerriero possibilmente caotico malvagio :tongue.gif: ).
    Secondo me faresti meglio a ricominciarlo con il chierico ma la scelta spetta a te!

    Esperin.
     
    Top
    .
  4. "The G-Man"
     
    .

    User deleted


    Si direi di si perchè uso il chierico dai tempi di Baldurs' Gate 1.... oramai sto con lui.
     
    Top
    .
  5. MaynardBlade
     
    .

    User deleted


    il chierico è powa! ma stai attento perchè in single mi sa k diventerà noioso in futuro... Beh mai quanto il paladino! LOL
     
    Top
    .
  6. Tyrael_92_ITA
     
    .

    User deleted


    Il paladino è una classe debole, non prendetela mai. Persino in certe combinazioni con altissimo carisma per Epic Divine Might il paladino è comunque inutile perchè basta prendere 3 livelli di Black Guard e hai lo stesso il bonus carisma ai tiri di salvezza, un'aura e l'abilità di schiacciare non morti che serve per Divine Might sin dal 3° livello (il Paladino dal 4°)...ed è pure una classe di prestigio e quindi niente penalità agli exp. Il chierico è decisamente migliore (anche se preferisco il druido)...hmm...classi di prestigio dici? Prima dimmi se preferisci un chierico molto forte in corpo a corpo oppure un arciere (Zen Archery) con incantesimi devastanti? Oppure un'interessante combinazione di 9 livelli Chierico, 11 Monaco e 10 Sacred Fist per renderlo più forte possibile in entrambe? (non preoccuparti, ha lo stesso accesso a incantesimi di livello 9)
     
    Top
    .
  7. Grewon
     
    .

    User deleted


    Guarda... il paladino è un chierico combattente in sostanza... Il paladino per il chierico è come il ranger per il druido... cioè un'onesta via di mezzo tra la classe di incantatore e il guerriero... e come tutte le classi "ibride", si destreggiano in tutto ma non sono eccezionali in nulla... io sinceramente odio la classe "chierico" anche se è potente, al limite sceglierei il druido che è più figo, e terrei il Paladino, anche se sei limitato nell'allineamento.. è un mio consiglio cmq :)
     
    Top
    .
6 replies since 29/7/2009, 16:42   2102 views
  Share  
.
Top