Alida Valli s'è spenta stamani alle 5e30 a Roma

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    CINEMA: E' MORTA L'ATTRICE ALIDA VALLI, AVEVA 85 ANNI
    Morta a Roma a 85 anni Alida Valli, icona del cinema italiano. Lavoro' con Hitchcock, Bertolucci, Pasolini. Lunedi' esequie in Campidoglio. Era nata a Pola nel 1921 e il suo vero nome era Alida Maria Altenburger. Alida Valli e' una autentica icona del cinema italiano e non solo, protagonista di film quali "Il caso Paradine" di Hitchcock, "Il terzo uomo", "Gli innocenti", "Edipo re" di Pasolini e "Strategia del ragno" di Bertolucci. Per volonta' del sindaco di Roma, Walter Veltroni, le esequie saranno celebrate in Campidoglio lunedi' mattina. Nel pomeriggio l'attrice sara' commemorata, sempre in Campidoglio, alla presenza delle piu' alte cariche dello Stato. "Il cinema italiano con Alida Valli perde uno dei volti piu' intensi e significativi". Lo afferma il sindaco di Roma, Walter Veltroni che esprime il suo cordoglio per la scomparsa dell'attrice. "Al suo straordinario talento interpretativo - prosegue Veltroni - sono legate alcune delle migliori opere dei grandi maestri della nostra cinematografia. La vita di Alida Valli e' stata anche un grande esempio di stile e sobrieta'. Roma e i romani la ricorderanno con quell'affetto che e' sinceramente dovuto ad una grande attrice amata e ammirata da tutti".





    Un film del 49 dove Alida Valli interpretava Anna Schmidt

    http://www.ravecentral.com/thirdman.html

    Edited by schmit - 22/4/2006, 15:26

    image
     
    .
  2. filli
     
    .

    User deleted


    quanto mi dispiace...!!!era una grande attrice. Il film sopra l'ho visto, un film stupendo. Titolo italiano, credo, il terzo uomo.
     
    .
  3. Schou
     
    .

    User deleted


    ma che se n'è fatto di rsorrt? avete notizie?
     
    .
2 replies since 22/4/2006, 14:13   135 views
  Share  
.