Quale pezzo state studiando?

e quali esercizi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MikePortnoy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene!
    Avanti che cosa state imparando di bello in questi giorni?
    La discussione non è riferita esclusivamente ai brani ma anche esercizi, studi ecc..

    Comincio io ^^
    Sto studiando per questo finesettimana Constant Motion dei DT, riguardo agli esercizi guardando il video didattico di Benny Greb ho trovato molte cose interessanti, soprattutto riguardo l'uso del metronomo. consiglio a tutti i colleghi batterai di darci uno sguardo ;)

    Ora tocca a voi! :woot:
     
    Top
    .
  2. Alto_stick ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hold The Line dei toto :)
     
    Top
    .
  3. MikePortnoy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alto_stick ™ @ 23/7/2009, 12:12)
    Hold The Line dei toto :)

    Bellissima! :clapclap:
     
    Top
    .
  4. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sto studiando per questo finesettimana Constant Motion dei DT

    Constant Motion tutto sommato è banalotta, l'unica cosa un po' così è tipo il primo minuto della parte strumentale, ma neanche tanto poi.

    Io se fossi in te mi cimenterei con qualcosa di più serio, tipo il materiale di I&W, Awake, SFAM e SDOIT. Se invece vuoi andare con le canzoni un po' "spaccatutto", con This Dying Soul vai sul sicuro, il finale (fai gli ultimi tre minuti, toh) è un sacco divertente.


    Io comunque sto cercando di imparare il nuovo disco dei Riverside, e sto procedendo più o meno bene. Di didattico sto seguendo il metodo di Gary Chaffee, Sticking Patterns, è la fottuta via.
     
    Top
    .
  5. Fun Cool
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    :baby2:
     
    Top
    .
  6. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come Together è sympa da suonare, io mi diverto abbestia.
     
    Top
    .
  7. MikePortnoy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dusk24 @ 26/7/2009, 19:19)
    CITAZIONE
    Sto studiando per questo finesettimana Constant Motion dei DT

    Constant Motion tutto sommato è banalotta, l'unica cosa un po' così è tipo il primo minuto della parte strumentale, ma neanche tanto poi.

    Io se fossi in te mi cimenterei con qualcosa di più serio, tipo il materiale di I&W, Awake, SFAM e SDOIT. Se invece vuoi andare con le canzoni un po' "spaccatutto", con This Dying Soul vai sul sicuro, il finale (fai gli ultimi tre minuti, toh) è un sacco divertente.


    Io comunque sto cercando di imparare il nuovo disco dei Riverside, e sto procedendo più o meno bene. Di didattico sto seguendo il metodo di Gary Chaffee, Sticking Patterns, è la fottuta via.

    Ottimo il metodo di Gary Chaffee, inoltre sempre sul video di Benny Greb sono riassunte tutte le combinazioni possibili per lo sticking (logicamente ispirato al libro).

    Per quanto riguarda Constant Motion hai ragione, un po' banalotta. L'inculatura purtroppo però non è tanto suonarla quanto cantarla E suonarla! Lo stesso Mike glissa alcuni pattern di doppia cassa durante i cori (vedi la strofa) .
    Gli altri album ormai sono pane quotidiano, mi sto concentrando sugli ultimi 2 album finchè riesco ancora a trovare qualcosa di "inesplorato".

    Se ti piace Gary Chaffee ti consiglio (anzi lo consiglio a tutti) anche Linear Time Playing, ti apre un mondo ;)

    P.S: mi consigli qualcosa dei Riverside? ho ascoltato praticamente poco o nulla fin'ora, grazie!
     
    Top
    .
  8. Valgart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    One shot at glory dei Judas priest *__*
     
    Top
    .
  9. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikePortnoy88 @ 1/8/2009, 19:43)
    Gli altri album ormai sono pane quotidiano, mi sto concentrando sugli ultimi 2 album finchè riesco ancora a trovare qualcosa di "inesplorato".

    Se cerchi solo tra gli ultimi due dischi, l'unica un po' interessante è A Nightmare to Remember, il resto sono le solite cose più o meno.

    CITAZIONE (MikePortnoy88 @ 1/8/2009, 19:43)
    Se ti piace Gary Chaffee ti consiglio (anzi lo consiglio a tutti) anche Linear Time Playing, ti apre un mondo ;)

    P.S: mi consigli qualcosa dei Riverside? ho ascoltato praticamente poco o nulla fin'ora, grazie!

    Il Linear deve essere una cosa davvero DEVASTANTE, è già da un po' che ho intenzione di iniziare a studiarlo per bene. Credo che mi ci metterò a ottobre/novembre, ora sto troppo infognato con gli Sticking.

    Dei Riverside sentiti tutto che è tutto stupendo, tanto sono solo quattro dischi. Il primo, Out of Myself, e l'ultimo, Anno Domini High Definition, sono i miei preferiti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Io non sto studiando più un cazzo perchè ho un problema ricorrente al polso sinistro.
    Comuque di solito studio sui brani dei DT. Come metodi vado di dante agostini, ho iniziato solo quest'anno a leggere un po' la musica.
     
    Top
    .
  11. MikePortnoy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ulfedin @ 3/8/2009, 12:29)
    Io non sto studiando più un cazzo perchè ho un problema ricorrente al polso sinistro.
    Comuque di solito studio sui brani dei DT. Come metodi vado di dante agostini, ho iniziato solo quest'anno a leggere un po' la musica.

    Il dante agostini è un ottimo metodo per cominciare a leggere spartiti, continua così ;)


    Ah abbiamo aggiunto al repertorio Finally Free, era ora! :shifty:
     
    Top
    .
  12. Alto_stick ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The Day That Never Comes dei Metallica ...
     
    Top
    .
  13. MikePortnoy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alto_stick ™ @ 10/8/2009, 23:00)
    The Day That Never Comes dei Metallica ...

    :clapclap: :rnr:
     
    Top
    .
  14. Alto_stick ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dance Of Death , Iron Maiden.
     
    Top
    .
  15. MikePortnoy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo aggiunto Innocence Faded ^_^
     
    Top
    .
26 replies since 23/7/2009, 09:12   473 views
  Share  
.