Sagem communication Forum

Firmware myX6-2, SBRANDING

« Older   Newer »
  Share  
Arkantolo
icon2  view post Posted on 19/4/2006, 15:32




Dopo vari studi sugli aggiornamenti rilasciati da planetsagem vekki e nuovi sono riuscito a capire ke durante l'aggiornamento il software della sagem trasferisce al cell un file chiamato XXXXXXXXXX_X.bcs dove le prime 9 X sono il numero del FW del cellulare e la decima X è un carattere esadecimale (0-1-2-3-4-5-6-7-8-9-a-b-c-d-e-f),
la X dopo il trattino basso è un numero da 1 a 9 per me ancora ignoto.
dopo una grande ricerca ho trovato il buon vekkio "My Sagem Update" dove secondo me potremmo sostituire il file .bcs presente con quello di un aggiornamento sagem disponibile sul sito planetsagem.
il problema sta nell'estrarre il file .bcs dall'eseguibile infatti il "My Sagem Update" nn ha problemi nel trasferire firmware ad un telefono nn adatto(non per questo il mio x6-2 è appena tornato dal centro assistenza! :D)

ke ne pensate? lo toglieremo sto stramaledetto brand?
 
Top
jhonny21
view post Posted on 21/4/2006, 09:20




CITAZIONE (Arkantolo @ 19/4/2006, 16:32)
Dopo vari studi sugli aggiornamenti rilasciati da planetsagem vekki e nuovi sono riuscito a capire ke durante l'aggiornamento il software della sagem trasferisce al cell un file chiamato XXXXXXXXXX_X.bcs dove le prime 9 X sono il numero del FW del cellulare e la decima X è un carattere esadecimale (0-1-2-3-4-5-6-7-8-9-a-b-c-d-e-f),
la X dopo il trattino basso è un numero da 1 a 9 per me ancora ignoto.
dopo una grande ricerca ho trovato il buon vekkio "My Sagem Update" dove secondo me potremmo sostituire il file .bcs presente con quello di un aggiornamento sagem disponibile sul sito planetsagem.
il problema sta nell'estrarre il file .bcs dall'eseguibile infatti il "My Sagem Update" nn ha problemi nel trasferire firmware ad un telefono nn adatto(non per questo il mio x6-2 è appena tornato dal centro assistenza! :D)

ke ne pensate? lo toglieremo sto stramaledetto brand?

non ci ho capito granchè della tua procedura, ma so' che effettivamente il programma di update si crea dei file temporanei, c'era una procedura su internet per smanettare un po' su questi file temp ma dopo tante prove.. non funziona!
 
Top
Arkantolo
view post Posted on 21/4/2006, 13:27




si ho provato anke io ma c'è sempre il solito errore! all'inizio sembra andare e poi nulla!
ci riusciremo un giorno?
 
Top
JackFrusciante
view post Posted on 9/5/2006, 16:02




io ho capito cosa hai detto
bisognerebbe trovare un qualcosa che simula periferiche, così facendo si trasferirebbero tutti i files e li potremmo modificare...può essere un' idea?
 
Top
JackFrusciante
view post Posted on 12/5/2006, 20:15




Allora gente
mi sono informato
e ho scoperto che ci vuole un deassemblatore
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=80806
adesso ne ho scaricati un paio, 1 volta scaricato un aggiornamento provo a trasferire sto file
così finalmente ci si prova a sbrandizzare sto X 6-2
 
Top
jhonny21
view post Posted on 13/5/2006, 10:40




CITAZIONE (JackFrusciante @ 12/5/2006, 21:15)
Allora gente
mi sono informato
e ho scoperto che ci vuole un deassemblatore
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=80806
adesso ne ho scaricati un paio, 1 volta scaricato un aggiornamento provo a trasferire sto file
così finalmente ci si prova a sbrandizzare sto X 6-2

MMMM... guarda che già da solo il file .exe si scompatta in una cartella temporanea in 2 file il setup + firmware... io ho provato a modificare in esadecimale il firm nella voce che riporta il suo numero, ma il cellulare rifiuta comuqnue l'aggiornamento, il problema stà dentro il Sagem, quest'ultimo deve essere protetto in scrittura...
 
Top
JackFrusciante
view post Posted on 13/5/2006, 13:54




allora andrebbe proprio fatta una operazione al cell, alprirlo, andare sulla rom ( che credo a sto punto secondo gli altri cellsagem quali il my x 5-2 sia una flaheeprom o cmq una riscrivibile)...e imporgli le nostre condizioni.
perchè io ho notato che il mio cell si spegne proprio quando si fa l'aggiornamento
a sto punto bho
almeno ci potrebbero dire le cose come stanno queli della sagem o della tim che tanto il cell' è passato di moda e poi lasciarlo bloccato in questo modo è un peccato, poi sono stati sbloccati dagli hack cell molto più costosi tipo lg o ericcson (quando li dava 3 a prezzo regalato), quindi potrebbero sbloccare pure il nostro.
tornando a sbloccare il nostro io non so + che fare. ma poi il nostro amico con l'avatar con il teskio, onon aveva capito come si faceva a sbloccarlo? non bastava modificare il file dentro l'exe e trasferirlo?
 
Top
jhonny21
view post Posted on 1/7/2006, 10:40




...non c'è soluzione sul web non c'è niente x lo sbrand... vaff****** Sagem!
 
Top
Arkantolo
view post Posted on 25/8/2006, 14:20




io credo che la soluzione non ci sia proprio..il firmware TIM ha bloccato la scrittura nella eprom quindi niente update..
 
Top
8 replies since 19/4/2006, 15:32   472 views
  Share