GamesCollection

VETERANI A ME!, Consiglio pc engine...

« Older   Newer »
  Share  
neopolen
view post Posted on 19/7/2009, 23:06     +1   -1




Ciao colleghi videomaniaci,stavo valutando la possibilità di iniziare a collezionare un pò di materiale PC ENGINE.
Voi ,dall'alto della vostra esperienza,me lo consigliate oppure sto cercando un nuovo metodo per bruciare quei 4 soldi che mi restano???E poi,scusate l'ignoranza,ma che tipo di console dovrei acquistare?Mi pare che ci fossero diverse case che producevano hardware per quei cd rom e hu card,sbaglio?
Thanks.
 
Top
grunge
view post Posted on 19/7/2009, 23:30     +1   -1




Il Pc Engine è una console fantastica, non butti via i soldi, i giochi da avere sono tanti (soprattutto gli shumps) e molto belli. Esistono vari tipi di console, se vuoi cominciare piano io inizierei con una adatta alle card per poi aggiungere magari dopo l'unita cd rom. Altrimenti ti prendi un Pc Engine Duo-R e ti passa la paura :)
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 00:21     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


chiedi a fede.... :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
Retro-Propaganda
view post Posted on 20/7/2009, 00:58     +1   -1




...la nec ha prodotto una delle migliori piattaforme di sempre...è un acquisto obbligato....parti con un duo r ,come dice il buon grunge e poi in futuro prenditi anche un supergrafx per giocare una manciata di titoli imprescindibili...per il resto non hai che l'imbarazzo della scelta e stilare una lista risulta piuttosto riduttivo...che genere prediligi?
 
Top
Daddoman18
view post Posted on 20/7/2009, 01:27     +1   -1




Da quel che so Kienzan é un grandissimo esperto e fan della macchina Nec!
A me interessa come piattaforma ma personalmente non la conosco proprio... :)

@Retro-Propaganda: mannaggia ai tuoi avatar XD
 
Top
GianFD3s
view post Posted on 20/7/2009, 01:41     +1   -1




appena finisco con il saturn è i il turno del mostro NEC :wub:
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 07:31     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Dobbiamo conoscere i tuoi gusti, dopo di che, parte la lista!
ci sono davvero tantissimi titoli interessanti che coprono praticamente tutti i generi. In particolare tanti platform, platform rpg, shooters e tanto altro!

L'hardware è solo made in Nec ;)
ci sono diverse soluzioni che si sono sviluppate nel tempo, ma la definitiva è il Pc Engine DUO (o Duo R o Rx) col quale giochi tutto esclusi i titoli Arcade (una manciata) per i quali è richiesta una memoria aggiuntiva chiamata Arcade Card Duo (non la Pro che è per la valigetta e per il Laseractive).
A brevissimo uno speciale sull'harware PCE su gamescollection (questione di giorni)
 
Web  Top
crj
view post Posted on 20/7/2009, 08:15     +1   -1




Per il momento puoi farti qualche idea sul sito
http://www.gamescollection.it/
scrivi PC ENGINE sulla barra ricerca e clicca search, qualcosa incominci a trovare così ^_^

Se posso, da non conoscitore di questa console, posso consigliarti dopo aver provato su emulatore Coryoon e Toilet Kid :lol:
 
Top
thedarksideofforce
view post Posted on 20/7/2009, 09:05     +1   -1




IL piccolo mostro di casa Nec è imprescindibile soprattutto se ami platform e shoot em up; è una console che rivaleggiava a pieno titolo con i mostri sacri dell'epoca e non sfigurava assolutamente avendo una palette cromatica e un sonoro (su cd) da sballo.
Due titoli su tutti che secondo me sono perle assolute:
Dracula X chi no rondo
Kaze kiri

;)
 
Top
neopolen
view post Posted on 20/7/2009, 10:31     +1   -1




Ora sono un pò di fretta ma stasera sicuramente mi aggiorno sui link che mi avete fornito.Per ora posso dirvi che ho proprio un gran bisogno di un'iniezione di quei buoni e sani vecchi platform e shoot em-up.
 
Top
thedarksideofforce
view post Posted on 20/7/2009, 11:16     +1   -1




Inoltre per molte info e per una panoramica sul software vai qui Pc engine Bible
 
Top
grunge
view post Posted on 20/7/2009, 11:51     +1   -1




Per una panoramica dei giochi e relativi screenshoot io ti consiglio:

http://www.necstasy.net/
 
Top
bigmassi71
view post Posted on 20/7/2009, 12:03     +1   -1




il mio consiglio e'di prenderla assolutamente,uno o due su tutti,cadash e legend of hero tonma!

:)

 
Top
neopolen
view post Posted on 20/7/2009, 20:01     +1   -1




Azz..ma ci sono un sacco di vecchie glorie tipo lemmings,altered beast,r-tipe,rainbow island,cotton,double dragon,golden axe,pang,ecc..
Sto già sbavando.Appena ho i soldini per permettermi,in sicurezza,di acquistarlo mi rifarò vivo su questo topic per avere consiglio su che tipo di sistema acquistare.
Per ora grazie mille a tutti.
 
Top
cyan_
view post Posted on 20/7/2009, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (neopolen @ 20/7/2009, 21:01)
Azz..ma ci sono un sacco di vecchie glorie tipo lemmings,altered beast,r-tipe,rainbow island,cotton,double dragon,golden axe,pang,ecc..
Sto già sbavando.Appena ho i soldini per permettermi,in sicurezza,di acquistarlo mi rifarò vivo su questo topic per avere consiglio su che tipo di sistema acquistare.
Per ora grazie mille a tutti.

Prendi il duo rx cosi vengo a casa tua a giocare :D io porto i giochi...
 
Top
45 replies since 19/7/2009, 23:06   705 views
  Share