Libri su Michael

Cosa mi consigliereste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karkinaki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora siccome come detto prima ho cominciato da poco a leggere e informarmi sulla vita di Michael vorrei chiedere a voi che siete più esperti.Ho visto che ci sono diversi libri in giro che parlano di lui a cominciare dai primi anni di vita,alle verità sul processo etc.Dato che al momento non posso comprali tutti :rolleyes: voi quale mi consigliereste?Quali avete letto e quali vi sono piaciuti?Anche perchè non vorrei finire per comprarne uno completamente falso,scritto solo per parlare di falsi scandali etc.Non so se c'è già un topic su questo argomento,da una piccola ricerca non mi è sembrato di aver visto qualcosa....
    A me piacerebbe tanto trovare "Moonwalk" ma mi pare un impresa impossibile per lo meno a un prezzo abordabile....su amazon lo vendono carissimo :( Poi mi interessava anche "The Michael Jackson Conspiracy","Michael Jackson Dossier" che mi pare esiste anche in Italiano e "Michael Jackson The Magic and the Madness" di Taraborrelli .Voi li conoscete?Cosa ne pensate?Grazie a chiunque mi può rispondere....
     
    .
  2. Cristalblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo Michael Jackson L'uomo nello specchio,per adesso ho letto solo le prime 10 pagine in cui riassume ancora il giorno della sua morte,ho tempo di leggerlo solo la sera dopo il lavoro se non sono troppo stanco,x adesso sembra essere molto obbiettivo,spero si mantenga così visto che non voglio sentirmi dire bugie o solo divinazioni o denigrazioni su Michael,la verità punto e basta,anche perchè di divino c'è sempre la sua arte!!!
     
    .
  3. D'Alessiana4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto un libro che parla di Mike xkè mi sn appassionata a lui troppo tardi(circa 5 anni fa)xò ho intenzione adesso di leggerli per rendermi ancora + conto k uomo straordinario era
     
    .
  4. karkinaki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora io per il momento sto leggendo "Moonwalk" e mi piace molto.Non tanto per le rivelazioni che fa-perchè sono cose che ormai sappiamo tutti-ma perchè è bello leggere il modo in cui scrive,le parole che usa,i suoi pensieri etc.A dire la verità vado un po lenta perchè non voglio che finisca,mi piace tenerlo sulla scrivania... :shifty:

    Poi leggerò "The Magic and the Madness" di Taraborrelli che dicono sia la più valida e importante che esiste...vedremmo.
     
    .
  5. Cristalblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene,se tu vai lenta,io vado velocissimo perchè ieri sera ho già finito il libro "Michael Jackson L'uomo nello specchio",e devo dire che mi è piaciuto molto.
    Mai noioso,molto discorsivo e simpatico,nello scrivere l'autore molto spesso fa dei paragoni divertenti,all'inizio pensavo avesse una vena contro Michael,ma alla fine si scopre essere un fan da molto tempo,sin dai tempi in cui lui girava con il walkman sony x strada con la cassetta di Michael e i Rockettari lo prendevano in giro :D

    I capitoli sono divisi ed intitolati con alcune canzoni di Michael,Gone Too Soon parla della sua morte,Remember The Time dei suoi successi all'apice della sua carriera negli anni 80,e via dicendo.
    Non sto a raccontarvi tutto xkè non mi sembra giusta x chi ancora lo deve leggere :D ,ma una cosa che mi è piaciuta molto è che alla fine ci sono dei piccoli gruppi di storie ed aneddoti,come quando a Michael nel camerino gli casca il guanto diamantato nel water e comincia ad urlare,impauriti tutto lo staff corre nel camerino e si accorgono del guanto,allora cominciano a cercare qualche pinzetta o uncino x riprenderlo,ma alla fine Michael infila la mano,prende il quanto,se lo riinfila e chiede:"Qualcuno ha un asciugacapelli???" :D ,e tante altre ancora.

    Tante cose della sua vita le sapevo,ma tante altre no,insomma un libro veramente da leggere,in cui si incastra bene la sua vita privata con la sua vita professionale,molto discorsivo e mai pesante!!

    APPROVATO!!!
     
    .
  6. karkinaki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow!!Sei velocissimo!! No no io me lo voglio gustare,anche perchè questi giorni sono impegnata a guardare i suoi concerti non posso fare tutto insieme :P

    Grazie per la recensione bellissima la storia del guanto lol :lol: :lol:

    Vuol dire che piu avanti dopo che finisco i miei farò un pensierino anche per questo!
     
    .
  7. micheal:)
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma moonwalk l'hai letto in italiano in in inglese?
     
    .
  8. karkinaki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo in inglese,anche perchè trovarlo in italiano penso sia un impresa....e poi ho sentito che la traduzione che avevano fatto in italiano era uscita male.

    E' un peccato comunque che tanti libri interessanti scritti su di lui non sono stati tradotti in italiano,come il "Michael Jackson Conspiracy","The Visual Documentary"e "The Magic and The Madness".Penso siano tutti libri che hanno venduto benissimo all'estero.
     
    .
  9. micheal:)
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero,che peccato anche perchè io non so benissimo l'inglese per ora,quindi non ci capisco niente nei libri in inglese.Per ora mi devo accontentare di quello in'italiano ma quando avrò impearato bene l'inglese lo leggerò di sicuro.
     
    .
  10. karkinaki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho finito il "Moonwalk" e finalmente trovo il tempo di dire la mia opninione.Ovviamente il libro lo consiglio a tutti i fan-e non solo,alla fine le autobiografie sono sempre interessanti secondo me-.E' bello il fatto che analizza quasi ogni canzone su come si è ispirato,come è nata l'idea,come l'ha aiutato Quinci Jones,chi l'ha scritta etc.Parla della sua vita privata,dai primi anni che ha cominciato a cantare con i suoi fratelli,a chi si è ispirato per i suoi passi di danza etc.Parla anche dei suoi amori,il fatto che era molto legato a Diana Ross,parla di Tatum O'Neill e Brooke Shields.Lo rileggerei volentieri,tra l'altro a Ottobre esce la ristampa(in lingua originale)quindi non sarà più tanto difficile trovarlo.

    Adesso dovrei cominciare "The Magic and the Madness" la biografia scritta da Taraborrelli che però è un po lunghetto e il linguaggio che usa sembra un po piu difficile rispetto a quello che ha usato Michael.Dalle prime pagine sembra interessante,Taraborrelli e Michael da quello che ho capito sono stati amici di infanzia,e cosi spesso capitava di visitarlo a casa sua,quindi ne avrà di cose da raccontare.....Spero solo che alla fine siano cose vere....
     
    .
  11. micheal:)
        Like  
     
    .

    User deleted


    Notizia !!!! Sono andata in bilioteca e ho trovato Moonwalk in italiano !!! Ne ho letto 1/4 ed è bellissimo !! Poi ci sono anche le foto.Veramente ve lo consiglio.Per fortuna che l'ho trovato in italiano ( XD ) :)
     
    .
  12. Ashish#95
        Like  
     
    .

    User deleted


    OOOOOOK!! allora domani passo dalla cartolibreria e lo ordino subito..
     
    .
  13. micheal:)
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashish#95 @ 14/9/2009, 19:12)
    OOOOOOK!! allora domani passo dalla cartolibreria e lo ordino subito..

    Ma non so se lo trovi.Perchè quello in biblioteca è originale dell' '88.Quindi penso che non lo torvi :(
     
    .
  14. DreamingMichael
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho letto "l'uomo nello specchio" lettura scorrevole obbiettiva e molto interessante.
    Lo consiglio vivamente a chiunque voglia sapere qualche cosa in più riguardo alla tanto chiaccherata vita di questo genio della musica!!
    ciaooo
     
    .
  15. Anna Capurro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, potreste leggere i miei libri; uno s'intitola Remember the time e l'altra edizione é quasi simile ma con aggiunta di altre poesie e un pezzo narrativo in più ho aggiunto delle foto di MJ e un piccolo lavoro grafico ideato da me il titolo é NATO DA UN SOGNO e visto che sono sul forum giusto sarei felice se lo leggeste.
    Lo potete trovare sul sito ilmiolibro.it si trova nella vetrina e, successivamente lo metterò in vendita in tutte le librerie Feltrinelli.
    Ho cominciato a scrivere subito dopo la morte di Michael e non mi sono più fermata, ho avuto un fiume d'ispirazione pensando a MJ e tutto ciò che ho scritto l'ho scritto con amore e nel profondo rispetto del suo nome e della sua vita, dei suoi sentimenti e questi due piccoli libri sono il mio tributo alla sua memoria.
    Se anche voi volete scrivere dei pensieri o delle poesie fatelo,Michael ne sarà felice! Ciao a tutti
     
    .
14 replies since 10/7/2009, 14:54   209 views
  Share  
.