VIENNETA

« Older   Newer »
  Share  
Giuliano Roncai
view post Posted on 28/6/2009, 18:31




Ingredienti:
250 ml di panna per dolci,
3 albumi,
50 gr di zucchero a velo,
1 bustina di vanilina,
1 stecca di cioccolato fondente,
50 gr di nocciole tritate.

Procedimento:
Montare gli albumi a neve fermissima, una volta montati, aggiungere una busta di vanillina e lo zucchero a velo.
A parte, montare la panna per dolci.



Unire i due composti formando un’unica crema, mescolando dolcemente per non far smontare il composto. mettere in frigo.



Nel frattempo sciogliere il cioccolato a fiamma bassa in un pentolino antiaderente.



Stendere sullo stampo un primo strato di crema agli albumi.



Far cadere quindi del cioccolato fuso sulla crema agli albumi e spolverate con una granella di nocciole e mettere in freezer per far indurire il cioccolato.



Una volta indurita la ciuoccolata vi sarà più facile coprire con un altro strato di crema e un altro di cioccolato fino a chiudere con uno strato di crema agli albumi. ( totale 3 strati di crema e 2 interni di cioccolato)



Mettere in freezer per 3 ore almeno.
Con un coltello, staccare la viennetta dai bordi, capovolgerla su un piatto da portata.



Decoratela a piacere. Io ho usato una crema alla nocciola e della granella di nocciola

:abg:
Verrà una torta gelato con un cuore di cioccolato croccante tipo viennetta :abe:
 
Top
Connely
view post Posted on 28/6/2009, 19:20




mm slurp....
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 28/6/2009, 23:21




Uhmm... 80000000000 di calorie!
 
Top
menuccia1
view post Posted on 29/6/2009, 17:34




deve essere buonissima!!!!!!!!!!!pero' ho il problema di mia figlia che e' intollerante al lattosio...... :001:
 
Top
Giuliano Roncai
view post Posted on 6/7/2009, 08:30




x tua figlia che è intollerante ti metto alcune ricette facili ma buone ciao a presto , ely
 
Top
menuccia1
view post Posted on 6/7/2009, 17:24




ti rigrazio di cuore!!!!!!!!!!!!!!!! :001: :001: :001: :beb: :beb: :beb:
 
Top
5 replies since 28/6/2009, 18:31   47 views
  Share