GamesCollection

cinema e dvd, consigli per le visoni e per gli acquisti

« Older   Newer »
  Share  
gundam duo rx-78
view post Posted on 6/4/2006, 16:17     +1   -1




apro questo topico dedicato al cinema in generale e alle uscite di film in dvd,segnalate quali film avete visto al cinema,segnalate se vi sono piaciuti(fate attenzione agli spoiler!),segnalate film in dvd che secondo voi meritano l'acquisto e perchè....insomma vai tutto di cinema!!

chiedevo,qualcuno ha visto al cinema v for vendetta?

vale la pena vederlo?

qualcuno sa quando esce in dvd il film saw 2?
 
Top
crj1085
view post Posted on 6/4/2006, 16:39     +1   -1




saw 2 l'ho visto al cinema, lo prenderei in DVD insieme al primo...tra l'altro non dovrebbe uscire tra molto...
meglio il primo.

Di V per Vendetta me ne hanno parlato benissimo persone che non hanno mai letto il fumetto (..papocchi come me, insomma! laugh.gif )
 
Top
koopa
view post Posted on 6/4/2006, 16:54     +1   -1




visto final destination 3.
a me è piaciuto anche se il 2 rimane il migliore.
imho è un bel filmettino senza troppi pensieri.
 
Top
c009
view post Posted on 6/4/2006, 17:26     +1   -1




Gian non ti ho dato giudizi sul grande V? mi sarà sfuggito, comunque è l'ultimo film che ho visto ( sai la mia attuale situazione di tempo ) e devo dire che merita assolutamente di essere guardato e naturalmente comprato in DVD appena esce. Doveroso dire che il confronto con il capolavoro di Moore è molto delicato; infatti vi sono parecchi buchi e " compressioni " narrative soprattutto nell'introspezione di molti personaggi. Non manca qualche invenzione che forse poteva essere evitata ma tant'è...
Lo avevo già detto forse insieme a Piccione che trasportare un fumetto di questa portata è veramente operazione impossibile, e quindi il film va preso per quello che è.
Devo dire che vista la presenza dei Wachowski brothers nella scrittura e produzione del film la mia paura era quella di vedere snaturati e resi incomprensibili i dialoghi e le divagazioni in particolare di V ( vedi dialogo tra Neo e l'architetto in Matrix ), invece tutto è filato liscio e la caratterizzazione dei due protagonisti è stata più che accettabile.
Ci sarebbero molte altre parentesi da aprire sul film ma il tempo è tiranno...... ph34r.gif
 
Top
il Piccione
view post Posted on 6/4/2006, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (c009 @ 6/4/2006, 18:26)
Gian non ti ho dato giudizi sul grande V? mi sarà sfuggito, comunque è l'ultimo film che ho visto ( sai la mia attuale situazione di tempo ) e devo dire che merita assolutamente di essere guardato e naturalmente comprato in DVD appena esce. Doveroso dire che il confronto con il capolavoro di Moore è molto delicato; infatti vi sono parecchi buchi e " compressioni " narrative soprattutto nell'introspezione di molti personaggi. Non manca qualche invenzione che forse poteva essere evitata ma tant'è...
Lo avevo già detto forse insieme a Piccione che trasportare un fumetto di questa portata è veramente operazione impossibile, e quindi il film va preso per quello che è.
Devo dire che vista la presenza dei Wachowski brothers nella scrittura e produzione del film la mia paura era quella di vedere snaturati e resi incomprensibili i dialoghi e le divagazioni in particolare di V ( vedi dialogo tra Neo e l'architetto in Matrix ), invece tutto è filato liscio e la caratterizzazione dei due protagonisti è stata più che accettabile.
Ci sarebbero molte altre parentesi da aprire sul film ma il tempo è tiranno...... ph34r.gif

Ti quoto.
Pensavo peggio anche io, pur rimanendo a livelli ben diversi (e vorrei vedere) della controparte cartacea.
Da vedere, a mio avviso.
 
Top
gundam duo rx-78
view post Posted on 6/4/2006, 21:03     +1   -1




CITAZIONE (c009 @ 6/4/2006, 18:26)
Gian non ti ho dato giudizi sul grande V? mi sarà sfuggito, comunque è l'ultimo film che ho visto ( sai la mia attuale situazione di tempo ) e devo dire che merita assolutamente di essere guardato e naturalmente comprato in DVD appena esce. Doveroso dire che il confronto con il capolavoro di Moore è molto delicato; infatti vi sono parecchi buchi e " compressioni " narrative soprattutto nell'introspezione di molti personaggi. Non manca qualche invenzione che forse poteva essere evitata ma tant'è...
Lo avevo già detto forse insieme a Piccione che trasportare un fumetto di questa portata è veramente operazione impossibile, e quindi il film va preso per quello che è.
Devo dire che vista la presenza dei Wachowski brothers nella scrittura e produzione del film la mia paura era quella di vedere snaturati e resi incomprensibili i dialoghi e le divagazioni in particolare di V ( vedi dialogo tra Neo e l'architetto in Matrix ), invece tutto è filato liscio e la caratterizzazione dei due protagonisti è stata più che accettabile.
Ci sarebbero molte altre parentesi da aprire sul film ma il tempo è tiranno...... ph34r.gif

si si,me ne avevi parlato,e mi dicesti che il titolo meritava la visione e l'acquisto in dvd happy.gif

fammi sapere se vai a vedere inside-man com'è wink.gif


io attendo con una certa ansia questo film

http://www.cinemaplus.it/leggi-scheda.asp?id=1676

chi lo andrà a vedere?

CITAZIONE (koopa @ 6/4/2006, 17:54)
visto final destination 3.
a me è piaciuto anche se il 2 rimane il migliore.
imho è un bel filmettino senza troppi pensieri.

ci credi che io non ne ho visto nemmeno 1 di final destination?
 
Top
view post Posted on 6/4/2006, 23:37     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


v per vendetta è l'ultimo film che ho visto al cinema e mi è piaciuto molto
 
Web Contacts  Top
c009
view post Posted on 7/4/2006, 09:00     +1   -1




CITAZIONE (gundam duo rx-78 @ 6/4/2006, 22:03)
ci credi che io non ne ho visto nemmeno 1 di final destination?

buon per te sick.gif
 
Top
koopa
view post Posted on 7/4/2006, 11:25     +1   -1




CITAZIONE (c009 @ 7/4/2006, 10:00)
CITAZIONE (gundam duo rx-78 @ 6/4/2006, 22:03)
ci credi che io non ne ho visto nemmeno 1 di final destination?

buon per te sick.gif

a me son piaciuti tutti e 3 blink.gif
 
Top
crj1085
view post Posted on 7/4/2006, 12:30     +1   -1




final destination non mi è piaciuto molto, scene create bene ma troppe sfighe tutte insieme... laugh.gif

V lo comprerò in DVD se non costerà più di 16€..

Ieri sera ho visto il DVD di NON APRITE QUELLA PORTA (il reamke): taglia parecchio l'angoscia che si provava nel primo
e vecchissimo film, ma rende bene l'idea del MASSACRO....la tipa poi ha un fisichino slurposo rolleyes.gif !

Alone in the Dark...mi è sembrato uno di quei telefilm che trasmettono su ITALIA 1 alla mattina...da vedere solo per i mostri
che sono fatti bene ma sembrano degli ALIEN....

il PRIMO NIGHTMARE in DVD: FANTASTICO!!!!! w00t.gif
 
Top
gundam duo rx-78
view post Posted on 7/4/2006, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (crj1085 @ 7/4/2006, 13:30)
final destination non mi è piaciuto molto, scene create bene ma troppe sfighe tutte insieme... laugh.gif

V lo comprerò in DVD se non costerà più di 16€..

Ieri sera ho visto il DVD di NON APRITE QUELLA PORTA (il reamke): taglia parecchio l'angoscia che si provava nel primo
e vecchissimo film, ma rende bene l'idea del MASSACRO....la tipa poi ha un fisichino slurposo rolleyes.gif !

Alone in the Dark...mi è sembrato uno di quei telefilm che trasmettono su ITALIA 1 alla mattina...da vedere solo per i mostri
che sono fatti bene ma sembrano degli ALIEN....

il PRIMO NIGHTMARE in DVD: FANTASTICO!!!!! w00t.gif

da come parlano V va comprato in ogni caso,anche se costasse piu di 16euro(cosa molto probabile)

a me il remake di non aprite quella porta è piaciuto davvero tanto,sarà perchè sono un fan del genere,ma adoro quei film!

per alone in the dark...stendiamo un velo pietoso....nightmare=dio wink.gif
 
Top
gundam duo rx-78
view post Posted on 12/4/2006, 13:23     +1   -1




ieri sera mi son visto in dvd il film->fiumi di porpora 2...il film non è un granchè,ma vedendolo mi son reso conto di una cosa...capcom per resedient evil 4 ha preso spunto da sto film...si si...i monaci incappucciati,la figura di jean renò sul dvd,la storia europea....eh si,capcom è proprio messa male!!
 
Top
crj1085
view post Posted on 12/4/2006, 13:58     +1   -1




i fiumi di porpora 2 lo dovrò rivedere!
altro acquisto, altra visione...MORTAL KOMBAT IL MITO.

E' il terzo film ispirato alla saga e non centra una mazza con i due precedenti, anzi, rimescola il racconto
dei primi due film, gli attori sono quelli del telefilm e sembra spiegare l'inizio di quest'ultimo... :ph34r:
 
Top
gundam duo rx-78
view post Posted on 12/4/2006, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (crj1085 @ 12/4/2006, 14:58)
i fiumi di porpora 2 lo dovrò rivedere!
altro acquisto, altra visione...MORTAL KOMBAT IL MITO.

E' il terzo film ispirato alla saga e non centra una mazza con i due precedenti, anzi, rimescola il racconto
dei primi due film, gli attori sono quelli del telefilm e sembra spiegare l'inizio di quest'ultimo... :ph34r:

ma....come film è uguale agli altri?

cioè fa cagare?
 
Top
c009
view post Posted on 12/4/2006, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (gundam duo rx-78 @ 7/4/2006, 14:28)
per alone in the dark...stendiamo un velo pietoso....

se qualcuno non toglie di mezzo UWE BOLL ( sto deficiente di regista ) che ha messo in piedi HOUSE OF THE DEAD, ALONE IN THE DARK e di prossima uscita BLOODRAYNE roba che chiamare film è un insulto al cinema....va finire che ci penso io :ph34r: , chi non ci crede, veramente, dia un'occhiata; sono delle tali nefandezze a livello proprio di montaggio delle scene ..... :sick:

senza parole :sick:
 
Top
1014 replies since 6/4/2006, 16:17   6765 views
  Share