Birillo

« Older   Newer »
  Share  
marlika
view post Posted on 5/4/2006, 23:51     +1   -1




già...ora mi tocca scrivere di quel delinquente di Birillo,il suo arrivo nasce da un trovatello....un cagnino taglia medio piccola,fra il bassotto e uno spinoncino viene dentro al bar dove lavoro e capisco che si è perso,non ho il cuore di buttarlo fuori e dopo avergli dato acqua e cibo chiamo una radio e un amico giornalista per fare un appello sul quotidiano locale,quindi piena di speranza di trovare presto i padroni lo porto a casa,Priscilla non è felice di questa cosa ...ma sopporta,passa un giorno,2 tre...arrivati all'ottavo giorno eravamo contenti del fatto che sia il cane (che avevamo chiamato Birillo)che Priscilla cominciavano a sopportarsi e avevamo visto i primi approcci fra i due .. ancora più contenti perchè il cane si dimostrava un buon cane...e passati tutti questi giorni avevamo dubbi che il padrone si facesse vivo,insomma noi ci eravamo affezionati e lo avremmo tenuto volentieri,invece suona il telefono e una voce chiede notizie di un cane che corrisponde sì alle caratteristiche ma che non può essere perchè dicono che manca da casa da tre giorni,e noi lo abbiamo da otto...era il loro...ma lo hanno portato via in braccio,forse anche lui avrebbe preferito stare con noi,prima di portarlo via Birillo è andato a salutare la gatta...siamo rimasti con la bocca aperta e un vuoto in casa...mio marito ha particolarmente sentito questo vuoto tanto che mio fratello(si facesse mai i fatti suoi...) e mia cognata pensano di andare al canile a prendere un cucciolo da regalarci..e quale prendono?no...non il più buono tranquillo che ci sia ...eh no...ma il primo prepotente che va loro incontro a tirare le stringhe delle scarpe ...e già ringhia il bastardo..va beh,lo regalano a mio marito e già il secondo giorno neanche 2 mesi di vita comincia la lunga sfilza di dispetti....Priscilla non lo tollera molto...pasquetta 1998 siamo sui prati,carne alla griglia..riesce a rubare la fettina dal piatto della nipotina.altri furti seguiranno... in ogni occasione possibile.ancora l'altro ieri,ho chiamato mio marito al telefono ,si era appena messo a tavola con una bella fettina di carne il tempo di girarsi e oplà...magia...la fettina non c'è più...questo è Birillo, prepotente testone viziato simpatico bastardo dentro e fuori.....un cane che nonostante i danni e il suo brutto carattere amiamo...

Attached Image: Birillo__Small_.JPG

Birillo__Small_.JPG

 
Top
view post Posted on 6/4/2006, 19:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,861
Reputation:
0

Status:


un tipino sveglio biggrin.gif
 
Web  Top
marlika
view post Posted on 22/5/2006, 21:16     +1   -1




imageBirillo, in foto, mi sembra il monello di casa con il suo sorrisino tra il beffardo e l'incazzereccio.
questo è quello che mi ha scritto il veterinario della Apa Bio senza sapere niente di lui,allora si vede come è? :lol:
 
Top
CHICERCATROVA
view post Posted on 26/5/2006, 11:17     +1   -1




bellissimo anche Birillo!! :woot:
 
Top
marlika
view post Posted on 19/8/2008, 20:50     +1   -1




image Dal 24 giugno Birillo è rimasto senza la compagnia di Lupo,devo dire che se da una parte ora è lui al centro dell'attenzione e quindi più coccolato ne risente comunque,un mese fa ci ha lasciato a bocca aperta...eravamo a mangiare in giardino e avanzato un panino sorridendo gli abbiamo detto "portalo a Lupo"già prevedendo che lo avrebbe mangiato lui con l'ingordigia di sempre,neanche lo guardavo...mio marito mi chiama e dice ...guarda...stava seppellendo il panino vicino alla tomba di Lupo,scavando prima e coprendo con il muso poi...sono rimasta allibita...i dispetti che gli faceva prima a volte li fa ancora andando a rotolarsi sopra le piante che ho messo per ricordare il posto in cui Lupo riposa ma non mi dispiace se penso che è un modo di continuare a ricordarlo vicino a noi,per scacciare i momenti di malinconia è arrivato Oscar,lo aveva raccolto non ricordo dove la padrona di casa( che a modo suo è sempre stata una gattara) e in attesa che si ambientasse era chiuso in uno spazio grande come una stanzetta delimitata da una rete,ora è finalmente libero e sta diventando grande amico di Birillo,a volte si intrufola in casa,la sua cuccia da qualche giorno è un telo da mare poggiato ad asciugare su una seggiola al riparo di una tettoia in giardino... diventato ormai suo di diritto.Bravo Oscar :clap: monello come Birillo....
 
Top
view post Posted on 20/8/2008, 00:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,861
Reputation:
0

Status:


... incredibile Birillo ...

... e fantastico Oscar, somiglia a quel lestofante di Kiko :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2008, 21:16     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421
Reputation:
0

Status:


Non c'è da stupirsi poi se è più facile amare gli animali, si rivelano spesso più "umani" dell'essere umano.
 
Top
marlika
view post Posted on 9/4/2010, 13:10     +1   -1




e per la serie gli amici veri restano...oltre la vita .... [IMG=http://img256.imageshack.us/img256/8176/immag0102.jpg][/IMG] e si può continuare a giocare con loro e condividere un raggio di sole anche se non li puoi più vedere... evidentemente esiste un amore che va oltre la vita anche per loro, Ais ne è un buon esempio e Ugo e Fufi anche,hanno amato e amano Birillo oltre la vita,giocano ancora con lui e vanno a strofinarsi sulla tomba come farebbero con il suo muso...
 
Top
7 replies since 5/4/2006, 23:51   302 views
  Share