omaggio ai miei piccoli grandi tesori

« Older   Newer »
  Share  
marlika
view post Posted on 4/4/2006, 22:16     +1   -1




geck,un cagnetto nero di taglia medio/piccola ...sei stato il mio primo cane,ero molto piccola 2/3 anni e mia madre mi raccontò che quando piangevo correvi a consolarmi e sopportavi i miei capricci,qualche anno dopo sparisti e io non mi accorsi subito della tua mancanza ...povero geck,i miei lo avevano fatto sopprimere perchè malato,di lui mi restano 2 o 3 foto e questo ricordo un po' confuso essendo passati quasi 40 anni.Grazie Geck.....non potrò scordarti,sei stato il primo amico a 4 zampe.Con te nello stesso periodo c'era un gatto grigio Cicio ma quando abbiamo fatto trasloco non ne havoluto sapere di restare con noi e per 2 volte è tornato al vecchio indirizzo.Poi è stata la volta di Dick,che però è stato investito da un'auto(ai tempi non si usava portare il cane a passeggio,andavano e tornavano da soli)dopo 3 /4 anni che era con noi,un batuffolo bianco arancio penso incrocio breton,il primo di cui ho sentito la mancanza,poi è stata la volta di Chicco un bel gatto bianconero che avevo "rubato" senza saperlo ad un altro bambino,l'avevo trovato nella via e portato a casa,è stata l'occasione per fare amicizia con questo bambino e il gatto mi è stato lasciato visto che lo potevamo condividere.avevo 14 anni circa quando anche lui passò il ponte dell'arcobaleno...al suo posto arrivò Gech (incrocio cocker)stava in una mano....dopo 4 anni mio fratello porta a casa Billo(anche lui incrocio cocker)che ha già 2 anni e nel frattempo io metto su casa e dove vado ad abitare non vogliono animali(condominio)arriva luglio del 1978 e mio fratello trova un cucciolo di spinone abbandonato,siamo riusciti a far cambiare regolamento al condominio,forse la bontà di questo cane,l'intelligenza,o non so cosa...per mio marito e me è stato un anno meraviglioso,Tim aveva un qualcosa di diverso dagli altri cani,senza insegnargli niente aveva imparato tutto.a luglio del 79 mi esce dal finestrino dell'auto mentre faccio una commissione e viene investito..muore sul colpo,lo vado a cercare e lo trovo 30 metri più in là...neanche una goccia di sangue...ancora oggi a parlarne mi prende il groppo...quanto lo abbiamo amato...ecco... Tim è il primo essere che riesce a stupirmi, il primo con cui il legame è diverso ....Ciao piccolo grande Tim,ti voglio sempre tanto bene.Torniamo a vivere con i miei e ritrovo Billo e Gech,a cui nel frattempo si è aggiunto Peluche un gatto a pelo lungo dolcissimo bianco e grigio,Pippi,un fringuello e una cavia peruviana,il fringuello aveva la gabbia bucata ma non gli interessava scappare,neanche quella volta che si è staccato il fondo della gabbia che era appesa dalla finestra,Pippi era forte..gli davo i pinoli e quando ti avvicinavi tirava su la cresta e veniva a prenderlo dalle mani,Peluche andava a dormire sulla gabbia e lui gli tirava i peli...allora Peluche cambiava posto e andava a dormire vicino alla cavia..niente da fare..anche lì era torturato,caro Peluche,un buon gatto...sparito nel nulla...come Pippi che un bel giorno ha deciso di andare a vedere il mondo..abbiamo trovato la gabbia vuota e la finestra era aperta....forse non essendoci più mia madre in casa a fargli compagnia è andato lui a fare compagnia a lei...arrivederci Pippi...poi il lavoro non ci permette di tenere più animali,troppo tempo fuori casa,un bar a 36 km da casa e dei turni da rispettare..ma il destino è dietro l'angolo ed ecco arrivare Priscilla,una gatta nera che si accasa al bar,giorno dopo giorno notte dopo notte,nel retro del bar.un giorno arriva una signora a reclamare la gatta,Signora questa gatta è la mia...io rispondo che la gatta è sempre stata libera di andare e venire visto che le porte sono aperte ,se la prende...e non la vedo più per un mese....un bel giorno un qualcosa che le assomiglia entra al bar,la guardo,è spaventata,smagrita e con un segno intorno al collo ...come se le avessero messo un collare,passano pochi giorni e nell'attraversare la strada viene investita,fortunatamente le ferite sono lievi,si ripara in un angolo del bar,ritorna la padrona a prenderla,dice che ha fatto i piccoli e che morirebbero senza mamma,se la riporta via,i piccoli muiono e lo vengo a sapere quando la padrona sconsolata mi regala quella gatta che ormai mi aveva adottato,si era stancata di venire a riprendersela tutti i giorni...quante volte mi sono dovuta girare indietro e riportare la gatta al bar quando andavo in stazione a prendere il treno per tornare a casa...a volte me la ritrovavo dietro quando andavo a fare la spesa,aspettava che girassi l'angolo e via ...era già attaccata ai piedi che miagolava...il giorno di riposo era triste,se chiudevamo noi la mettevamo fuori alle 2 di nottee se aprivamo noi il mattino dopo alle 6 ci correva incontro come una palla,io penso che Priscilla sia stato un regalo di mia madre,non avevo preso bene la sua morte...penso che mi abbia mandato Priscilla per consolarmi un po'...abbiamo regalato i suoi cuccioli, ogni volta erano 3...la penultima volta abbiamo dato via gli ultimi 2 insieme,e lei rimasta senza cuccioli ci ha dato una lezione che non dimenticherò,urlando il suo dolore è uscita dal bar e poco dopo fra lo stupore generale dei clienti e dei passanti fermi sulla porta che guardano una gatta nera che miagola e si porta appresso un cucciolo cieco che un'altra gatta aveva abbandonato,fermando il traffico per farlo attraversare e standogli vicino per fargli strada,mi viene la pelle d'oca quando ci ripenso....Una sera che eravamo di chiusura per venire a casa si è infilata in auto da sola e abbiamo provato a portarla a casa,ha fatto avanti e indietro 2 volte,poi abbiamo preferito tenerla a casa visto che pativa la macchina e si era ambientata bene,aspettava il suo padrone per partorire(mio marito)e io li lasciavo soli non accettando di vederla soffrire,andavo a cose fatte,cuccioli meravigliosi....Piccola Priscilla...quanto amore mi hai dato..per scrivere di te ci vorrebbe un libro...Grazie di cuore, e perdonami se ti ho lasciato in braccio al tuo padrone e non sono stata vicino a te nel momento che chiudesti gli occhi...hai lasciato Birillo e Lupo a farmi compagnia...di loro scriverò sucessivamente...visto che anche Lupo merita una bella pagina per l'amore che mi dona...e Birillo per quanti dispetti mi combina....se siete riusciti a leggere tutto siete stati bravi....grazie di avermi permesso di condividere queste emozioni con voi....ma secondo voi... gli angeli custodi a 4 zampe esistono?alla prossima...ciao Fran,credo che ora mi conoscerai un pochino di più.
 
Top
view post Posted on 5/4/2006, 10:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,861
Reputation:
0

Status:


voglio ringraziarti Marlika, per aver donato così tanto amore ai nostri angioletti, mi stai facendo venire le lacrime, è terribile quando ci lasciano.
grazie anche a tutti i bestioli, Fratelli di Sangue, ci ritroveremo tutti smile.gif
 
Web  Top
marlika
view post Posted on 8/4/2006, 09:41     +1   -1




sono loro ad aver dato tanto amore a imageme questo è il primo Geck

image dick

image Geck (il secondo)

billo peluche e la cavia image

il grande piccolo Tim image

la mitica Priscilla.........image

manca Pippi...non credo di avere foto,ma non è un problema..lo ricordo comunque..
 
Top
LucianaAle11
icon12  view post Posted on 7/9/2011, 15:11     +1   -1




Molto commoente quello che hai scritto,a me mancano tutti soprattutto Chicco....

Attached Image: 126443

126443

 
Top
3 replies since 4/4/2006, 22:16   351 views
  Share