Claudia Mori a X-Factor: "Sarò ipercritica"

« Older   Newer »
  Share  
cucciolina72
view post Posted on 24/6/2009, 06:00





Torna in tv dopo 20 anni
La moglie del Supermolleggiato torna in tv dopo 20 anni. Claudia Mori ha sbaragliato concorrenti come Ambra, Giorgia e Teo Teocoli per approdare al tavolo di giudice nella terza edizione di X-Factor. Lo ha annunciato in un'intervista esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni. "Sarò ipercritica. Una parentesi di…ringiovanimento - ha detto simpaticamente - mi farà bene, anche se proprio "vecchia" non mi sento né mi vedo".


La Mori ha dichiarato che si è convinta a tornare in tv dopo vent'anni (l'ultima sua apparizione risale al '90 con il programma musicale Dudù Dudù) per 'la curiosità e l'entusiasmo di Giorgio Gori (produttore di X Factor) e di Antonio Marano. "E poi io sono una molto più "strana" di quello che può apparire. Più imprevedibile". Da anni impegnata come manager musicale e televisiva, la Mori si prende una pausa con X Factor.

Delle passate edizioni di X Factor dice: "Le ho viste e ritengo che sia un talent show ben fatto. Riguardo ai giudici tutti e tre erano perfetti anche se io ho altre idee circa la valorizzazione di eventuali talenti. Morgan in particolare mi piace molto. È grave?". Sui cantanti dichiara che le sono piaciuti "un paio di quelli scartati, oltre ai Bastard Sons of Dioniso".

Del suo prossimo ruolo di giudice afferma: "Sono ipercritica, soprattutto con me stessa, e penso che lo sarò anche con i così detti "concorrenti". Per il loro bene cercherò di essere severa e comprensiva . Poi, chissà… Tutto potrà accadere".

Infine sui talent show e la crisi del mercato discografico dichiara: "Non credo siano sufficienti i talent show per risolvere le sorti della discografia. Ci vuole ben altro. Non è la mancanza di talenti o di cantanti la causa della crisi che oggi è drammatica". E accusa: "La discografia va male da tanto tempo e la responsabilità maggiore ce l'hanno proprio i discografici, per la "cecità" imprenditoriale, a partire dal loro approccio con la Rete. Non hanno mai investito e considerato quanto fosse importante questa cultura popolare".

 
Top
*penelope*
view post Posted on 24/6/2009, 08:48




Sostituire la Ventura con la Mori ... non mi sembra un'idea vincente ...
Naturalmente potrò sbagliare ... ma X Factor è stato un programma che aveva come "colonna portante" la nota conduttrice .... che "in teoria" assumeva esclusivamente il ruolo di giudice/scopritore di talenti ... ma in pratica partecipava attivamente nella programmazione e nello svolgimento del talk show.

X Factor è un programma che vede fra i suoi accaniti sostenitori ragazzi molto giovani .... può risultare abbastanza difficile far loro apprezzare una semi sconosciuta Claudia Mori più nota per esser moglie la moglie di Adriano Celentano, che per le sue doti di discografica .

Non contesto il fatto che la Mori possa a pieno titolo essere un'ottima selezionatrice di talenti anche migliore della Ventura .... ma in un programma del genere, è indispensabile che ci sia un "nome noto" che faccia richiamo sul pubblico ... limitarne la presenza esclusivamente a "esperti del settore" potrà essere qualitativamente più valido... ma di certo meno interessante per il grande pubblico televisivo.

Naturalmente il mio è un parere personale ... forse, come accaduto per la Maionchi (che nonostante l'età non rinuncia al turpiloquio) la signora Celentano ci rivelerà una personalità talmente sorprendente... da far dimenticare la Simona nazionale ....

chissà ... vedremo ....
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 24/6/2009, 21:47




Uhm... secondo me ci sarà un vai e vieni di figli e parenti..
 
Top
2 replies since 24/6/2009, 06:00   36 views
  Share