L' Accademia NwN Action Shard

Alcune Considerazioni, [Vi chiedo PER FAVORE...Non spammate -.-]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2009, 18:18
Avatar

-Scassamaroni Radioattivo- Detentore dei Sacri Succhini

Group:
Member
Posts:
4,977
Location:
Looking for a new place to call Home.

Status:


Allora allora allora...

Vorrei fare un paio di considerazioni che sono prettamente personali, ma sicuramente condivise con gli altri "colleghi" giocatori dello shard.

Le mie preoccupazioni riguardano in primo luogo il tanto discusso Beholder, e il suo compagno Gauth...

Questo è quello che penso -> NO

Signori, stiamo parlando di un mob che protegge il Dungeon con il loot da mago dell'unico dio, livello 7 di evocazione, è esageratamente sgravato...E' troppo per un'evocazione, pietrare boss non indifferenti come il Drago Oscuro, o la Druida di Trademeet al secondo round, perde completamente di veridicità, se entrate in gioco adesso, vedrete una marea di caster al 20 con il gauth che si fanno la gilda mercanti a Baldur's Gate e ne escono illesi >_> E' estremamente troppo, e non parlo di CD, o di un tipo di proiettile dell'evocazione, ma dell'evocazione stessa, niente da fare, a mio parere va cambiato. E poi parliamone, al livello 7? e all'8 si evoca un gigante delle nuvole?? O.o

E mi aspetto già le risposte di Term o di Lorenzo che mi diranno "non capisci nulla, non sai giocare un caster, il gauth/beholder vanno tenuti o il caster non regge mai"

Lasciate che sia schietto....Se volete un caster che regga, trovatevi un server "Solitario", dove i pg vanno in giro ad expare senza stare in gruppo e reggere i mob da soli. Anche se è azione, dove si cercano di creare pg migliori degli altri, non ho mai visto nessuno (a parte a livelli bassi, dal 1° al 10° livello al massimo) girare da solo...Qui si regge perchè si è in gruppo.


Un'altra preoccupazione che mi assilla sono le gemme da caratteristica 32.
Non ero sicuro prima, ora che sono cambiate le abilità sono più sicuro di prima, vanno abolite xD

E sicuramente troverò molti pg che mi daranno ragione, non è per le abilità in se, ma proprio perchè ci sono buff che non centrano una "beneamata" mazza ^^

Quindi per me non dovreste morire a pensare cosa o quali abilità mettere e cambiarle, cavarle proprio.

Pensieri prettamente personali, se qualcuno ha da dire qualcosa sicuramente qui sotto troverà posto, e ovviamente risposte adeguate ad ogni tipo di risposta ^^

SPOILER (click to view)
E MI RACCOMANDO PORCA PALETTA...

Se trovo dello spam vi asfalto, seriamente...
 
Top
Tommy_87
view post Posted on 15/6/2009, 19:12




Ti rispondo subito^^

Non capisco xkè abolire le gemme delle caratteristiche...non metto in dubbio che alcune sono più forti di altre ma sono state fatte proprio x quello e ricordo ancora che sono state fatte x i pg che nessuno avrebbe mai fatto tipo i pg su forza xkè a me piacciono da matti ma a malincuore devo dire che prima delle gemme un pg su forza non poteva andare da nessuna parte dopo un certo liv e purtroppo penso che molti non vedano questa cosa x un semplice motivo:

In H le armi fanno tantissimi danni, non dico che sia un male xò questo offusca molto la scelta dei pg da fare...
-(prima delle gemme) xkè uno dovrebbe fare un pg su forza se tanto quello su dex farebbe gli stessi danni? Non lo faccio xkè svantaggioso... questo è quello che pensavano tutti;
-(dopo le gemme) xkè uno dovrebbe fare un pg su forza? Xkè farebbe 60 danni in più e sono molto utili fidatevi.

La stessa cosa vale x quelle caratteristiche sottovalutate xkè vengono fuori build più deboli e di conseguenze nessuno le farebbe, ma non mi dilungo se no non finisco più...se qualcuno vuole chiarimenti sulle migliorie date dalle gemme secondo il mio parere chieda e gli rispondo^^

Ora rispondo sul beholder...
Vero il beholder è molto forte e semplifica molto i caster x expare, xò ai liv bassi xkè il gauth ha cd 30 mentre il suo paparino ha cd 40 e posso dire che cd 40 è bassa nei posti giusti...ora non meravigliatevi che i mob vengano pietrati velocemente xkè tenete conto che il beholder spara parecchi raggi quindi ci sono più possibilità che faccia 1 sul ts xkè puoi anche mettergli cd 15 ma se il mob fa 1 è morto cmq e vi assicuro che a saradush, nella fortezza, da bodhi e posti del genere i mob hanno ts molto alti e solo con 1 possono essere pietrati e questo ve lo assicuro xkè ho provato su parecchi mob sia col beholder che con la medusa del muta...ovvio che se uno a culo il nemico fa 1 e il gioco è fatto.
E c'è da dire che la druida a trademeet fa cagare come boss xkè basta controincantarla e lei non fa più nulla, il drago oscuro è più ostico ma ha i ts parecchio alti quindi può aver fatto solo 1 sul ts fidatevi^^

Spero di essere stato esauriente e di aver dato con chiarezza la mia opinione...e vi assicuro che la mia non è un'opinione di parte anzi è molto obbiettiva e posso confermarlo i vari DM che mi conoscono che quando mettevano qualcosa di sgravo ero il primo a dirglielo anche a costo di indebolire i miei pg xkè è bello aver un pg forte che possa girare da solo ma poi ti stufa xkè da soli ci si annoia a giocare...
 
Top
Killer Lorenzo
view post Posted on 15/6/2009, 20:11




1° considerazione io odio il beholder è troppo facile e poi pietrifica in un turno un war o.o è esagerato va tolto cmq è term che nn lo sa usarre il caster nn tu -.- perchè lui lo usa solo per il beholder e mi ha rotto le scatole dicendo di essere forte perchè usa il beholder o.o
 
Top
Tommy_87
view post Posted on 15/6/2009, 20:26




Evitiamo risposte da bambini... -.-
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 20:28
Avatar

-Scassamaroni Radioattivo- Detentore dei Sacri Succhini

Group:
Member
Posts:
4,977
Location:
Looking for a new place to call Home.

Status:


Allora..

Gemme:

Non sto parlando di buff più forte di altri, è chiaro che 60 danni in più contro il 10% occultamento è più facile scegliere i danni, ma io intendo proprio abolirle...Ora, forse io avrò una visione distorta di quello che è NWN, ma secondo me su un modulo come Accademia, ci sono già tante cosine belle belle da guardare e da provare ancora, a mio parere è qualcosa di ridondante avere a caratteristica 32 una abilità dato dall' "estremo allenamento".

E voglio che sia chiaro, non sto criticando il lavoro di nessuno, io so che ci passate le ore sul modulo cercando di rendere Accademia un posto migliore, a discapito del tempo della vostra "vita reale".
Apprezzo e apprezziamo il vostro lavoro assolutamente gratuito, spinto da quello che è un passatempo che unisce tutti i player di questo fantastico mondo ^^

Ma essendo in un paese...Ahem.."Libero", mi sento di dire le cose come le vedo...Diciamo che animo il forum a modo mio xD

Non sono polemico, assolutamente, sono solo uno della "vecchia guardia": Vuoi armatura magica? Cercati un mago..

Evocazioni: Torniamo all'argomento tanto agoniato.

Detta come va detta, non mi interessa quanto un boss abbia di ts, o quanti proiettili pietranti/della morte/abbassanti di Ri e ts abbia il Beholder/Gauth, come ho già detto prima, se vuoi fare un boss, ti cerchi il gruppo, un bardo, un tank, un druido/muta e un caster....Se vuoi che qualcuno pietri, ci pensa il muta, non è il mago che si fa gli oscuri da solo con il gauth e torna con gli incantesimi ancora come li aveva prima di castarsi...Non voglio iniziare una questione di stato, ma a mio parere il beholder ammazza il gruppo...Dico solo che ci siamo fatti gli oscuri, io (merogo), Delthor/Metal e Bali..Al primo mob Bali disse che ormai era li e si poteva usare, ma che entro un settimana sarebbe dovuto sparire...Da quando Neb mi disse che avevano modificato le evocazioni, i pg su dex sono diventati come quelli su forza, tutti col pg caster con il Gauth/beholder O.o Io rimango del mio parere, come (mi dispiace ma qualche nome lo devo fare) Metal e Bali hanno detto, loro lo toglierebbero a priori, non si mette il mob più forte delle profondità come evocazione di 7° livello..Sulle altre evocazioni nulla da dire, tanto di cappello, ma detta con il cuore, basterebbe trovarne un'altra.

E qui mi fermo.


Hdemicità
 
Top
Tommy_87
view post Posted on 15/6/2009, 20:33




Se le gemme vengono tolte i pg su forza torneranno ad essere dimenticati, come i pg su cos e altre build...
E cmq c'è il modo x non togliere il beholder, molto efficace già trovato^^

P.S. e cmq chi sarebbe questo bali che dice che entro una settimana verrà tolto il beholder? Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma a parte averlo visto una sola volta in game non l'avevo mai visto nè sentito...e se è un dm non penso possa decidere da solo su H giusto che non mi sembra così presente...tutto li...con questo ripeto non voglio mancare di rispetto a nessuno...è solo un mio pensiero...
 
Top
Paltell
view post Posted on 15/6/2009, 20:40




Se non sbaglio bali è anche un ({AoD}) oltre a essere DM...
 
Top
Tommy_87
view post Posted on 15/6/2009, 20:42




CITAZIONE (Paltell @ 15/6/2009, 21:40)
Se non sbaglio bali è anche un ({AoD}) oltre a essere DM...

E con questo? Siamo in una monarchia qui su H che decide tutto uno? O_O
 
Top
Paltell
view post Posted on 15/6/2009, 20:43




No però hai chiesto chi era XD XD XD
 
Top
TiTaNo
view post Posted on 15/6/2009, 20:43




CITAZIONE (Tommy_87 @ 15/6/2009, 21:33)
Se le gemme vengono tolte i pg su forza torneranno ad essere dimenticati, come i pg su cos e altre build...
E cmq c'è il modo x non togliere il beholder, molto efficace già trovato^^

P.S. e cmq chi sarebbe questo bali che dice che entro una settimana verrà tolto il beholder? Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma a parte averlo visto una sola volta in game non l'avevo mai visto nè sentito...e se è un dm non penso possa decidere da solo su H giusto che non mi sembra così presente...tutto li...con questo ripeto non voglio mancare di rispetto a nessuno...è solo un mio pensiero...

Si io penso che il beholder nelle condizioni attuali sia un'evocazione non di supporto, ma di fondamento, anche se oggi tommy mi ha aiutato a capire qualche concetto fondamentale :D

Comunque basta toglierli velocita vdv ed gia un buon passo :P
Poi si potrebbe mettere un delay sul raggio pietrificante cosi che al posto di castarne 3 a round (con probabilita di 1 molto alta) ne casta 1 ogni 2 round, il che e comuque utile, ma non troppo forte e basilare.
Oppure si puo sostituire l'evocazione con un'altra creatura, mettere prerequisiti di evocazioni, un po piu ardui, si possono fare tante cose, da non vedere necessariamente come cambiamenti in negativo ^_^
 
Top
Tommy_87
view post Posted on 15/6/2009, 20:44




Basta anche abbassare la cd del raggio o il txc del beholder^^
 
Top
Rufy[DM]
view post Posted on 15/6/2009, 20:49




Mi spiace vedere quanto poco vi approfondite sull'argomento D&D o Baldur's gate.
Allora partiamo dal presupposto, il beholder è troppo forte, va bene, lo diminuiamo non c'è problema su questo basta discuterne.
Qualcuno qua ha fatto notare che è il mostro più forte dell'oscurita.. cito dal manuale dei mostri:
gs 13, ovvero mob riservato a pg di 13 livello.
Mi dite che uso quello di H? errore non avete notato i pf abbassati? e la CD abbassata di 30 e 20 in base al tipo di evocazione? quindi non diciamo che sono li stessi che sono nel sottosuolo.
dite che non si dovrebbe evocare? manuale del giocatore livello 7 si evoca ben di peggio ovvero elementali, slaad, demoni maggiori e se tu dici che nwn evoca "animali" ti sarai ben presto accorto della cavolata fatta dalla bioware.
Entro nel profondo dell'argomento:
Chierici con Dominio Natura e Druidi -> dovevano avere EVOCA ALLEATO NATURALE -> ANIMALI
Stregoni e Maghi e Chierici Base + Bardi -> EVOCA MOSTRI -> MOSTRI.
Ora la via che volevo fare prendere al server è molto più coerente di quello che pensi.
Mi spiego volevo distinguere lo spell in base alla classe che lo lancia in modo da poter avere una differenziazione degli spell che il nostro caro gioco ci ha privato rendendo piatta la magia. Nessuno ha preteso che quei mob restino quelli che sono ora ovvero che il beholder sia una spell da lasciare, ma qualcosa dovevo metterci di provvisorio.
Ora il beholder si può cambiare, nessun problema come ho ripetuto, ma se inizia a ragionare come alcune persone consigliano, ovvero lasciare cose inutili perchè sono inutili nel nwn base, allora ragazzi non lamentiamoci se ultimamente però le persone sono triplicate, chiaro segno di svolta del server che ha visto introdurre NOVITA che i server non propongono.
H voleva con queste mod proporsi come un server MI CREO IL pg dei miei sogni, che sia ladro mago che sia guerriero mago che sia chierico druido o che sia esploratore arpista (ebbene si volevo moddare pure quello) per creare nel faerun quella ottimizzazione di gioco che non esiste su nessun'altro server.
Spero di avere reso l'idea ^^, perchè questa è la mia idea di SERVER

per rispondere a chi parla di AOD, ricordate che quelli che giocano di piu al momento non sono proprio per nulla degli AOD. Tutti i bug scoperti non li testano di sicuro loro, tutti i problemi non li risolvono loro, e neanche io se vogliamo dirla tutta, perchè io sono 1/90 di H, il resto gli 89/90 siete voi! Conta piu il popolo o altro?
 
Top
66term66
view post Posted on 15/6/2009, 20:51




CITAZIONE (Killer Lorenzo @ 15/6/2009, 21:11)
1° considerazione io odio il beholder è troppo facile e poi pietrifica in un turno un war o.o è esagerato va tolto cmq è term che nn lo sa usarre il caster nn tu -.- perchè lui lo usa solo per il beholder e mi ha rotto le scatole dicendo di essere forte perchè usa il beholder o.o

adesso esageri!......se nn lo sai usare è kolpa mia nn è proibito usa il beholder quando ci sarà la regola nn si farà tanto adesso lo tolgono e per fare pvp kontro kaster vedrai war puri.......quindi nn giudicare il modo degli altri perkè io sono korretto e quando mi sarà proibito nn lo usero è kon questo kiudo.....



P.S se poi muori perkè hai ts bassi nn so cavoli miei.......

Edited by 66term66 - 15/6/2009, 22:52
 
Top
Tommy_87
view post Posted on 15/6/2009, 20:52




CITAZIONE (Rufy[DM] @ 15/6/2009, 21:49)
Mi spiace vedere quanto poco vi approfondite sull'argomento D&D o Baldur's gate.
Allora partiamo dal presupposto, il beholder è troppo forte, va bene, lo diminuiamo non c'è problema su questo basta discuterne.
Qualcuno qua ha fatto notare che è il mostro più forte dell'oscurita.. cito dal manuale dei mostri:
gs 13, ovvero mob riservato a pg di 13 livello.
Mi dite che uso quello di H? errore non avete notato i pf abbassati? e la CD abbassata di 30 e 20 in base al tipo di evocazione? quindi non diciamo che sono li stessi che sono nel sottosuolo.
dite che non si dovrebbe evocare? manuale del giocatore livello 7 si evoca ben di peggio ovvero elementali, slaad, demoni maggiori e se tu dici che nwn evoca "animali" ti sarai ben presto accorto della cavolata fatta dalla bioware.
Entro nel profondo dell'argomento:
Chierici con Dominio Natura e Druidi -> dovevano avere EVOCA ALLEATO NATURALE -> ANIMALI
Stregoni e Maghi e Chierici Base + Bardi -> EVOCA MOSTRI -> MOSTRI.
Ora la via che volevo fare prendere al server è molto più coerente di quello che pensi.
Mi spiego volevo distinguere lo spell in base alla classe che lo lancia in modo da poter avere una differenziazione degli spell che il nostro caro gioco ci ha privato rendendo piatta la magia. Nessuno ha preteso che quei mob restino quelli che sono ora ovvero che il beholder sia una spell da lasciare, ma qualcosa dovevo metterci di provvisorio.
Ora il beholder si può cambiare, nessun problema come ho ripetuto, ma se inizia a ragionare come alcune persone consigliano, ovvero lasciare cose inutili perchè sono inutili nel nwn base, allora ragazzi non lamentiamoci se ultimamente però le persone sono triplicate, chiaro segno di svolta del server che ha visto introdurre NOVITA che i server non propongono.
H voleva con queste mod proporsi come un server MI CREO IL pg dei miei sogni, che sia ladro mago che sia guerriero mago che sia chierico druido o che sia esploratore arpista (ebbene si volevo moddare pure quello) per creare nel faerun quella ottimizzazione di gioco che non esiste su nessun'altro server.
Spero di avere reso l'idea ^^, perchè questa è la mia idea di SERVER

per rispondere a chi parla di AOD, ricordate che quelli che giocano di piu al momento non sono proprio per nulla degli AOD. Tutti i bug scoperti non li testano di sicuro loro, tutti i problemi non li risolvono loro, e neanche io se vogliamo dirla tutta, perchè io sono 1/90 di H, il resto gli 89/90 siete voi! Conta piu il popolo o altro?

*si commuove a queste parole* dovremmo pensarla tutti così...
 
Top
_Never_
view post Posted on 15/6/2009, 22:33




Appoggio Sareph -_- Quello che si doveva dire e' stato detto, al massimo aggiungerò dopo, cmq perche stare a scervellarsi pensando a come modificare il beholder? Non sarebbe più semplice metterne una senza abilità -_-

P.s. l'esploratore arpista e' forte o.o bisogna saperlo livellare giusto.
 
Top
46 replies since 15/6/2009, 18:18   800 views
  Share