ForumCommunity

PTQ PARMA 2009, Parmafantasy

« Older   Newer »
  Share  
Wolf Jak
view post Posted on 15/6/2009, 11:18




Appena trovo un po' di tempo preparo un veloce report della giornata di ieri,

intanto pubblico il link al profilo di Serena su Facebook dove sono pubblicate le foto della giornata...

https://www.facebook.com/editphoto.php?aid=...9&id=1461325233
 
Top
Rudlorg
view post Posted on 15/6/2009, 12:52




belle!!! Bravo!!! Bis!!! Ma farti tu un account facebook???? :lol:
 
Top
Wolf Jak
icon10  view post Posted on 15/6/2009, 14:23




Come promesso, mi sono ritagliato un po’ di tempo per compilare questo report della giornata trascorsa a Parma, ed ecco il risultato.
L’inizio di giornata è quello tipico di ogni torneo, quindi basterà spendere poche parole: io e Serena, dopo essere stati raggiunti da Tommaso, abbiamo raccolto il Barba e con gli altri aspettato il Pansa al parcheggio di Verona Sud, mentre Riccardo ripeteva come un mantra da meditazione yoga “io ho fame”. 8.20 si parte, colazione in autogrill e poi Parmafantasy. La struttura dove si svolge il torneo è sita in un bel parco, allestito con tavoli e gazebi per ospitare gli stands dell’artigianato in stile più o meno medioevale, delle associazioni ludiche e dei negozi di articoli fantasy -dalle statuette ai costumi per cosplayers- e la giornata è veramente splendida, anche se forse fin troppo calda e soleggiata. Una fiera non troppo conosciuta, ma perfetta per Serena e Antonella che troveranno il modo di superare la giornata senza annoiarsi troppo tra le bancarelle, la sfilata dei cosplayers e il centro commerciale lì vicino.
Il gruppo veronese di giocatori, se dimentico qualcuno chiedo venia, è composto da: Barba (Enzio), Tommaso (Alfiere),UFO, Riccardo (Rshark), Claudio (Gala), Riccardo (Guse84), Renato “Pansa” e me, Giacomo. Una volta iscritti, quattro chiacchiere e si inizia! Premetto che sapevo di 220 persone, e avevo sperato in previsioni troppo rosee con 6, massimo 7 turni di svizzera, ma forse pochi si aspettavano quasi 280 giocatori e 9, NOVE turni di svizzera da giocare tutti gomito a gomito in stanze sovraffollate dove troppo presto è finita l’aria respirabile!
Non me ne vogliano gli altri, ma elencherò solo le mie partite perché non ho seguito le loro, se vorranno ampliare la discussione sarà un report più completo con le loro esperienze. Posso però segnalare che:
-UFO ha fatto 1-2 drop, dopo aver incontrato una versione del Blightning “che si giocava così 1 anno fa…ma dai c’erano i Demigod!”
-Renato 3-2 drop
-Riccardo 4-3 drop
-io e Barba 6-3
-Tommaso 3-4, accumulando abbastanza esperienza (leggi batoste) per decidere di non giocare più carte situazionali (leggi utili solo a tappare terre) come Gloria della Guerra
Seguono ora le partite, anche se non sono certo dell’ordine di un paio di quelle nel mezzo. Il mazzo che ho portato è Finest Hour.

1° VS FATINE 0-2
Grande inizio di torneo contro un mazzo che mi gioca sempre Bitter Blossom al secondo e contro il quale non trovo partenza forte. Perdo e punto.

2° VS 5 COLOR CASCADE AGGRO (ammesso che esista un mazzo così) 2-0
Sono incerto sulla tipologia di mazzo, perché c’era un po’ di tutto che l’avversario girava con elfa dalle trecce rosse, bitominous blast ecc.. Comunque vinco perché la prima parto benissimo e la seconda gira dopo un blast sul B.O.P. che lo stava uccidendo con finest hour un’ira di Dio…solo che io avevo in campo una Dauntless e così ci ha rimesso il suo anatemante e indebolito i finks.

3° VS ELFI 0-2
Non posso che ammettere la forza di quel mazzo, grazie all’elfa 3/3 death touch e soprattutto LAVALANGA, giocata con l’unica montagna presa di wayfinder!

4° VS BANT 2-0
Partita finita in pochi minuti, perché lui gioca il mimic mentre il mio mazzo predilige acceleratori e poi creature più grosse, oltre alla finest hour che chiude la seconda partita al quarto turno.

5° VS CIGNI CASCADE 2-1
La prima mette la 4° terra tappata e lo uccido senza vedere nemmeno una sua spell. La seconda lo forzo con un monile su cigni a tentare di scombare sparandomi col sismic, e mi porta da 25 a 5…Penso di essere salvo ma poi rimescola il cimitero nel grimorio e perdo…Alla 3°, pur senza vedere i negate di side, lui mi fa un’estrazione cranica su rafiq ma perde comunque al quinto turno non essendo riuscito a giocare in tempo il sismic assault.

6° VS B/R AGGRO CASCADE 2-0
Parto molto forte la prima e chiudo prima di subire troppi danni da anatemante e boggart, e poi un judge controlla i mazzi e mi costringerà a comprare bustine nuove…sgrunt…alla seconda non ha fortuna perché con un’elfa gira la Wren, della quale non può pagare il costo addizionale –e in realtà poco sportivamente whina col judge che glielo fà notare chiedendogli perché mai allora non se ne parli in nessun forum-. A conti fatti comunque resistevo a quell’attacco-non aveva più mana per fare spari o altre sorprese, e il turno dopo moriva di infiltrata esaltata.

E sul 4-2 ancora nutro qualche speranza, seppur labile, di riuscire ad arrivare nei top16 per le 6 buste messe in palio…speranza presto stroncata…

7° VS JUND….bho, solito un po’ di tutto… 0-2
Di questa partita purtoppo nel primo match rimpiango di non aver avuto una partenza abbastanza veloce –non sapevo contro che mazzo giocavo, della seconda di non aver mulligato a 5 per paura di non trovare qualcosa di giocabile: così ho tenuto una mano con un bird, una gerarca e una finest, 3 terre…la speranza era di pescare una delle mie 12 bestie a cc3, invece ho trovato solo burrenton e altre terre….peccato, scelta sbagliata

8° VS TOKEN B/W 2-0
Una delle vittorie più soddisfacenti: la prima partita vinco anche dopo sulle molto in fretta, rimuovendogli la terza creatura perché non riveli la carta di windbrisk e portandolo velocemente a zero con l’infiltrata; la seconda gioco gerarca,scorta,rafiq al terzo e di quarto wratta sacrificando scorta per togliere tutti gli spiritelli scesi con DUE bitterblossom…La cosa bella era che la Wrath era quella artworkata da Vincenzo, TROPPO BELLA VINCE’!!

9° VS CRUEL CONTROL 2-1
Dico solo che alla prima partita è sceso anche Nicol Bolas…Ma le altre due sono state vinte grazie ai treetop una , e a un suo errore l’altra: io ho giocato gerarca al primo, gerarca al secondo e attaccato per due danni, e lui invece di tenersi open ha fatto apparire un mulldrifter..così al terzo è sceso rafiq per 6 danni di gerarca, e al quarto turno con sei mana ho giocato una scorta per forzare il cripti, che è puntualmente arrivato ed è stato neutralizzato dal mio monile di bant: 12 danni giusti giusti di Rafiq.

Come commento della giornata devo dire che tutti i players tranne l’ultimo- un ragazzino piuttosto spocchioso e maleducato- sono sempre stati simpatici e cordiali, e la cosa gli fà onore, anche considerato il caldo la stanchezza e lo stress di un torneo così lungo…e questo è un po’ il bello di questo gioco, che permette di incontrare tanta gente simpatica, diversa e interessante.
Approfitto inoltre per ringraziare Serena, che mi ha sopportato e supportato tutta la giornata, e che ha curato le foto della giornata.

Edited by Wolf Jak - 16/6/2009, 10:34
 
Top
The Force Of Nature
view post Posted on 15/6/2009, 18:55




Belle belle proprio bravi !!
 
Top
nikkkk
view post Posted on 15/6/2009, 19:06




posta le foto non esiste che mi faccia un account gaybook....
 
Top
The Force Of Nature
view post Posted on 15/6/2009, 20:29




Devo dire che letto il report ci sono delle costanti non da poco...

Il " IO HO FAME " Di Riccà

E

I 20 minuti di ritardo del Pansa

 
Top
[Gala]
view post Posted on 15/6/2009, 21:36




CITAZIONE
pochi si aspettavano quasi 280 giocatori e 9, NOVE turni di svizzera da giocare

i 9 turni eran sicuri ^_^

bel report
 
Top
Rudlorg
view post Posted on 16/6/2009, 09:25




mitico jack!!! ma nel game 2 il tipo ha girato wratta con bituminous? E l'ha giocata lo stesso decimandosi le sue bestie???
P.S....l'ultima l'hai vinta!!! :lol:
 
Top
Wolf Jak
view post Posted on 16/6/2009, 09:39




corretto ;) le sue bestie erano un anatemante e due finks senza segnalini, le mie scorta bird e un rhox forse...è stato ingolosito dal girare una wrath con lo sparo e l'ha giocata, restando con 2 bestie e morendo di bird con finest hour e una gerarca che ha dato con l'esaltato quei 4 danni che mancavano :D
 
Top
Matteo_ReGoblin
view post Posted on 16/6/2009, 10:06




complimenti giacomo....

 
Top
Wolf Jak
view post Posted on 16/6/2009, 10:21




grazie a tutti ^_^ troppo buoni!
 
Top
Matteo_ReGoblin
view post Posted on 16/6/2009, 11:32




image ^___^ come ogni report se ti va posteresti la lista?
 
Top
Alfiere_bianco
view post Posted on 16/6/2009, 11:44




io eviterò il report perchè il mio mazzo di legno è stato davvero deludente...però confermo quanto detto da Giacomo, la location è stata davvero piacevole....e soprattutto.....W LA BARISTA!!!!!
 
Top
EnzioPiccanzio
view post Posted on 16/6/2009, 12:04




metto anch'io un piccolo report dei miei match :)

1° turno: vs Doran Rock
#1 game: dopo un mulligan parte lui con treetop e va lentissimo e rimane in mana e color screw finchè non vede treefolk harbringer, ma io gli faccio doppio command verde e gli rimbalzo due lande in cima al mazzo e mi prendo ranger di eos e regal force che mi farà pescare mirror entity e chiudere
#2 game: lui parte forte mentre io sono un pò lento anche se riesco ad apparecchiare un buon numero di elfi, nel suo ultimo turno mi attacca con un doran, un liege e un treefolk harbringer, io faccio quello che posso per non morire in quel turno e per poter attaccare con abbastanza bestie il turno dopo; nel turno precedente avevo giocato una windbrisk che aveva sotto mirror entity, nel mio turno attacco con tutto (tipo una decina di bestioline) e giro entity, pompo tutti fino a farli essere degli 8/8 e gg; intanto poco prima era passato Lippi che guardando il board mi fa:"Non lo soffri Fallout eh?" xD

vinta 2-0

2° match: vs BW Tokens
#1 game: parte lui con windbrisk passo, io faccio stessa cosa e vedo una regal force, lui terra passo, io terra e non mi ricordo cosa xD, lui pesca niente terra e fa bitterblossom, io terra sentinel, sentinel, heritage druid e il turno dopo scombo xD
#2 game: mulliga a 5 perchè mulligando a 6 aveva pescato 7, fatto sta che resta con una filtro giù per un paio di turni, poi fa terra zealous persecution, ma in due turni riparto gg

vinta 2-0

3° match: vs BR Aggro con i Demigod!!!!
#1 game: lui parte forte con FoD, fanatico e ram gang mente io sono un pò rallentato dallo screw e dalla druida morta di fanatico ma riesco a bloccarlo un attimo con 2 burrenton, al 5° mi arriva in faccia un simpatico demigod e al 6° il suo gemello, vedo solo lande e perdo...
#2 game: non mi ricordo bene come è andata ma vince lui

persa 2-0

4° match: vs Cascade Swans (giocato da Simone Miglioranza)
#1 game: parte lui, ma c'è poco da fare, riesco a ritardarlo un paio di turni con le burrenton e i command ma lui mi fa fuori tutte le bestie per scombare...
#2 game: stessa cosa, side vuota contro di lui e perdo ancora

persa 2-0

5° match: vs BW Tokens
non mi ricordo bene ma scombo in entrambi i game e vinco tranquillamente

vinta 2-0

6° match: vs una specie di Ramp con il bianco...boh
#1 game: si inchioda a due lande e io continuo a rimbalzargli la vivid finchè non scombo
#2 game: stavolta non si inchioda con le lande e vede 4 (QUATTRO) Ajani Vengeant e 1 wratta, però la porto a casa lo stesso ripartendo e scombando

vinta 2-0

7° match: vs GW Tokens
#1 game: scombo al quarto e vinco isi
#2 game: lui parte fortissimo-->terra gerarca, terra procession, terra liege, terra liege, bop, terra liege, gerarca...sculato di merda xD
#3 game: stavolta sono io a partire fortissimo e al quarto scombo e vinco gg

vinta 2-1

8° match: vs Dark Bant
#1 game: lui parte fortissimo e mi stritola con un paio di rhox, doran e liege...
#2 game: fa meddling mage di secondo nominando heritage druid, al che andiamo avanti a vedere che succede e appena scendono un doran, un rhox e un liege concedo xD

persa 2-0

9° match: vs Cascade Jund credo...
#1 game: lui si blocca a due lande e chiudo isi
#2 game: io mi blocco a una landa e due accelerini e mi manca un mana per fare eos, mentre lui mi picchia di sanguisuga, ram gang, treetop e bloodbraid elf
#3 game: lui mulliga 5 e si blocca a due lande...appena vede una regal force mi concede la partita 2-0

vinta 2-0

concludo con 6-3 ^^
 
Top
Matteo_ReGoblin
view post Posted on 16/6/2009, 12:19




complimenti barba...un meta un pò strano....

 
Top
15 replies since 15/6/2009, 11:18   215 views
  Share