Panicucci a Mattino 5

« Older   Newer »
  Share  
cucciolina72
view post Posted on 12/6/2009, 19:45




Panicucci a Mattino 5
E a X Factor forse arriva Teocoli
Federica Panicucci è la nuova conduttrice di Mattino Cinque. Da lunedì 7 settembre prenderà il posto di Barbara D'Urso, sempre affiancata da Claudio Brachino. La D'Urso manterrà la guida di Pomeriggio Cinque e condurrà Domenica Cinque, il nuovo format domenicale della rete ammiraglia Mediaset. Panicucci ha sconfitto la concorrenza di altre tre candidate: Rossella Brescia, Emanuela Folliero e Tessa Gelisio.


Panicucci è una delle poche novità dei palinsesti Rai e Mediaset. Vediamo nel dettaglio che succederà nella prossima stagione televisiva. Prima cosa che c'è da dire è che il gioco dei palinsesti autunnali è in pieno svolgimento, quest'anno complicato dalla crisi economica che affligge anche la pubblicità televisiva. Cosa che porta i vertici delle sei reti ad una grande attenzione nell'impiego dei budget.

Mediaset
Canale 5 risponderà con C'e' posta per te con Maria De Filippi al sabato, il decennale del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi al lunedì da fine ottobre coprendo per la prima volta ben due periodi di garanzia pubblicitaria, poi ancora Peter Pan con Paolo Bonolis al mercoledì e speciali Zelig con one man show affidati a comici come Enrico Brignano e Ale e Franz. Almeno due collocazioni poi per la fiction (domenica e martedì). Su Italia 1 si prepara il nuovo preserale di Enrico Papi, Il colore dei soldi e per la prima serata speciali di Chiambretti Nights, le Iene oltre a Colorado. Difficilmente si andrà alla produzione del reality La Pupa e il Secchione, così come non c'è conferma ad oggi della Talpa 4 con Paola Perego su Canale 5. Più probabile una sorta di Grammy Awards musicale con la nuova coppia Bonolis-De Filippi in contrapposizione al festival di Sanremo, ma trattandosi di febbraio ci sono margini d'incertezza.



Rai
Confermato lo show Tutti pazzi per la tele con Antonella Clerici, I migliori anni con Carlo Conti e di sabato sera Affari Tuoi speciale con Max Giusti abbinato alla Lotteria Italia. Poi, le novità: Vincenzo Salemme e Gianni Morandi, quattro puntate ciascuno di one man show. Non si trovano conferme per il nuovo programma di Adriano Celentano nè per il one man show che accarezza Gigi Proietti prodotto da Bibi Ballandi, slittato a primavera dopo che l'attore ha deciso di vestire i sacri panni di San Filippo Neri in una fiction.
Su Raidue tante serie tv dal venerdì alla domenica, poi il talent show X Factor al lunedì (con Morgan e Mara Maionchi potrebbe arrivare Teo Teocoli), la fiction il martedì e Annozero di Michele Santoro al giovedì. Nel 2010 l'Isola dei famosi 7 con Simona Ventura e la seconda stagione del talent show Academy con Lucilla Agosti. Confermata dall'autunno L'Era glaciale con Daria Bignardi in seconda serata e la domenica pomeriggio con Simona Ventura e Quelli che, orfana perlomeno di Nicola Savino trasferitosi armi e bagagli a Italia 1 per condurre Colorado. E a proposito della Ventura Paolo Martini scrive sulla Stampa che la conduttrice si è presentata alla riunione con gli autori e il regista esordendo con: "dall'anno prossimo tutti a casa, si cambia squadra il nuovo capo progetto sono io". E sembra che il primo a salutare sia stato Max Giusti.

Resta cruciale per la Rai la conduzione del Festival di Sanremo che potrebbe essere l'unica prossima sorpresa. Tra le tante conferme su Raitre, da Che tempo che fa di Fabio Fazio (anche con gli speciali) a Report e Blu notte, si segnalano il ritorno di Riccardo Iacona con Presa diretta, che diventa seriale, e due speciali della Grande storia in prima serata, dedicati al Concilio Vaticano II e alla caduta del Muro di Berlino, a vent'anni di distanza.

 
Top
STIKCY
view post Posted on 13/6/2009, 17:32




..della serie la solita minestra riscaldata!! image
Grazie cucc per le "news" :sete:
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 13/6/2009, 20:48




Beh l'Ansa pubblica io riporto ! :D
 
Top
*penelope*
view post Posted on 14/6/2009, 16:41




La Panicucci è di certo garbata e rassicurante ... può essere la giusta sostituta nella conduzione di Mattino 5, che annovera telespettatori non giovanissimi i quali detestano la cosiddetta TV urlata .... L'unico dubbio è che la Panicucci così calma e controllata, non essendo in possesso di quel "pizzico di follia" tipico della D'Urso, possa rendere il programma noioso e scontato ... mah ... vedremo ...

Son molto contenta che la D'Urso abbia sostituito la domenica Paola Perego. Mi spiace scriverlo ... ma l'ex conduttrice di Questa Domenica si è sempre dimostrata saccente, spesso non è in grado di "tenere a freno" i suoi ospiti e il più delle volte fomenta polemiche inutili solo per fare audience.
Han fatto bene i dirigenti Mediaset a estrometterla dal palinsesto autunnale , speriamo che il riposo forzato, le dia il tempo di fare un bel bagno di modestia.
Riguardo il reality game La Talpa è un peccato non venga riproposto ... di certo se investissero su personaggi veramente famosi e dessero la conduzione alla D'Urso, sicuramente riscuoterebbe molto più successo dell'ultima edizione.

Mi spiace invece constatare che brave conduttrici del calibro di Raffaella Carrà, Mara Venier, Paola Barale, Maria Teresa Ruta, Alba Parietti e Monica Leoffreddi, continuino a rimanere "alla sbarra".

Non capisco perchè non offrano loro nuove opportunità.... anche solo per condurre durante il periodo estivo le cosiddette "puntate pilota" di nuovi programmi.
Purtroppo negli ultimi anni, dai primi di giugno agli inizi di settembre, le maggiori reti (sia RAI che Mediaset) ci propinano le solite repliche, delle repliche, nessuna nuova iniziativa .... per poi lamentarsi dei cali d'ascolto .....
Se invece dedicassero detto periodo alla sperimentazione di nuovi programmi con conduttrici affermate ... otterrebbero due benefici: il primo ... di "tastare" l'interesse dei telespettatori più affezionati (quelli per i quali la TV è l'unica fonte di svago) e soprattutto, non rischierebbero durante la stagione per loro più proficua, di investire denaro su programmi nuovi e conduttrici inesperte ... per poi chiuderli dopo poche puntate ...
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 14/6/2009, 17:08




Speriamo che le idee si facciano largo nella nebbia cerebrale che c'è al momento in rai e a mediaset
 
Top
4 replies since 12/6/2009, 19:45   51 views
  Share