L' Accademia NwN Action Shard

[Domanda] Abilità da Caratteristica 32, Sono Cambiate?

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view post Posted on 11/6/2009, 19:24
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-Scassamaroni Radioattivo- Detentore dei Sacri Succhini

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Qualche giorno fa ho visto sul libro di Alaundo il Saggio che, al corrispondere della Caratteristica Destrezza a 32, si arrivava ad avere un bonus sulla velocità del 99%; sulla Forza tot danni aggiuntivi, Saggezza tot resistenza agli incantesimi...

Oggi, dopo aver raggiunto il tanto agoniato 32 i Destrezza, mi sono trovato con un bonus all'occultamento del 10%...

Guardando sul libro ho notato che erano effettivamente cambiati i bonus da caratteristica...Cambiamento dell'ultimo momento o qualcosa che non va?

Attendo notizie ^^

Grazie infinite in anticipo u.u
 
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Rufy[DM]
view post Posted on 11/6/2009, 19:42




Il libro di aluando è solitamente il testo di accademia ufficiale infatti come hai notato è coerente col gioco al 99%. Ora siccome velocità andava solo a volte perchè certi pg non ne sortiscono per nulla gli effetti se sono già sotto l'effetto di VELOCITA abbiamo deciso di cambiare la caratteristica con un occultamento al 10% (si lo sappiamo è basso ma i dexter sono i pg più forti di H nonostante tutto) spero di essere stato esaustivo nella spiegazione, per altri dubbi o chiarimenti chiedi pure
 
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view post Posted on 11/6/2009, 19:52
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-Scassamaroni Radioattivo- Detentore dei Sacri Succhini

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Beh, oddio, a me sarebbe garbato più il 99% (puramente scenografico, niente a che vedere con abilità permanenti o altro) di velocità che il 10%di occultamento(che terrò molto volentieri visto che si tratta di un gerriero che farò in modo di portarlo al 40 puro), ad ogni modo ho notato che tutte le abilità sono cambiate venendo abbassate un bel pò mi pare O.o mi sembrava strano soltanto che arrivando ad un 32 di caratteristica, si associ un bonus di occultamento da primo livello chierico, per dire, e intelligenza dia bonus di caratteristica immunità a magie ed effetti mentali O.o ...Sia chiaro, non sono lamentele, più che altro mi paiono un pelo sproporzionati tra loro...in più non avevo notato questo cambiamento radicale e sono rimasto spiazzato xD dopotutto so che i pg su dex sono piuttosto usati xD

Ma per il resto mi sottopongo alle vostre decisioni, o voi sommi, che donate a noi poveri mortali divertimento assicurato day by day ^^

Esaustivo come sempre, e sempre molto disponibile =)

Grazie ancora, buon gioco!!
 
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Rufy[DM]
view post Posted on 11/6/2009, 20:31




Allora quella della saggezza verrà abbassata pure lei perchè troppo forte.
Ora la storia delle CAR nasce per potenziare quelle classi che se no verrebbero sempre buttate via fatte per come sono nate.
Analizziamo il Mago vs lo Stregone, parlandoci chiaro sappiamo che piu di 4 differenti spell per livello da conoscere c'è ne ben poco, soprattutto perchè spesso alcune elidono le altre.
Diciamo che il Mago non si può biclassare col PALADINO per CA e TS (che non è poco) e ha il motivo detto sopra (lancia meno spell ma ne conosce di più ma spesso senza veri vantaggi).
Ora come poter fare un Mago e non sentirsi una schiappa in confronto al proprio parente?
Semplice siamo immuni alla paura con quella MOD il che è veramente ma veramente utile (lo Stregone col paladino lo ha a livello 1 da paladino) e siamo immuni allo charme (non che molti lo lancino ma non si sa mai).
Altre due Caratteristiche potenziate apposta sono i pg su FOR (devo spiegare come mai sono molto piu deboli di quelli su DEX? non penso ci sono 200 post a riguardo) che ora possono finalmente tornare utili se ben difesi da amici in battaglia (numerosi test ci hanno fatto notare ciò.
E l'ultima è la COS ovvero quei pg nani con 1000 pf che in H e come se ne avessero 3 visto che prendevano alla fine tra CA e poche riduzioni 200 danni a colpo.
Quindi contando che la DEX da quell'occultamento speciale (da non sottovalutare del tutto, ricordiamo sono effetti speciali, le magie te le possono dispellare e lo fanno volentieri i mob, mentre questo è eterno!). il carisma da uno scudo da pochi danni e in futuro anche la Sag viene abbassato come RI a 40 o 35 e non 50 max come ora, ti accorgi per cosa è nata questa modifica, bensì per potenziare le CAR inutili del server se no.
 
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detta989
view post Posted on 11/6/2009, 23:29




io ho un altra domanda sul bonus dato dal 32 in dex....
se io prendessi tutti e 5 i talendei autooccultamento che alla fina mi danno un occultamento permanente del 50% e avessi 32 in dex il mio occultamento sarebbe del 60%???(cioe si sommano le due cose???)
grazie per le rispste ^_^ ^_^ ^_^ :lol: :lol: :lol:
 
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Rufy[DM]
view post Posted on 12/6/2009, 00:39




Per il momento no, per il futuro non so, so solo che l'effetto di occultamento in nwn non è comulabile, se hai 10% e 20% non diventa 30%.
 
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66term66
view post Posted on 12/6/2009, 09:11




io uso kome skusa " sono spamm inteliggenti" -_- -_-

XDXD
 
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view post Posted on 12/6/2009, 10:45
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-Scassamaroni Radioattivo- Detentore dei Sacri Succhini

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Lorenzo, Term, chiedo scusa ma questo topic è stato aperto perchè serio, non per permettere spam libero come state simpaticamente facendo...se volete continuare a postare almeno restate In Topic...Grazie.

CITAZIONE (Rufy[DM] @ 11/6/2009, 21:31)
bensì per potenziare le CAR inutili del server

Ed è stata la prima cosa che ho pensato, giustamente!

CITAZIONE (Rufy[DM] @ 11/6/2009, 21:31)
Caratteristiche potenziate apposta sono i pg su FOR

Nella mia corta carriera su Hdemia ho visto solo un paio di pg di Jack su forza, e ammetto che tutti gli altri o sono caster, o sono su dex, ti do assolutamente ragione, come ti danno ragione i millemila post a riguardo.

Dalle tue spiegazioni direi che il post si può chiudere qui, voleva essere solo una domanda a riguardo, non una stupida litigata o una lamentela (infatti vedo più vantaggi in un 10% occultato che in un 99% di velocità, faceva solo più figo xD) fatta perchè è scarsa l'abilità..Ti ringrazio ancora per la disponibilità e la chiarezza nelle spiegazioni ^^

Spero di beccarti in game Tempe!

(e NON spammate, grazie -.- )
 
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TiTaNo
view post Posted on 12/6/2009, 17:28




Che il 10% all'cultamento sia meglio del 99% della velocita e da vedere, sopratutto varia in base al contesto in cui si gioca il personaggio.

Comunque vorrei far notare che caratteristiche come forza e costituzione sono abbastanza dure da tirare a 32.
Cio perche in entrambi i casi il massimo da cui si puo partire e 18 (escludiamo le razze, le riprendo dopo)
Ora, in partenza si ha 18, coi 40 livelli si arriva a 28, e ti mancano ben 4 punti.
Per prendere quei 4 punti in teoria bisogna spendere 4 talenti, un po troppi direi.
Mettendo che si usano delle razze nano per la costituzione e orco per la forza, il dispendio dei talenti e minore ma a che prezzo?
Un pg per arrivare a 32 in forza o ci smana 4 talenti, oppure fa mezzorco come razza, pagando 2 punti di carisma e 2 di intelligenza, cosa che io non farei mai :P
Un pg che vuole arrivare a 32 in costituzione, come per la forza, o ci smana 4 talenti, oppure fa nano e paga 2 punti in carisma.
Per la costituzione ancora ancora il prezzo del 2 in carisma ci puo stare, ma per la forza mi sembra un po troppo.
Il problema nasce dal fatto che non esistono classi che a lv epico diano grandi forze/grandi costituzioni come talenti bonus.
Quindi arrivare a prendere 4 talenti grandi destrezze saggezze carismi e sicuramente piu facile che prendere 4 grandi forze o 4 grandi costituzioni; poi ovvio tutto e relativo io parlo in generale

E stato precedentemente detto che i pg su forza sono meno presenti rispetto a quelli su dex;
a questo punto personalmente si bisogna mantenere l'equilibrio potenza e costo del talento (cara 32) preferirei che i 20 danni contundenti taglienti perforanti siano ridotti, ma al posto di 32 si fissi come limite un valore piu basso, io proporrei 30 ma poi vedete voi, sempre se prendiate in considerazione la mia osservazione

Magari cio potrebbe spingere a fare pg su forza con build un po meno sacrificate; ad esempio un pala su forza diventerebbe un casino a livello build, perche o paga 4 talenti, decisamente troppi, oppure fa mezzorco, paga 2 talenti tutto sommato un prezzo ragionevole pero paga 2 di carisma e di intelligenza, troppo svantaggiosi.

Poi come detto prima tutto e relativo, con certe build pagare 4 talenti non e un problema, ma cosi d'impatto mi e sembrato un vantaggio a favore di poche build
 
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_Never_
view post Posted on 12/6/2009, 17:37




CITAZIONE (Killer Lorenzo @ 12/6/2009, 10:10)
nnm i batterai mai XD secondo me cmq dopo arriva never e ci banna a tutti e 2 O.o

Se prprio insistete vi accontento.

Il valore 32 per le gemme non e' stato messo a caso. E' un lavore che impedisce ai player di prendere più di una gemma sullo stesso pg.

Sui discorsi delle grandi forze/costituzione hai in parte ragione, anche se normalmente un pg li prenderebbe cmq quei talenti per una buona build (i taenti base per una buona classe picchiatore sono pelledura, arma focalizzata epica, valore epico e la grande caratteristica). Poi magari uno ci aggiunge altro, ma cmq quelli sopra sono talenti quasi obbligatori (che tra l'altro si prendono 7 talenti epici...in cui 3 dovrebbero essere pelledura, aram focalizzata e valore epico, e i restanti grande caratteristica -giusta giusta 4-). Ora aggiungendoci i talenti epici bonus che ogni build almeno ha 1 o 2, si riesce a ricavare qualche altro talento carino da prendee, visto che pelledura, aram focalizzata e valore epico sono spesso talenti che si possono prendere come bonus, e prendere nei talenti epici normali altri.
 
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view post Posted on 12/6/2009, 18:02
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Mangastory



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dimentichi tra i talenti soliti dei pg frz crt soverchiante u.u perdi colpi vekkiaccio :P
 
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_Never_
view post Posted on 12/6/2009, 18:38




Sono io che perdo colpi, non tu che lo chiami in maniera sbagliata? :P E' colpo distruttore
 
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TiTaNo
view post Posted on 12/6/2009, 18:38




Avevo tenuto conto del fatto che qualcuno potesse provare a prendere piu di una gemma, ma fatti due conti mi sono reso conto che e impossibile prendere piu di una gemma anche con i valori messi a 30.
Inoltre ripeto, non tutte le build su forza hanno talenti bonus epici, quindi 7 sono i talenti, 3 come dici tu obbligatori (arma foc valore epico pelledura) i restanti grandi caratteristiche, mi sembra molto limitativa la cosa.
Dare 2 talenti a un pg su forza renderebbe le build piu varie; 2 talenti sembrano pochi cosi sulla carta, ma sono molto preziosi, e mi sembra il minimo che si possa concedere ^_^

PS: avevo pensato di proporre un abbassamento del valore 32 solo per la forza, le altre cara per me vanno bene anche cosi; magari un 31 per la cost :P

Edited by TiTaNo - 12/6/2009, 19:42
 
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_Never_
view post Posted on 12/6/2009, 18:41




Fidati che con 30 ne prendi piu di una se vuoi ;) con una build si riesce anche con 32 ^_^
 
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TiTaNo
view post Posted on 12/6/2009, 18:43




CITAZIONE (_Never_ @ 12/6/2009, 19:41)
Fidati che con 30 ne prendi piu di una se vuoi ;) con una build si riesce anche con 32 ^_^

Bardo torm ddr? :rolleyes:
 
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30 replies since 11/6/2009, 19:24   422 views
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