GamesCollection

Titoli JAP su PS2 PAL, è possibile in modo indolore?

« Older   Newer »
  Share  
lenny82
view post Posted on 10/6/2009, 09:26     +1   -1




Mi sto riappacificando con il mondo dei J-RPG dopo una violenta litigata virtuale ai tempi di Final Fantasy 8 ^_^ ergo ho diversi titoli che vorrei giocarmi e che mi è stato consigliato fare in versione originale; ho una PS2 Fat (la mia Ps3 è 40Gb ergo 0 compatibilità con i titoli PS2) e mi chiedevo se esiste un modo indolore (cioè senza aprire e modificare la console) per leggere versioni (ovviamente originali) di titoli Jappi PS1 e Ps2... insomma rendere "Region Free" la PAL
Grazie per la consulenza :)
 
Top
DonKYShooT
view post Posted on 10/6/2009, 09:36     +1   -1




CITAZIONE (lenny82 @ 10/6/2009, 10:26)
Mi sto riappacificando con il mondo dei J-RPG dopo una violenta litigata virtuale ai tempi di Final Fantasy 8 ^_^ ergo ho diversi titoli che vorrei giocarmi e che mi è stato consigliato fare in versione originale; ho una PS2 Fat (la mia Ps3 è 40Gb ergo 0 compatibilità con i titoli PS2) e mi chiedevo se esiste un modo indolore (cioè senza aprire e modificare la console) per leggere versioni (ovviamente originali) di titoli Jappi PS1 e Ps2... insomma rendere "Region Free" la PAL
Grazie per la consulenza :)

Dovresti recuperare u freeloader se lo trovi,oppure lo Swap magic
 
Top
DeathX
view post Posted on 10/6/2009, 09:40     +1   -1




Anche se avessi la ps3 60Gb non saresti in grado di giocare a titoli import comunque, a meno che essa non sia jap appunto...
Io utilizzo lo swap magic 3, prova a googlare così ti fai un idea.
Esiste anche un gruppo di persone che ha creato una modifica tramite la memory card, io l'ho provata ma non dà grossi risultati, è una cosa abbastanza tecnica e noiosa da fare..

Altrimenti, una bella ps2 jap, e vai alla grande
 
Top
crj
view post Posted on 10/6/2009, 09:49     +1   -1




fatti fare la mod da capoz, almeno ti giochi tutti i tuoi import jap sia per ps1 che ps2
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 10/6/2009, 10:09     +1   -1




Swap Magic indubbiamente è il metodo indolore per eccellenza.
Altrimenti potresti tentare con il FreeMC loader e qualche aggeggio tipo CogSwap, ma è un malditesta tremendo.
Fai prima a prenderti una ps2 moddata sulla baia, fat vecchissima, che ormai si trovano a prezzi osceni, tipo 40 euro.
 
Top
lenny82
view post Posted on 10/6/2009, 10:12     +1   -1




vi ringrazio tutti per le proposte, ora google le soluzioni proposte e decido :)

in effetti acquistare una ps2 jap è decismante la scelta più intelligente :P
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 10:31     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


swap magic
 
Web Contacts  Top
gORE70hp
view post Posted on 10/6/2009, 17:14     +1   -1




cmq è dura se non sai la lingua eh :|
 
Top
lenny82
view post Posted on 10/6/2009, 19:15     +1   -1




direi che mi metto alla ricerca di uno swap magic :B):

CITAZIONE (gORE70hp @ 10/6/2009, 18:14)
cmq è dura se non sai la lingua eh :|

quella la sto imparando :) poi diversi titoli che cerco sono subbati in inglese

grazie a tutti per i consigli :lol:
 
Top
lenny82
view post Posted on 10/9/2009, 14:20     +1   -1




non so se possa essere utile ma alla fine ho risolto con McBoot
semplicmente sono andato da un amico con la mia memory e dalla sua ps2 modificata abbiamo installato il boot sulla mia memory (ci si mette 2 secondi)

ora basta patchare in modo rapidissimo le iso del gioco che interessa prima di farne una copia e il gioco è fatto

mi sto giocando gli shmups presi a Tokyo come Mushihimesame, ESP Galuda e DoDonPachi DJ senza problemi e senza le menate dello swap magic (unico questione è che i giochi vanno backuppati ma alla fine è una cosa che non mi dispiace così tengo i pezzi imbustati in collezione)

piu che altro voi avete idea se è possibile in qualche modo utilizzare uno stick hori USB per PS3 su PS2?
 
Top
crj
view post Posted on 10/9/2009, 14:51     +1   -1




si, hai fatto in fretta grazie al tuo amico. Ma sei riuscito a far partire anche i titoli ps1? Sapevo non si potesse.
Io ho a casa Memor32, fa la stessa cosa praticamente e devi fare una copia di backup del tuo titolo originale per giocarci.
Un po' menoso ...consiglio: non cambiare marca di dvd-r se no accorci la vita della lente.

Se riesci, recupera un hard disk esterno e carica i games direttamente dalla porta usb con un programma, occhio che alcuni titoli
per via della lentezza della porta usb, avranno dei problemi nei caricamenti su giochi con molti filmati in 'real time'
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 14:51     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (lenny82 @ 10/9/2009, 15:20)
non so se possa essere utile ma alla fine ho risolto con McBoot
semplicmente sono andato da un amico con la mia memory e dalla sua ps2 modificata abbiamo installato il boot sulla mia memory (ci si mette 2 secondi)

ora basta patchare in modo rapidissimo le iso del gioco che interessa prima di farne una copia e il gioco è fatto

mi sto giocando gli shmups presi a Tokyo come Mushihimesame, ESP Galuda e DoDonPachi DJ senza problemi e senza le menate dello swap magic (unico questione è che i giochi vanno backuppati ma alla fine è una cosa che non mi dispiace così tengo i pezzi imbustati in collezione)

piu che altro voi avete idea se è possibile in qualche modo utilizzare uno stick hori USB per PS3 su PS2?

"...abbiamo..." ? tu e chi ? :blink:
 
Top
crj
view post Posted on 10/9/2009, 14:57     +1   -1




lui e l'amico citato poco prima ;)
 
Top
lenny82
view post Posted on 10/9/2009, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (crj @ 10/9/2009, 15:51)
si, hai fatto in fretta grazie al tuo amico. Ma sei riuscito a far partire anche i titoli ps1? Sapevo non si potesse.

no ho solo provato con i 3 titoli sopra citati

ma l HD lo posso attaccare anche via USB? perchè io sapevo si potesse fare solo via Ehernet :o:
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 15:27     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (crj @ 10/9/2009, 15:57)
lui e l'amico citato poco prima ;)

cioè, tu? :huh:
 
Top
22 replies since 10/6/2009, 09:26   1187 views
  Share