Cineweekend con Terminator

« Older   Newer »
  Share  
cucciolina72
view post Posted on 7/6/2009, 19:43




Cineweekend con Terminator
Nelle sale anche Isabelle Huppert
Di diverso tipo le uscite in programma per il fine settimana. Per gli amanti dell'azione e degli effetti speciali il piatto forte è sicuramente rappresentato da "Terminator Salvation", il nuovo capitolo della saga inaugurata da Arnold Schwarzenegger e che ora vede Christian Bale come nuovo protagonista. Di tutt'altro tenore sono la commedia irlandese "Garage" e "L'amore nascosto", melodramma con una grande Isabelle Huppert.

TERMINATOR SALVATION di McG
Ritorna John Connor, l'uomo-macchina destinato a guidare l'ultima resistenza degli umani in un futuro non troppo remoto contro la perfida dittatura di Skynet. Questa volta ha la maschera di Christian Bale, pienamente a suo agio nella parte che fu di Schwarzenegger e destinato a traghettare una nuova generazione di spettatori della SciFi nelle lande dell'avventura futuribile. Al suo fianco avrà Sam Worthington nella parte di Marcus, un uomo che è reduce dal carcere e che non ricorda più il suo passato. Con questo film, molto amato dai giovani americani, comincia una nuova trilogia di Terminator. Si attendono sviluppi.

GARAGE di Leonard Abrahamson.
Deliziosa commedia irlandese, lanciata in Italia dal Torino Film festival (ma prima scoperta con il premio al Festival della Commedia di Montecarlo), racconta l strana estate di Josie, disadattato, solitario, trascurato dalla vita ma a suo modo irriducibilmente ottimista e desideroso di vita. Custode di una pompa di benzina pressoché in disuso, una bella mattina si trova a dividere il suo spazio con il giovane David che lo capisce e ne condivide i semplici gusti. Complice anche un amore non dichiarato per la cassiera Carmel, Josie decide di tornare alla vita attiva

CASH di Eric Besnard.
Commedia in chiave poliziesca, con Jean Reno a gigioneggiare nel suo ruolo favorito di simpatico truffatore, il film ruota in effetti intorno al personaggio di Cash (il francese Jean Dujardin che il pubblico italiano dovrebbe imparare a conoscere) impegnato in una vendetta sottile quanto implacabile. Braccato dalla poliziotta Valeria Golino, ostacolato dal suocero (Reno), Cash riuscirà nel suo intento districandosi in una trama in cui tutti mentono a tutti. Presentato al Noir in festival di Courmayeur.

L'AMORE NASCOSTO di Massimo Capone.
Autentico ''assolo'' di Isabelle Huppert (presidente della giuria all'ultimo festival di Cannes) è un film insolito per il panorama italiano, melodramma psicanalitico di evidente sapore europeo. Huppert è Danielle, madre sventurata, moglie abbandonata, instabile paziente della psicanalista Greta Scacchi. Danielle non comunica col mondo, nutre istinti masochistici e autodistruttivi, ma in realtà deve soltanto venire a patti con la sua maternità irrisolta. Sarà il confronto con la figlia (la nuova stella del cinema francese Melanie Laurent) a determinare una soluzione a sorpresa. Eccellente e affiatato il cast che si completa con la star belga Olivier Gourmet, di classe la fotografia azzurrina di Luciano Tovoli, insoliti i valori produttivi garantiti dall'italiano Massimo Cristaldi. Si consiglia anche come corredo visivo a congressi medici.

 
Top
0 replies since 7/6/2009, 19:43   20 views
  Share