Ea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miao Miao
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Ea sono un gruppo americano funeral doom metal. La storia, i componenti del gruppo, tutto è avvolto nel mistero. Chi sono gli Ea nessuno lo sa. La solitude production, la casa discografica che distribuisce i loro album, non da informazioni a riguardo.
    I loro nome, Ea, deriva da un'antica lingua morta e rapresenta la voce dei defunti.
    Sulla copertina del primo album compare la scritta: " EA TAESSE is based on the sacral texts of ancient civilizations. These texts were composed using the dead language recreated on the basis of results of archeological researches. EA is voices of ancients that reached us through centuries " Tutti i loro testi sono infatti composti in una lingua morta.
    Musicalmente il gruppo si ispira ai più noti Shape of Despair, soprattutto nel primo album "Ea taesse".
    Un lavoro monumentale, una musica pesante con un growl bassissimo e monotono, suddiviso in tre traccie che potrebbero essere tranquillamente solo una. Ripetitivo nella sua lentezza eppure grandioso se si è alla ricerca di una disperazione infinita fatta musica. Perché la musica degli Ea sembra non finire mai. I vari effetti e melodie di tastiere donano alla musica un'atmosfera da sogno, un sogno triste e malinconico, come se avessimo perduto qualcosa che amavamo. L'utilizzo di una lingua morta non fa che incrementare tutto ciò. Alcuni passaggi si avviccinano molto alla musica ambient.
    "Ea II" è l'ultimo album. L'organo ricorda i primi "Cultis Sanguine" (in una recensione ho letto che anche nel primo album ricordano un pò loro , ma non mi è sembrato) cento volte più lenti. Qui la disperazione lascia il posto ad una una speranza, una rinascita del tutto. La musica, per quanto lenta e opprimente, si fa meno disperata e come se le cose piano piano stessero tornando al meglio. Queste sono le mie impressioni. Ognuno troverà qualcosa di differente in questi album. Attendo con ansia il prossimo album sperando che riescano a continuare con questi ottimi lavori. Per concludere. Se ascoltati con il cervello spento oppure da un punto di vista strettamente musicale del tipo: croma + biscroma= alligatore, non dicono niente di che ma se ascoltati con una voglia di viaggiare sapranno trasportarti. Dove è soggettivo.
    Nell'altro forum non commentano :( :( mi sono impegnata tanto :( :(
     
    Top
    .
  2. Alto_stick ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh finalmente qualcuno si è deciso ad aprire un topic sugli Ea :)
    Gran Gruppo , mi è piaciuto moltissimo Ea Taesse .
     
    Top
    .
  3. mircoct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto ascoltando la prima di taesse e gia posso dire che sono stupendi :)
     
    Top
    .
  4. Dunkelheit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così pochi post riguardo agli Ea? strano, una delle migliori realtà nel Funeral Doom. Adoro quelle atmosfere solenni/sacrali che creano, le parti di tastiera sono magnifiche.
     
    Top
    .
  5. Bjorn)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma questi sono il gruppo che stavo cercando!!

    laeleia me lo fa venire duro
     
    Top
    .
  6. BlackHorus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hanno lasciato di stucco , molto coinvolgenti e misteriosi e soprattutto possenti.
    Ottimo Funeral Doom dalle atmosfere arcane, solenni e misteriose. Tra i miei preferiti! :)
     
    Top
    .
  7. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha ascolatato Ea II?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Non c'ho tempo, porca troia.
    Non ho ascoltato neanche l'uno.
     
    Top
    .
  9. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PesceII @ 12/11/2009, 12:47)
    Nessuno ha ascolatato Ea II?

    Io image
    Però preferisco decisamente il primo. Non è brutto, per niente, però le tastiere sono meno presenti e questo mi ha fatto un po' girare le balle. Tuttavia ci sono parti di piano e di organo che sono veramente stupende.
     
    Top
    .
  10. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ascolto dico la mia, ma dovrei riascoltare anche l'uno che il ricordo non è così vivido ._.
     
    Top
    .
  11. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra poco dovrebbe uscire il terzo album, "Au Ellai".
     
    Top
    .
  12. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lol, è uscito ieri.
    La copertina mi ispira non poco.

    image

    1. Aullu Eina
    2. Taela Mu
    3. Nia Saeli A Taitalae
     
    Top
    .
  13. .giuppi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia che copertina figa. devo conoscerli.

    SPOILER (click to view)
    link satana?
     
    Top
    .
  14. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Non trovo Au Tellai, osti.
     
    Top
    .
36 replies since 6/6/2009, 21:57   667 views
  Share  
.