La marcia dei Pinguini

Il senso della vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsorrt
     
    .

    User deleted


    La marcia dei Pinguini

    image
    image


    Titolo originale: La marche de l'empereur
    Nazione: U.S.A., Francia
    Anno: 2005
    Genere: Animazione, Documentario
    Durata: 80'
    Regia: Luc Jacquet
    Sito ufficiale: wip.warnerbros.com/marchof...
    Sito italiano: www.lamarciadeipinguini.it

    Voci: Charles Berling, Romane Bohringer
    Produzione: Yves Darondeau, Christophe Lioud, Emmanuel Priou
    Distribuzione: Lucky Red
    Data di uscita: 18 Novembre 2005 (cinema)

    Trama:
    Nell'Antartico, il luogo più ostile del pianeta, in una terra perpetuamente gelida con una temperatura di 40 gradi sotto lo zero, vive il Pinguino Imperatore.

    Una volta l'anno il popolo dei Pinguini si riunisce in un luogo ben preciso, difficilissimo da raggiungere, il luogo più sicuro per mettere al mondo i figli, un luogo che per essere raggiunto necessita di una marcia forzata di 20 giorni.

    Incredibilmente da ogni parte di questo continente gelato, arrivano i Pinguini Imperatore, trovano la strada in un luogo che muta sempre forma, che non ha strade segnate ne indicazioni. Sempre nel medesimo posto, nello stesso giorno, alla stessa ora, i Pinguini si ritrovano.

    Questa è la storia della lunga marcia dei Pinguini Imperatori e della loro odissea per perpetuare la vita combattendo contro il gelo, la fame, le tormente, contro una notte lunghissima e tremenda che pare non finire mai.... un incubo peggiore di qualsiasi immaginazione.



    image

    Tra una natura dolce e terribile, bellissima ma spietata il popolo del freddo vive, arranca, canta, aspetta, soffre e.. alla fine, stremato, trionfa in un tripudio fatto di sole e delle festose gambettine saettanti dei nuovi nati.

    image

    Opinione Personale
    Un Film bellissimo, emozionante, stupendo che racconta, con la semplice forza della natura, che lo scopo della vita è niente altro che perpetuare se stessa, a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo.

    image


    L'amore non è solo quello dei Pinguini.... l'amore è quello della vita verso se stessa...
    l'amore di questo fuoco che disperatamente attimo per attimo sfida tutto per non estinguersi, per non lasciare che l'universo diventi immobile, assurdo, inutile.

    Niente di più bello...
    questo Film è imperdibile.

    wub.gif

    Edited by rsorrt - 22/3/2006, 21:51
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    Questo deve essere il mio film dell'anno devo trovarlo ad ogni costo wub.gif
     
    .
  3. fatina...
     
    .

    User deleted


    lo trovi facilmente in qualsiasi videoteca.... se ti piacciono i documentari è davvero fantastico consiglio di vederlo a tutti... è molto bello e lo può vedere anche i bambini (se ne avete nn saprei) ...
    anche se un pò... mi è dispiaciuto non conoscendo la vita dei pinguini... molti ... danno se stessi per la vita... vabbè nn parlo + altrimenti ve lo dico tutto ahahhaha vedilo Lety ti piacerà senza meno
     
    .
  4. rsorrt
     
    .

    User deleted


    Beh.. si è molto bello
    però alcuni lo hanno anche criticato e questo mi rammarica moltissimo.

    Lo hanno definito noioso, privo di personaggi e storia...

    Questo mette bene in evidenza quante persone abbiano perso il senso delle cose, e, sommersi da un cinema sempre più insulso aggressivo, visivamente farcito e sempre teso ad impressionare non riescano più a godere delle cose veramente belle, spettacolari, profonde.

    La Natura non può essere mai noiosa, non c'è nulla di più spettacolare e profondo della natura in ogni sua manifestazione, in ogni suo aspetto.

    Questo Film è un indicatore importante di se stessi...
    perchè rivela se siamo ancora capaci di provare sentimenti veri e fino a che punto siamo "intossicati" da una società dell'effimero.

    Questo Film non è solo un Film... è una prova per se stessi, chi la supera sia felice perchè ancora conserva qualcosa di bello... chi fallisce stia in guardia perchè è sull'orlo di un precipizio o forse.... stà gia cadendo. !!

    Edited by rsorrt - 24/3/2006, 09:24
     
    .
  5. fatina...
     
    .

    User deleted


    mah... vedi il fatto è che molte persone quando vedono i film cercano e si aspettano sempre il classico film o la storia d'amore o drammatico o d'azione cmq sia c'è sempre uno skema rigido alla base che può avere delle sfumature ma nn è mai per quello ke io ricordo fatto un film sottoforma di documentario. ecco alloral'ignoranza delle persone venir fuori.
     
    .
4 replies since 22/3/2006, 21:34   419 views
  Share  
.