Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Consigli su hardware per Hackintosch, Testato e funzionante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2009, 18:05
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Allora, per chi come me, è appassionato di (mac)hackintosh, vi do delle dritte su come mettere su un pc hackintosh, testato e funzionante al 100% sia con distribuzioni tipo, ideneb, server hazzard, iPc, iaktos ma anche con il retail di mac os x.

é fatto chiaro che questi miei consigli sono puramente,a livello di prove personali, quindi è vietata la vendita/o la messa in commercio di tali pc assemblati

Scheda madre : Desktop board intel DG31PR Classic series >> al prezzo di 70€
Cpu: Intel CoreDuo E5200 fsb 800mhz (o superiore) >> al prezzo di 60/70€
Memoria/Ram : DDR2 800mhz 1 banco da 2gb >> al prezzo di 29€ **se si vuole,piu velocita la mobo supporta fino a 4gb DDR2*
Scheda Video(opzionale) : Nvidia GeForce NX 8400 GS PCIExpress >> al prezzo di 45€ (la mobo gia monta acc.grafico integrato)
Hdd : Hitachi sata2 320gb >> al prezzo di 49€
Unita Floppy : facoltativo
Unita CDrom : Samsung TSST Corp.SH-S223Q LightScribe >> al prezzo di 34€
Case : il case merita un discorso a parte...

**La scheda madre essendo una MicroATX from factor, meriterebbe di essere montata su un case MicroAtx, ma i prezzi per questa tipologia di case, con alimentatore integrato, sono molto alti. esempio un case microatx con rifiniture in alluminio satinato e alimentatore integrato arriva anche a 140€.

Per cui nel mio caso vi metto cio da me acquistato.
Case: Axioma Case Vogue Black/Silver con alimentatore da 500W >> al prezzo di 39€.

Saltando il passaggio per assemblaggio hardware, vedi riferimento guida Link

Arriviamo ai consigli di personalizzazione driver in fase di installazione della vostra copia/prova di mac os x.

Kernel : nessuno
Audio : Realtek ALC 888/1200
Video : Nvkush 512
Chipset : ichfixed
Controller/ethernet : Realtek 8100
Fix : nessuno
Applicazioni : tutte

Una volta installato, e terminata la procedura di registrazione/ora e data/e settaggi vari, vi consiglio vivamente di andare in Applicazioni/utility e aprire Osx86tools e cliccare su enabled Quartz Extreme, cosi da avere la risoluzione video ad HOC, riparate i permessi con Utility Disco e riavviate il sistema.
Una volta che il sistema si sarà riavviato avrete il vostro Mac os x bello e funzionante, in tutto e per tutto.

**Per chi volesse l'update software vi scaricherà in automatico l'ultimo aggiornamento la 10.5.7,dovrebbe andare tutto ok, ma vi consiglio di mettere il kit Ideneb Upgrade 10.5.7.
:thumb_yello.gif: :biggrinthumb.gif:
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 3/6/2009, 19:28




:thumb_yello.gif:
 
Top
delere™
view post Posted on 3/6/2009, 20:24




;) grazie delle info
 
Top
Cosmos
view post Posted on 11/6/2009, 18:08




io ancora, pura vendo un core 2 duo, non so perchè, ho un po di timore a provare Mac...ma se installo per esempio iDeneb, poi per recuperare XP come devo fare?
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 19:21
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


cosmos te lo spiego su msn non qui.... :bye1.gif:
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 11/6/2009, 19:32




CITAZIONE (Cosmos @ 11/6/2009, 19:08)
ma se installo per esempio iDeneb, poi per recuperare XP come devo fare?

In rete si trovano una marea di forum, blog e guide al riguardo, ti consiglio anche una visita al sito ufficiale di iDeneb. ;)
 
Top
Cosmos
view post Posted on 12/6/2009, 16:46




Si e ne ho anche trovate parecchie di cose...ma non so perchè non mi sento sicuro...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 12/6/2009, 21:28




CITAZIONE (Cosmos @ 12/6/2009, 17:46)
Si e ne ho anche trovate parecchie di cose...ma non so perchè non mi sento sicuro...

Grossi problemi non credo ce ne siano, al massimo prendi un bel HDD nuovo e pulito e fai dei test lì... comunque hai sempre il nostro valido iaio che può dare maggiori lumi
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 22:58
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


cosmos ,quando vuoi su msn ti daro tutte le spiegazioni del caso..d'accordo?
 
Web  Top
Cosmos
view post Posted on 13/6/2009, 14:53




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 12/6/2009, 22:28)
CITAZIONE (Cosmos @ 12/6/2009, 17:46)
Si e ne ho anche trovate parecchie di cose...ma non so perchè non mi sento sicuro...

Grossi problemi non credo ce ne siano, al massimo prendi un bel HDD nuovo e pulito e fai dei test lì... comunque hai sempre il nostro valido iaio che può dare maggiori lumi

:cheers.gif: Vabbe Ne parleremo io e "l'amico della mela"
 
Top
9 replies since 3/6/2009, 18:05   268 views
  Share