L' Accademia NwN Action Shard

Aggiornamento e novità

« Older   Newer »
  Share  
Kanon1982
view post Posted on 21/3/2006, 12:10




Ci sono grosse novità che riguardano il server ohmy.gif

Cominciamo dalle note dolenti: i signori pallidi avranno vulnerabilità al divino e positivo in quanto praticamente non morti; rigenerazione sarà limitata a 1 x oggetto (via script modificherà quegli item che hanno d+); resistenza spells su oggetto e eludere migliorato su oggetto verranno tolti via script.
Tutte le bacchette tranne quella di resurrezione verranno tolte.
Eliminati gli scudi magici di liv 4 e 5 di stregoni e maghi: la loro assenza sarà compensata da altri aspetti. La magia riduzione epica ridotta a 30/20

Note positive: i talenti del signore pallido sono stati potenziati sia come effetto che dome cd difficoltà; migliorati alcuni aspetti del mutaforma soprattutto versione draghi; migliorati i talenti dell'ombra danzante.

Potenziate numerosissime spells di liv 3/4/5/6/7/8/9;
potenziate le spells epiche rovina e hellball; potenziate le evocazioni di balor liv 9, drago rosso epico e mummia epica.
Aumentata la IA dei mostri: ora dovrebbe essere meglio.
Completata la fortezza dell'osservatore con mostri davvero epici ma altrettanti oggetti speciali e unici.

Ci sono anche novità x la verga del trasporto: sarà sostituita dai simboli delle città, oggetti che hanno la stessa funzione della verga e che verranno acquisiti agli stessi livelli in cui sulla verga appariva l'opzione nuova delle città: unica eccezione il capogruppo che sarà disponibile al liv 12.

Sui px sono stati leggermente cambiati e innovati: se qualcosa non torna segnalatelo qui.

Provate queste novità e ditemi cosa ne pensate: credo diano varietà sia ai pg che al modo di giocare happy.gif

Edited by Kanon1982 - 21/3/2006, 12:14
 
Top
Gaara86
view post Posted on 21/3/2006, 12:29




la descrizione degli incatesimi e' stata modificate o e' uguale ma l'effetto e' diverso?

ma sono gia' attivi?
 
Top
Kanon1982
view post Posted on 21/3/2006, 12:29




CITAZIONE (Gaara86 @ 21/3/2006, 12:26)
la descrizione degli incatesimi e' stata modificate o e' uguale ma l'effetto e' diverso?

descrizione è uguale l'effetto sarà diverso (in termini di danni e altro): mi ci vorrà un po' ma vi posto tutte le spells modificate appena possibile happy.gif
 
Top
Gaara86
view post Posted on 21/3/2006, 12:42




si che se no nn si sa queli sono state modificate, sono gia attive le modifiche?
 
Top
Gaara86
view post Posted on 21/3/2006, 13:35




figata

che modifiche sono state fatt hai px?

e al druido trasformato in drago?

Edited by Gaara86 - 21/3/2006, 13:49
 
Top
Kanon1982
view post Posted on 21/3/2006, 13:49




Sono stati leggermente cambiati ma dovrebbero rimanere all'incirca così come sono ora: risolto il problema che portava a prendere sempre 1 dopo gli 820k px.

Dopo posto le modifiche x i talenti di ombra, signore pallido e campione di torm. happy.gif

Per il druido ho aumentato la cd dei soffi del drago e dei danni causati: spero siano migliori.

Edited by Kanon1982 - 21/3/2006, 13:50
 
Top
Gaara86
view post Posted on 21/3/2006, 13:50




si potevano anche modificare le evocazioni elementali ora sono ridicole oltre al balron, drago e mummia
 
Top
Kanon1982
view post Posted on 21/3/2006, 13:51




CITAZIONE (Gaara86 @ 21/3/2006, 13:50)
si potevano anche modificare le evocazioni elementali ora sono ridicole oltre al balron, drago e mummia

Sono in programma anche loro^^ perlomeno quelle di 9 mi serve sapere se è elementale anziano perchè ce ne sono diversi tipi(mi serve sapere il loro livello insomma^^
 
Top
Kanon1982
view post Posted on 21/3/2006, 15:03




per il momento sarà rimessa la versione che c'era prima ma ho bisogno di 5/6 giocatori x testare le modifiche che solo allora saranno uppate.
 
Top
Rajass
view post Posted on 21/3/2006, 16:16




per quanto riguarda i consigli:

cono di freddo e colpo infuocato raggiungevano già i 15d6, quindi da quel che leggo non son stati modificati e risultano meno potenti delle spells di lev 3-4

tempesta di fuoco decisamente troppo potente, prima eran 10d6 fuoco e 10d6 divino, adesso 20d20 fuoco ( 6+ volte tanto ) e 20d12 divino ( diciamo 4 volte tanto ), con una media danno che passa da 20-120->70 danni a 20-400-> 210 fuoco e 20-240->130 divino, son 340 danni ad area in media, qualche tiro fortunato e son 500-600, per una magia che puo' esser potenziata ( lev 7 per druidi ) e annichilisce gli undeads. insomma mi par un filo troppo, con tutto che ho un chierico tongue.gif

in ogni caso un poco tutte le magie fan troppo danno, considerando che non c'è penalità per il riposo il maghetto pigro puo' anche evitare di buffarsi, cercare un nemico, sganciare un paio di hellball/ruin/sunburst, sghignazzare, dormire, ripetere; ci si mettono 3-4 rounds a incontro, non han manco il tempo di arrivarti addosso e csomai ci si cura dormendo.
Capisco possa esser palloso ma alcune magie si possono rendere più utili semplicemente cambiando le resistenze e i tiri salvezza di alcuni mostri... ora come ora tutti i mob hanno ottimi tiri salvezza per il loro livello, e con poche eccezioni ( trolls, giganti, undeads ) non ci sono veri e propri punti deboli, visto che le resistenze son a palla ed è per questo che le magie su danno diretto diventano sempre piu' inutili a alti livelli; cambiandole tanto drasticamente si bilancia il gioco agli epici ma a lev bassi son squilibrate; cambiare il numero di dadi in relazioen al livello del caster ok, ma non il tipo di dadi ^^


Bacchetta di cura non capisco perchè sia stata tolta, se restano comunque in vendita le pozioni di guarigione: è semplicemente una rottura cliccare 50 volte per comprare una pozione -.-

Rigenerazione su item non c'era proprio bisogno di toccarla, con mob che fan 60-100 danni a colpo rigenerare 4 o 20 a round non cambia assolutamente niente nel corso di un normale combattimento: o ce la fai, o i mob son troppo forti e ben che vada guadagni un round di sopravvivenza prima di venir piallato, mentre una pozione puo' semrpe esser ingurgitata; finito l'incontro ci si cura completamente o, ancora più semplice e noioso, si riposa. Rigenerazione è un modo comodo per ''ignorare'' colpi fortuiti quando si passa per aree di basso livello senza pensare a cliccar sulle pozioni, oltre ad essere l'unica proprietà da item che si somma nei build mutaforma, e render la vita più difficile al build meno usato in assoluto mi sembra sparar sulla crocerossa
 
Top
Gaara86
view post Posted on 21/3/2006, 18:38




si l'ultima avoca mostri evoca elementale anziano
 
Top
Gaara86
view post Posted on 21/3/2006, 19:37




infetti nn vedo perhce' limitare la regerazione al massimo tanto si arriva a 20 nn credo si superi di molto, piuttosto fate in modo che la magia regerazione mostruosa e regenarione del chierico nn si sommano se io mi faccio 10 regenerazioni si sommano e arrivo a 60 immortale o guasi per quel periodo di tempo questo sarebbe da modificare ^^

Edited by Gaara86 - 21/3/2006, 19:38
 
Top
xComandanteBalinorX
view post Posted on 21/3/2006, 21:42




tutti i consigli sono ben accetti..
 
Top
Kanon1982
view post Posted on 21/3/2006, 22:52




CITAZIONE (Gaara86 @ 21/3/2006, 19:37)
infetti nn vedo perhce' limitare la regerazione al massimo tanto si arriva a 20 nn credo si superi di molto, piuttosto fate in modo che la magia regerazione mostruosa e regenarione del chierico nn si sommano se io mi faccio 10 regenerazioni si sommano e arrivo a 60 immortale o guasi per quel periodo di tempo questo sarebbe da modificare ^^

Per le spells saranno modificate in modo che non sommino, per le rigen su oggetti purtroppo nwn nn limita a 20 ma a 40 (ennesimo bug che spero risolvano).
Ho visto molta insoddisfazione x aver tolto gli scudi: ho rimediato potenziando quello di liv 2 e dando danno negativo allo scudo ombra (1d10+liv caster).

Per il pm non credo verranno mantenute le vulnerabilità dato che cmq la difficoltà dei mostri sarà + alta.

Per rigen si può portare a 2 per oggetto (massimo di 20 quindi);
verrà rimessa la verga del trasporto(cambierà solo il nome il funzionamento sarà il medesimo).
verranno rimesse alcune bacchette (guarigione e res elementale sicure).

Potenzierò le evocazioni elementali di liv 9; per le spells alcune sono tornate default altre potenziate stilerò un elenco definitivo prima dell'immissione delle modifiche.

CITAZIONE (Rajass @ 21/3/2006, 16:16)
Rigenerazione è un modo comodo per ''ignorare'' colpi fortuiti quando si passa per aree di basso livello senza pensare a cliccar sulle pozioni, oltre ad essere l'unica proprietà da item che si somma nei build mutaforma, e render la vita più difficile al build meno usato in assoluto mi sembra sparar sulla crocerossa

Se tutto va bene, il mutaforma manterrà tutte le proprietà da oggetto esclusa l'armor

Ripeto cmq mi servono pg x testare queste novità prima di essere aggiunte.


Edited by Kanon1982 - 21/3/2006, 22:53
 
Top
Rajass
view post Posted on 21/3/2006, 23:46




Guarda, il 20 l'ho sparato a caso per un valore realistico, non esiste nessun cap alla regen, ma fosse anche 100 regen cambierebbe poco o nulla perchè con gli items attuali oltre a un tot non si va se si vuole mantenere il pg competitivo. Non tutti gli items che si indossano a lev alti hanno regen, se su un pg di 40 voglio avere minimo 3 stats a +12, resistenza ai 3 tipi di danno fisico e 5 elementale, 4 energetico, +7 ca per ogni item, la regen totale va a farsi benedire. Tra i svariati pg che ho al 40 tutti navigano attorno a 10-15 regen a round, l'unico picchiatore puro il quale ha bisogno di sole 2 stats da massimizzare arriva a 30 concentrando ogni item da regen che ho recuperato giusto per comodità. Ora, ti sembra sia davvero tanto sgravata come proprietà la rigenerazione su un server ove il riposo è libero e le cure sono alla portata di tutti? I punti ferita rigenerati sono praticamente punti ferita aggiuntivi, e posso aver anche rigenerare migliaia di punti ferita nel corso di svariati combattimenti, ma otterrei lo stesso effetto, e più rapido, scolando una pozione o dormendo, solo che stranamente c'è a chi piace giocare senza mettersi a ronfare ogni due scontri, tanto anche 20 punti rigenerati a round di combattimento, con i combattimenti che durano in media 3-4 rounds, non significano un bel nulla. Veramente, non mi cambierebbe assolutamente nulla l'introduzione di questa modifica, giusto una seccatura in più da sopportare, solo che se queste sono ritenute priorità e sbilanciamenti del gioco significa che in realtà non si hanno le idee chiare

Per quanto riguarda gli scudi, se altri player eran contenti con gli scudi di prima che son stati tolti, e si vogliono limitar le lagnanze, perchè non rimetterli anzichè continuare e continuare a modificar magie che non avevan bisogno di modifiche; si otterrà forse lo stesso risultato ma si tolgono feautures dal gioco ( leggi: meno lucine luminose attorno ai pg ) in cambio di nulla.

E le forme utili del mutaforma trasferiscono già tutti gli items eccetto i bracciali, e la regen non c'entra nulla
 
Top
182 replies since 21/3/2006, 12:10   3077 views
  Share