Obama: "Minacciati da cybercrimine"

« Older   Newer »
  Share  
cucciolina72
view post Posted on 30/5/2009, 10:40





"Casa Bianca rischia crimini digitali"
Il cyberspazio è vulnerabile e "milioni di americani sono rimasti vittime" del crimine digitale e di furti d'identità: lo ha detto il presidente degli Usa Barack Obama. Per questo motivo creerà la figura di uno "zar" per la sicurezza digitale alla Casa Bianca. "Il cyberspazio è una realtà dalla quale dipendiamo ogni giorno e i rischi che lo accompagnano sono altrettanto reali", ha spiegato il presidente americano.

La nuova posizione, il cui responsabile dovrà essere nominato, farà parte dello staff ristretto del presidente e lo "zar" siederà sia nel Consiglio per la sicurezza nazionale, sia in quello che coordina le iniziative economiche. Nel sottolineare l'importanza della lotta al cyber-terrorismo il presidente Usa ha poi garantito che i nuovi passi sul fronte della sicurezza online non prevederanno alcuna intrusione nella privacy o violazione della libertà delle imprese.

Presentando l'iniziativa, Obama ha anche rivelato che durante la campagna elettorale il suo sito è stato ripetutamente violato dagli hacker. Le minacce alle infrastrutture per l'informazione e la comunicazione, ha aggiunto Obama, pongono una delle maggiori sfide alla sicurezza nazionale ed economica del paese nel XXI secolo.

 
Top
gioint237
view post Posted on 23/7/2009, 13:36




purtroppo la tecnologia..entra a far parte anche della criminalita...solo per soldi
 
Top
1 replies since 30/5/2009, 10:40   34 views
  Share