POLITECNICO LUGANO UNIVERSITA RICONOSCIUTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. equalizer32
     
    .

    User deleted


    INFORMAZIONI AI CONSUMATORI

    POLITECNICO DI STUDI AZIENDALI LUGANO AUTORIZZATO RICONOSCIUTO E NON
    INGANNEVOLE


    • Ha il diritto ,costituzionalmente riconosciuto, e senza necessità di
    alcuna autorizzazione da parte delle Autorità,di svolgere attività
    universitaria e conferire titoli accademici ( art.27 costituzione
    federale svizzera)


    • In quanto istituto privato che svolge attività universitaria e
    conferisce titoli accademici,è autorizzato con delibera n.704/06 del
    Governo Cantonale all’uso del nome “università”,ai sensi dell’art.14
    della legge universitaria cantonale


    • Secondo la 1° Camera civile del Tribunale Cantonale d’Appello un
    istituto universitario privato, autorizzato ai sensi dell'art.14 cpv 2
    e 3 della legge sull'università della svizzera italiana dal Consiglio
    di Stato, è considerato "riconosciuto" come "università privata “


    • Il Governo del Cantone Ticino ha deliberato che il Politecnico di
    Studi aziendali informa gli studenti sulla validità dei titoli che
    esso rilascia conformemente all’art 14 cpv.3 lett b della legge
    cantonale sull’università.


    • TAR DEL LAZIO : IL NOSTRO SITO INTERNET NON E' INGANNEVOLE
    Il Tribunale Amministrativo del Lazio, con sentenza n.14210 del 7
    novembre 2007 depositata il 31 dicembre 2007 , ha accolto il
    ricorso della nostra università Politecnico di Lugano ed ha annullato
    il provvedimento n.16494 ed il connesso provvedimento n.16880 IP
    20, dell'Autorità Garante della Concorrenza ed il Mercato, stabilendo
    che il nostro sito NON E' INGANNEVOLE.
    Scrive il Tar.......omissis
    "il ricorso n.2931/07 è fondato e va di conseguenza accolto.
    Con il terzo motivo d'impugnativa,la ricorrente ha contestato la
    natura ingannevole del messaggio pubblicitario.
    La doglianza puo essere condivisa
    Il messaggio,infatti,non appare idoneo ad orientare indebitamente le
    scelte dei consumatori........
    Il messaggio pubblicitario specifica in modo chiaro ed intelligibile
    che l'università è autorizzata all'uso della denominazione ai sensi
    della normativa di uno stato estero e che sempre ai sensi di detta
    normativa la sua attività è regolata.........
    La fondatezza di tale censura determina,assorbite le ulteriori
    doglianze,l'accoglimento del ricorso e,per l'effetto,l'annullamento
    del provvedimento n.16494 adottato dall'AGCM nell'adunanza del 15
    febbraio 2007




     
    .
0 replies since 28/5/2009, 14:19   142 views
  Share  
.