La tigre e la neve

Benigni all'ennesima potenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsorrt
     
    .

    User deleted


    La tigre e la neve
    image

    Titolo originale: La tigre e la neve
    Nazione: Italia
    Anno: 2005
    Genere: Commedia
    Durata: 118'
    Regia: Roberto Benigni
    Sito ufficiale:

    Cast: Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Jean Reno, Tom Waits
    Produzione: Melampo Cinematografica
    Distribuzione: 01 Distribution
    Data di uscita: 14 Ottobre 2005 (cinema)

    Trama:
    Attilio è un poeta, e anche docente di poesia, un docente molto particolare, smemorato distratto ingenuo e dolce, con una smisurata passione per la vita e per una donna, Vittoria che però non ricambia molto i suoi sentimenti e, un giorno, spazientita dalle attenzioni esagerate di Attilio gli dice: "Tu ed io insieme ? E' facile come vedere una tigre sotto la neve! Quando la vedrò staremo insieme tutta la vita !!!!"

    Opinione personale
    A me è piaciuto, la testardaggine ingenua ma tenacissima di Attilio ci fa ricordare che Volere è Potere e che una via d'uscita c'è sempre.. beh almeno nei fim..!!!

    Da sottolineare la presenza di Jean Reno (il mitico Leòn) nella parte del più grande poeta Iracheno vivente... perfetto nel ruolo.


    Bello... da vedere.
    10 e lode.



    w00t.gif

    Edited by rsorrt - 15/3/2006, 20:15
     
    .
  2. fatina...
     
    .

    User deleted


    già... molto bello... intrinseco.... però... devo esser sincera.... mi ha un pò delusa forse perkè ne avevo sentito parlare in modo da far venire la nausea. comunque vabbè apparte questo mio appunto è davvero un bel film e come ha detto rsorrt è vero ... volere è potere....!
     
    .
1 replies since 15/3/2006, 20:12   104 views
  Share  
.