Figther in the Wind

L'uomo più forte del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsorrt
     
    .

    User deleted


    Fighter in the Wind

    image

    (bella..bellissima la locandina e cover del DVD)

    Actors: Yang Dong Guen , Masaya Kato , Jeong Tae Woo , Jeong Du Hong , Aya Hirayama
    Director(s): Yang Yun Ho
    Year: 2004
    Languages: Korean, Japanese
    Subtitles: English, Korean
    Duration: 120 Min.



    Trama:
    "L'uomo più forte del mondo" questo era l'appellativo dato a Choi Bae Dal, un artista marzizle realmente esistito, che tra gli anni 40' e 50' divenne il lottatore più forte del Giappone.

    Questo Film racconta, in chiave leggendaria, le gesta e la vita dell'uomo che poi dette orgine all'arte marziale conosciuta come "Kyokushin Karate".

    Choi Bae Dal, l'uomo più forte del mondo, girò in lungo e in largo il Giappone alla ricerca degli avversari più forti.
    Il Kimono lurido e stracciato, i capelli arruffati, solo affrontava chiunque, dovunque, senza regole.
    Il dolore non aveva importanza, la morte non aveva importanza, ciò che solo contava
    era vincere la propria paura, superare i limiti... fino all'impossibile.
    image


    Choi Bae Dal fu un vero ciclone in Giappone, passava per le città a piedi con l'aspetto di uno straccione, il corpo taurino, forte, capellone, per trovare il suo prossimo avversario e sconfiggerlo. Nessuno gli teneva testa, il suo modo di combattere era disumano.
    image

    Aveva allenato corpo e mente con sacrifici enormi, vivendo per lungo tempo nella neve scalzo con indosso il solo kimono, allenandosi nelle foreste gelate, scalando montagne
    a mani nude... aveva reso il corpo di pietra e la mente fortissima.
    image

    Quando colpiva devastava, quando veniva colpito non sentiva il dolore... questo lo rendeva tremendo, imbattibile.


    Il suo cuore però è buono, un uomo che difende i deboli, rispetta gli avversari...
    riesce ad umiliarsi per riscattare i propri errori, le proprie colpe.
    image

    Il suo viaggio tende verso la meta finale.. un uomo abilissimo, colto, intelligente, astuto e crudele, maestro rinomato e temuto in Giappone, ultimo ostacolo da superare per non avere più nessuno di fronte, e finalmente capire che vincere non significa nulla.
    image




    Un bel Film, dinamico, eroico, leggendario, triste e malinconico perchè ognuno ha il suo dolore e anche Choi Bae Dal si portava dietro il suo.

    Da vedere... peccato solo che in Italiano non c'è e in Videoteca non si trova.
    Morale: o lo si preleva dalla rete o si compra il DVD all'estero.

    w00t.gif

    Edited by rsorrt - 14/3/2006, 20:17
     
    .
  2. fatina...
     
    .

    User deleted


    sad.gif e allora devo arrendermi sigh sigh sigh mannaggia ai pesci cani... nn farmi i trabocchetti credo sia bellissimo mi metti voglia di vederlo e alla fine mi dici che nn si trova .... vabbè cmq grazie stasera passo in videoteca se riesco e chiedo
     
    .
  3. rsorrt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(fatina... @ 15/3/2006, 17:11)
    sad.gif e allora devo arrendermi sigh sigh sigh mannaggia ai pesci cani... nn farmi i trabocchetti credo sia bellissimo mi metti voglia di vederlo e alla fine mi dici che nn si trova .... vabbè cmq grazie stasera passo in videoteca se riesco e chiedo

    Io ne parlo bene perchè a me è strapiaciuto...
    ma ci sono Forum in cui molti non lo hanno gradito.

    Come ogni cosa tutto è soggettivo....

    Su ebay trovi tutto... quasi tutto...
    qui lo trovi a prezzo bassissimo:
    http://cgi.ebay.it/dvd-zone-2-FIGHTER-IN-T...1QQcmdZViewItem


    w00t.gif
     
    .
  4. fatina...
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaah grazie..... vedo di attivarmi subito
    i film sono come i profumi a te piace a me no.... smile.gif!
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    Un bel film d'amore no vero? è chiedere troppo? tongue.gif
     
    .
  6. rsorrt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 19/3/2006, 00:18)
    Un bel film d'amore no vero? è chiedere troppo? tongue.gif

    Ciao Leti
    Ieri ho appena visto il più bel film d'amore mai fatto...
    sarà la mia prossima recensione.

    Un Film che tutti dovrebbero vedere per capire che lo scopo della vita è semplice, non occorre Filosofia ne intelligenza per capirlo.... lo scopo di ogni creatura vivente è il medesimo.

    wub.gif
     
    .
5 replies since 14/3/2006, 20:15   173 views
  Share  
.